mercoledì 21 gennaio 2015

CALCIOMERCATO:IL MONACO SI ASSICURA BERNARDO SILVA (21/01/2015)

Di Giampaolo Carboni.

INGHILTERRA PREMIER LEAGUE L'Arsenal ha ufficializzato attraverso un comunicato stampa l'arrivo del centrocampista Krystian Bielik (NELLA FOTO IN ALTO BIELIK MENTRE INDOSSA LA NUOVA MAGLIA). Il diciasettenne talento polacco arriva dal Legia Varsavia.

GERMANIA BUNDESLIGA Koen Casteels è un nuovo giocatore del Wolfsburg. Il portiere belga di ventidue anni si è oggi trasferito ufficialmente dall'Hoffenheim e verrà poi girato in prestito al Werder Brema fino a giugno, quando poi si unirà al Wolfsburg. Attraverso i propri canali ufficiali, il Paderborn ha comunicato il rinnovo contrattuale di Daniel Bruckner (33). Il centrocampista ha rinnovato fino al 2016.


FRANCIA LIGUE 1 Il Benfica ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo di Bernardo Silva al Monaco. il centrocampista classe 1994 era in prestito al club monegasco dall'inizio della stagione. I lusitani intascheranno più di quindici milioni di euro per il ragazzo. Attraverso i propri canali ufficiali, il Reims ha comunicato la risoluzione contrattuale dell'attaccante israeliano Eliran Atar (27). Il giocatore a breve fimerà per il Maccabi Haifa.


ITALIA SERIE A Attraverso un comunicato stampa il Torino ha comunicato di aver risolto il prestito con l'Atletico Madrid riguardante il centrocampista Ruben Perez. Il contratto del venticinquenne è in scadenza al termine della corrente stagione. Attraverso l'account ufficiale Instagram la Lazio comunica l'acquisto di Wesley Hoedt. Il difensore, si legge, dal 1° luglio vestirà la maglia biancoceleste. Classe 1994, il giocatore arriverà a parametro zero. Mauricio è un giocatore della Lazio. La conferma all'indiscrezione che vi avevamo raccontato una decina di giorni fa arriva direttamente dal sito ufficiale dello Sporting Lisbona: "Lo Sporting SAD comunica il raggiungimento di un accordo con la Lazio per il prestito di Mauricio Nascimento con obbligo di acquisto alla fine della stagione a fronte di un compenso di due milioni e seicentocinquantamila euro. Lo Sporting riceverà anche il venti per cento di una futura vendita da parte della Lazio. L'operazione sarà conclusa dopo il superamento delle visite mediche con la Lazio". Attraverso una nota apparsa sul sito ufficiale del Parma si apprende della nomina del nuovo presidente del club ducale. Si tratta di Ermir Kodra, 29 anni. Per lui, il presidente più giovane del campionato, anche il ruolo di Amministratore delegato.

USA MAJOR LEAGUE SOCCER Doppio colpo per il New York Red Bulls. La formazione ha infatti ufficializzato l'acquisto del centrocampista tedesco Leonard Stolz (23), in arrivo dall'Ucla, e il portiere statunitense Kyle Reynish (31), in arrivo dal Chicago Fire.

ARGENTINA PRIMERA DIVISION Il San Lorenzo de Almagro comunica tramite il proprio sito di aver ottenuto il prestito con diritto di riscatto del trequartista del West Bromwich Albion Sebastian Blanco (26). E' ufficiale l'arrivo di Gonzalo el pity Martinez al River Plate. Il centrocampista ex Huracan ha firmato un contratto fino al 31 dicembre del 2018. A renderlo noto il twitter ufficiale del club. Il Banfield rinforza l'attacco a disposizione del tecnico Matias Almeyda. Dopo aver prelevato il centravanti Lucas Viatri dallo Shanghai Shenhua, il club bianconverde ha acquisito in prestito per un anno con opzione d'acquisto l'attaccante esterno colombiano Mauricio Cuero (21), ex Vaslui e La Equidad, nell'ultimo semestre all'Olimpo. In precedenza erano arrivati Luciano Civelli, Matías Abelairas e Sergio Vittor.


