martedì 22 luglio 2014

CALCIOMERCATO:JAMES RODRIGUEZ E' DEL REAL MADRID PER OTTANTA MILIONI DI EURO (22/07/2014)

Di Giampaolo Carboni.


INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Lo Stoke City con una nota sul proprio sito ufficiale ha annunciato di aver acquistato a titolo definitivo dal Barcellona l'attaccante Bojam Krkic. Lo spagnolo ha firmato un contratto per le prossime quattro stagioni con il club di Premier League. Non è stata invece comunicata la cifra versata dallo Stoke nelle casse dei catalani. Attraverso i propri canali ufficiali, il Queens Park Rangers ha comunicato l'acquisto del difensore Steven Caulker (22). Il giocatore arriva a titolo definitivo dal Cardiff City. Con una nota sul proprio sito ufficiale il West Bromwich rende noto il prolungamento contrattuale con Ben Foster, 31 anni, al Wba dal 2011. Non è stata resa nota la lunghezza del contratto, sebbene sia specificato si tratti di "lunga durata". Con una nota sul proprio sito ufficiale il Leicester rende noto l'acquisto di Leonardo Ulloa, attaccante argentino proveniente dal Brighton & Hove Albion. Con una nota sul proprio sito ufficiale il Liverpool comunica che il difensore Andre Wisdom si trasferirà in prestito per un anno al West Bromwich Albion. Nell'ultima stagione il giocatore ha difeso i colori del Derby County.

SPAGNA LIGA Arrivata la tanto attesa ufficialità: il Real Madrid rende noto l'acquisto dell'asso colombiano James Rodriguez (NELLA FOTO IL BENVENUTO AL COLOMBIANO DA PARTE DELLA PAGINA FACEBOOK DEL REAL MADRID). Il capocannoniere dell'ultimo Mondiale, reduce da una stagione in Ligue 1 col Monaco, ha siglato un contratto per sei stagioni con i Campioni d'Europa. Rodriguez sarà presentato in serata allo stadio "Santiago Bernabeu" alle ore 20.


GERMANIA BUNDESLIGA Con una nota sul proprio sito ufficiale il Werder Brema rende noto di aver prolungato il contratto di Felix Kroos. Il centrocampista si è legato al club anseatico fino al 30 giugno 2017. 
Il Borussia Moenchengladbach ha ufficializzato il prestito annuale di Peniel Mlapa al Norimberga. Sul giocatore è attivo un diritto di riscatto fissato ad un milione di euro.

FRANCIA LIGUE 1 Con una nota sul proprio sito ufficiale il Lille rende noto di aver prolungato il contratto di Franck Beria, terzino destro di 31 anni arrivato nel 2007. Accordo siglato fino al 2018.

ITALIA SERIE A TIM 
Con una nota pubblicata sul sito ufficiale, l'Empoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni del centrocampista Tiberio Guarente. Il giocatore ha firmato un contratto annuale con opzione sul secondo in caso di salvezza. Il nuovo azzurro verrá presentato domani alle ore 16.00 presso la sala stampa dello stadio Castellani. Attraverso il sito della Lega di Serie A si apprende del deposito da parte dell'Atalanta, del contratto a titolo temporaneo di Richmond Boakye dalla Juventus. L'attaccante ghanese, classe 1993, lo scorso anno ha militato in prestito all'Elche. Attraverso un comunicato diramato dal proprio sito ufficiale la Sampdoria ha dato notizia dell'acquisto a titolo definitivo dal Crystal Palace di José Ángel Gómez Campaña, centrocampista classe 1993 nato a Siviglia. Campaña in carriera ha vestito anche la maglia del Norimberga. Sime Vrsaljko è un nuovo giocatore del Sassuolo. Gran colpo da parte del club emiliano, che si assicura il nazionale croato a titolo definitivo dal Genoa. Per domani, riporta il sito ufficiale, è prevista la presentazione.

