venerdì 24 febbraio 2017

LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA FERRARI (24/02/2017)

Di Giampaolo Carboni.

La sessantatreesima monoposto concepita e realizzata dalla Scuderia Ferrari per il Mondiale di Formula Uno (NELLA FOTO IN ALTO) è "figlia" di un cambiamento regolamentare che ha pochi precedenti nella storia della categoria. In passato, infatti, si è andati quasi sempre verso norme che limitavano le prestazioni delle monoposto. Quest'anno, invece, è stata presa la direzione opposta: ovvero, aumento di carico aerodinamico e aderenza meccanica. In quest'ottica, tutto il gruppo della Gestione sportiva ha lavorato sulla ricerca del giusto compromesso tra deportanza (cioè il carico) e resistenza aerodinamica. Le nuove gomme Pirelli, infatti, sono ben più larghe che in passato: sei centimetri (ciascuna) all'anteriore, otto al posteriore. La maggiore sezione frontale costituisce un "freno" all'avanzamento, così come lo stesso maggior carico derivante dall'ala anteriore, dal fondo scocca e dal diffusore a CONTINUA A LEGGERE QUI

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published