SVIZZERA SWISS LEAGUE Federico Rodriguez non è più un giocatore del Bologna. Il club felsineo ha comunicato la risoluzione consensuale del contratto dell'attaccante, che andrà al Lugano.

BELGIO JUPILER LEAGUE Colpo in entrata per il Gent che attraverso i propri canali ufficiali fa sapere di aver raggiunto un accordo con il Vojvodina per Marko Poletanovic (21). Il centrocampista firma fino al 2018.

AUSTRIA TIPICO BUNDESLIGA L'Austria Vienna ha ufficializzato l'acquisto dell'attaccante del Krapfenber Ronivaldo. Nella prima parte di stagione il giocatore ha segnato dieci gol in diciotto presenze nella seconda serie austriaca.

MESSICO PRIMERA DIVISION Il difensore centrale trentaduenne brasiliano, Luisao, libero dalla scorsa estate dopo le esperienze in Europa, l'ultima con il Betis Siviglia, ha firmato con il San Luis.

CINA SUPER LEAGUE Colpo ufficiale per i coreani del Seongnam. Presa la punta brasiliana Ricardo Bueno, ex Atletico Mg e Palmeiras. La squadra, all'assalto dell'Afc Champions League, ha preso l'attaccante per una stagione. La seconda punta islandese Vidar Orn Kjartansson dopo venticinque gol su ventinove gare con il Valerenga, passa al Jiangsu Sainty per due milioni e mezzo di euro.

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP 
Lloyd Dyer vestirà la casacca del Birmingham City fino al termine della stagione. L'esterno offensivo classe 1982, legato al Watford da un contratto fino al 2017, si trasferisce nel suo nuovo club a titolo temporaneo.

ITALIA SERIE B Il Bologna ha comunicato di aver prelevato il giovane attaccante Domenico Vitale, classe 1997, dal Catanzaro a titolo temporaneo. Arriva anche l'ufficialità di Luca Ceccarelli al Catania. "Lo Spezia Calcio comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, al Calcio Catania le prestazioni sportive del difensore classe 1983 Luca Ceccarelli. A Ceccarelli vanno i migliori auguri per la nuova avventura e il ringraziamento per quanto fatto in maglia bianca". Il Livorno ha ufficializzato sul proprio sito l'arrivo di Elia Antonio Bastianoni dal Varese. Questa la nota apparsa sul sito del club labronico: "L'A.s. Livorno Calcio comunica ufficialmente di aver ultimato il tesseramento, a titolo temporaneo, del calciatore Elia Antonio Bastianoni (portiere, classe 1991) proveniente dall' A.s. Varese. Bastianoni indosserà la maglia numero 39". Il Cesena comunica che Antonio Mazzotta è stato ceduto al Calcio Catania Spa a titolo temporaneo con diritto di opzione. Il giocatore ha già lasciato Cesena e da oggi sarà a disposizione della squadra allenata da Mister Marcolin. Il Bologna comunica di aver ceduto a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2015 il diritto alle prestazioni sportive del portiere Dejan Stojanovic al Crotone, con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva, e contro-opzione a favore del Bologna. Il Frosinone Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del Calciatore Paolo Sammarco. Il calciatore verrà presentato alla stampa domani, giovedì 22 gennaio, alle ore 18, presso la sala stampa dello stadio Comunale". Il Brescia Calcio comunica che il nuovo allenatore responsabile della Prima Squadra è il Sig. Salvatore Giunta, ex giocatore delle rondinelle dal 1990 al 1996 e già allenatore degli Allievi e della Primavera biancazzurra tra il 2005 e il 2008. Il nuovo allenatore del Brescia sarà presentato venerdì 23 gennaio in occasione della consueta conferenza stampa della vigilia della gara di campionato contro il Livorno. Nella sua carriera in maglia biancazzurra, Giunta è stato anche uno dei protagonisti della vittoria del Torneo Anglo-Italiano, nella storica finale di Wembley del 20 marzo 1994. Nnamdi Chidiebere Oduamadi è un nuovo giocatore del Latina. L'esterno offensivo nigeriano, classe 1990, arriva dal Milan in prestito secco. Marco Di Vaio ha sottoscritto un contratto con il Bologna Fc 1909 come Club manager. Di Vaio avrà la responsabilità, sotto la supervisione del Direttore dell'area tecnica Pantaleo Corvino, delle attività relative alla gestione della prima squadra. Inoltre, in coordinamento con le aree preposte, parteciperà alle iniziative di comunicazione organizzate dal Club. Elio De Silvestro lascia il Carpi. Il giocatore, dopo essere tornato alla Juventus, società titolare del cartellino, approderà alla Virtus Lanciano.

