mercoledì 19 febbraio 2014

GENOVA:INFERMIERA SARDA MUORE INVESTITA DA MOTO (19/02/2014)

Di Giampaolo Carboni.
Travolta da un motociclista verso le sei del mattino mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali e deceduta poche ore più tardi in ospedale. L’incidente avvenuto a Genova in corso Sardegna, ha avuto come vittima, Mariapaola Nocco, 48 anni, assistente sanitaria presso la casa di riposo Brignole,che nonostante sia stata portata in condizioni gravissime all'ospedale San Martino è spirata qualche ora dopo in sala operatoria. Anche il centauro,un signore della città di 53 anni,è grave ed è stato portato al presidio ospedaliero Galliera: intanto il sostituto procuratore Federico Manotti,che ha già aperto un'inchiesta sulla faccenda da parte della Polizia municipale della sezione infortunistica che ha già trasmesso gli atti alla Procura e dovrebbe iscrivere nelle prossime ore il nome di quest'ultimo nel registro degli indagati.
La vittima era originaria del mio stesso paese Meana Sardo, una comunità profondamente scossa da questa improvvisa perdita di una persona amata e stimata da tutti:lavorava da quasi cinque anni come operatrice specializzata nell'assistenza agli anziani nella cittadina ligure. Quando accadono simili disgrazie ognuno di noi è naturalmente portato a farsi tante domande,molte delle quali prive di una risposta certa:la vita è un lento soffio che può venire a mancare in qualsiasi momento e va vissuta a pieno per quel tempo sempre breve che concede ad ognuno di noi anche se,come oggi,ci chiediamo magari che senso abbia viverla. La speranza per tutti i nostri cari che se ne sono andati come Mariapaola oggi è che possano passare ad un qualcosa di maggiormente giusto in cui le persone come lei son degne di stare.
Il 26 febbraio nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo nella sua Meana Sardo un enorme folla ha salutato per l'ultima volta Mariapaola il cui ricordo rimarrà perenne nei ricordi di tutti coloro che l'hanno conosciuta.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published