TURCHIA SUPER LIG Il Galatasaray di Cesare Prandelli ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Yekta Kurtulus. In scadenza di contratto a giugno 2016, il centrocampista ventottenne vestirà la maglia giallorossa fino al 2017. 
Inoltre,attraverso i propri canali ufficiali, il Galatasaray ha pure comunicato di aver ingaggiato dal Porto Sinan Bolat. Il portiere turco classe 1988 arriva in prestito per una stagione e percepirà un ingaggio da 1,3 milioni di euro.

GRECIA SUPER LEAGUE 
Il terzino sinistro Arthur Masuaku è un nuovo calciatore dell'Olympiakos. Il giocatore ha lasciato a titolo definitivo il Valenciennes e sottoscritto un contratto quinquennale col club ellenico.

ARGENTINA PRIMERA DIVISION Juan Martín Lucero è il primo rinforzo dell'Independiente del nuovo tecnico Jorge Almiron. L'ultimo capocannoniere della B Nacional (ventiquattro reti in trentasette presenze) arriva dal Defensa y Justicia ed ha firmato un contratto fino al 31 dicembre 2018 con il club di Avellaneda.

RUSSIA RUSSIAN PREMIER LEAGUE Dopo aver trascorso venti giorni in prova a disposizione del tecnico Yuri Semin, Damien Le Tallec (24) è ufficialmente un nuovo calciatore del Mordovia Saransk, che ha deciso di tesserare l'attaccante francese, svincolato dal Goverla Uzhgorod. Il calciatore ex Nantes ha firmato un contratto biennale e vestirà la maglia numero 7. Il Rostov, club senza molta disponibilità economica, prosegue il suo mercato in entrata con l'arrivo di un nuovo calciatore a parametro zero dopo il centravanti Bukharov. Si tratta dell'esterno offensivo mancino Dmitry Torbinskiy, classe 1984 ex Lokomotiv Mosca e Spartak Mosca, svincolatosi a fine maggio dal Rubin Kazan. Il calciatore ha firmato un contratto biennale e vestirà la maglia numero quattro. Il Tom Tomsk ha esonerato Baskakov. In panchina al suo posto andrà Nepomnyashchiy.

PARAGUAY DIVISION PROFESIONAL L'Olimpia di Asuncion ha riportato a casa il talentuoso centrocampista paraguagio José Arnulfo Montiel (26), ex Reggina, che recentemente ha rescisso il proprio contratto con il Benevento. Il calciatore si è allenato ieri con i suoi nuovi compagni insieme ad un altro rinforzo per il Decano, il difensore centrale uruguagio Jonathan Lacerda (27), proveniente dai messicani del Santos Laguna.

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP Il Manchester City ha ufficializzato la cessione in prestito annuale al Wigan del centrocampista Emyr Huws.

ITALIA SERIE BWIN Colpo per il Trapani. Il club ha infatti ufficializzato l'arrivo del centrocampista Matteo Scozzarella, di proprietà dell'Atalanta e che l'anno scorso è stato in prestito prima alla Juve Stabia e poi allo Spezia. Il Bari 1908 comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti sportivi di Simone Salviato (difensore, 12 luglio 1987, Padova) dal Novara Calcio e di Alessandro Micai (portiere, 24 luglio 1993, Mantova) dalla F.C. Sud Tirol-Alto Adige. I giocatori hanno già raggiunto la squadra in ritiro a Pieve di Cadore. Il Bologna comunica di avere raggiunto l'accordo con l'Hellas Verona per il trasferimento in rossoblù del difensore Domenico Maietta a titolo definitivo. Classe 1982, il difensore lascia gli scaligeri dopo quattro stagioni. Il Pro Vercelli comunica di aver trovato l'accordo con l'Inter per l'acquisto a titolo temporaneo del giovane centrocampista classe 1994 Niccolò Belloni. Il calciatore, che mercoledì firmerà il contratto, ha già raggiunto i nuovi compagni nel ritiro di Cantalupa prendendo parte ai primi allenamenti agli ordini di mister Scazzola. Il Latina ha ingaggiato dal fallito Siena il centrocampista Valiani che ha firmato un biennale con i laziali. Il Catania ha acquistato il centrocampista Rinaudo che ha firmato un contratto per le prossime tre stagioni. Il centrocampista Dettori tornerà a vestire la casacca del Pescara. Il Benevento ha acquistato Pezzi dal Pontedera.