ITALIA LEGA PRO Rosario Bucolo (26) è un nuovo giocatore del Martina. Il centrocampista catanese, che si aggregherà già oggi al gruppo di Ciullo, lascia il Messina dopo due stagioni e mezza. Il Barletta comunica l'acquisto a titolo temporaneo (con diritto di riscatto) del calciatore Matteo Buiatti. Il portiere classe 1997 arriva dall'Ascoli. Il Renate attraverso una nota sul proprio sito ha comunicato l'arrivo a titolo definitivo dell'attaccante Raphael Odogwu dal Real Vicenza. Questa la nota del sito del club nerazzurro: "La società A.c. Renate comunica in data odierna l'acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore classe 1991 Raphael Odogwu dal Real Vicenza Vs. L'attaccante nativo di Verona ha collezionato con i biancorossi dodici presenze in campionato. Nelle precedenti stagioni sportive, Odogwu ha vestito la maglia della Virtus Vecomp Verona registrando centosessantadue presenze condite da trentuno gol". L'Aquila ha annunciato sul proprio sito di aver ceduto centrocampista Zappacosta al Catanzaro. Questa la nota del club abruzzese: "L'Aquila Calcio 1927 Srl rende noto di aver raggiunto l'accordo con la società U.S. Catanzaro 1929 per la cessione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore, classe 1988, Giacomo Zappacosta". Il Lecce attraverso una nota sul proprio sito ufficiale ha annunciato l'arrivo del centrocampista Eric Orlando Quintero Herrera della Paganese. Il panamense arriva in Salento a titolo definitivo. Due rinnovi in casa Pontedera. Hanno prolungato l'accordo con il club toscano Paolo Bartolomei e Federico Vettori; per entrambi rinnovo fino al 2016. In arrivo il prolungamento anche di Francesco Di Santo. Rinforzo in difesa per il Grosseto. Il club toscano ha ufficializzato il tesseramento di Salvatore Ferraro, giocatore classe 1983 proveniente dal Catanzaro. Novità fra i pali per il Santarcangelo. Dal Bologna arriva l'estremo difensore Filippo Lombardi, prelevato a titolo temporaneo. Colpo di mercato del San Marino. Il club ha comunicato di aver raggiunto l'accordo con il centrocampista Matias Cuffa. L'argentino, classe 1983, ha disputato la prima parte della stagione con il Matera. Hrvoje Milicevic è un nuovo giocatore del Matera. Il giocatore bosniaco arriva dal Pescara con la formula del prestito secco. Davide Petrachi non è più un giocatore del Lecce. Il club salentino ha comunicato di aver risolto consensualmente il contratto con il calciatore. Due giocatori hanno lasciato il Lumezzane nella giornata di oggi. Si tratta del portiere classe 1994 Raffaele Dalle Vedove, per il quale c'è stata la risoluzione consensuale del contratto, e di Dario Castaldo, per il quale è stato risolto il contratto con il Parma.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published