ITALIA LEGA PRO UNICA Il Venezia comunica di aver trovato l'accordo con il Genoa per il trasferimento temporaneo del portiere Lukas Zima, classe 1994. Zima, cresciuto nel settore giovanile del Genoa con cui ha collezionato complessivamente quarantadue presenze, a gennaio 2014 ha esordito in Lega Pro con la Reggiana. Il Messina comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Roni Carlo Temporini. Difensore classe 1992 nato a Paranavaí (Brasile), nell'ultima stagione ha militato nel campionato brasiliano paulista al Marília Atlético Clube, dove ha collezionato dieci presenze. La Pistoiese ha preso Frugoli dall'Empoli. Vincenzo Chianese è il nuovo mister dell'Aversa Normanna. Il Matera ha piazzato il colpo Cuffa per il proprio centrocampo. Il Lecce ha risolto consensualmente il legame che legava Palumbo alla società salentina. Al Messina arriva l'ex calciatore del Bari Altobello. Tuino passa in prestito dal Napoli al Vicenza. Caccavallo passa in prestito dal Parma alla Paganese che ha anche ingaggiato Djibo dall'Atalanta. Lo stesso Parma ha girato anche Di Gennaro in prestito al Renate. Il Catanzaro ha preso Di Chiara a titolo definitivo. Il portiere Messina ha firmato un contratto triennale con la Reggiana.

CALCIOSARDO In Prima Categoria la Polisportiva Gennargentu Desulo comunica di aver raggiunto l'accordo con il calciatore Carta Alessandro classe 1992 svincolato dalla Polisportiva Ottana. Carta dopo ottime stagioni con l'Ottana sarà a disposizione del tecnico Francesco Succu che lo utilizzerà nel migliore dei modi. Il calciatore sarà a disposizione del suo nuovo club già dal primo giorno di preparazione atletica. Alessandro ha firmato un contratto annuale con opzione per il secondo. La squadra barbaricina ha anche confermato Flavio Carta,Gian Narciso Campus,Fabrizio Floris Riccardo Manca ed il portiere Walter Uda. Guido Fenza è il nuovo allenatore dell’Arbus. L’ex tecnico del Serramanna prende il posto sulla panchina granata di Nicola Agus, che ha guidato la squadra per due anni. Dopo aver colmato il buco per la guida tecnica, è stato ufficializzato l’acquisto dell’ex portiere del Sanluri Alessandro Secchi. La Tharros in Prima Categoria fa registrare alcuni movimenti interessanti: gli uomini mercato del club lavorano intensamente per mettere a disposizione di mister Contini una rosa di primo livello che possa ben figurare in un campionato difficile come quello di Prima Categoria, conquistato al termine di una stagione esaltante. Dalla Masullese arrivano gli attaccanti Daniele Muru e Filippo Atzeni; dalla Folgore Oristano, Guido Sanna, e dal Palmas 95 Meli e Basciu. Tris di arrivi in casa Perdasdefogu con gli arrivi in difesa di Federico Scattu,del centrocampista Mattia Lombardi e di Riccardo Guerriero (per lui si tratta di un ritorno nella compagine ogliastrina). L'Usd Mandas,tramite la propria pagina Facebook,rende noto che, per problemi strettamente personali, il Tecnico Salvatore Fadda, ha deciso di rinunciare all'incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra per la prossima stagione sportiva 2014/2015. La società, con in testa il presidente Antonello Atzori, ringrazia il Tecnico per lo straordinario lavoro svolto alla guida della squadra bianconera. Un compito che il mister ha condotto con eccezionale dedizione, serietà e professionalità. Le sue capacità umane e professionali, messe a disposizione della squadra, sono risultate importanti nello svolgimento di queste ultime tre stagioni sportive. La società augura a Mister Fadda le migliori fortune personali e professionali. Nicola Zunnui è il nuovo mister del San Nicolò Gerrei,dopo l'esperienza nella passata stagione a Sinnai dove subentrò al dimissionario Alessandro Cocco.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published