martedì 4 luglio 2017

CALCIOMERCATO (04/07/2017)

Di Giampaolo Carboni.


INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Il Newcastle ha annunciato l'acquisto del difensore francese Florian Lejeune dall'Eibar. Il giocatore ha firmato un contratto di cinque anni con la squadra allenata da Rafa Benitez. L'Huddersfield ha ufficializzato l'arrivo del trequartista Tom Ince, proveniente dal Derby County. Il giocatore, classe 1992 e figlio di Paul Ince, ha firmato un contratto triennale. Lo Swansea rende noto di aver trovato l'accordo per il rinnovo di contratto con l'esterno destro Kyle Naughton fino al 2020. Il gicoatore è in Galles da gennaio 2015. Swansea che ha anche preso in prestito Abraham dal Chelsea.

SPAGNA LIGA Il Malaga, tramite il proprio sito ufficiale, ha annunciato l'arrivo del portiere Andres Prieto dall'Espanyol. Il giocatore ha firmato un biennale. Il Leganes ha annunciato l'arrivo, in prestito dalla Real Sociedad, del venticinquenne terzino destro Joseba Zaldua. Il giocatore si legherà al club pepinero fino a giugno 2018.


FRANCIA LIGUE 1 L'Olimpique Marsiglia rinforza il centrocampo ufficializzando l'acquisto di Luiz Gustavo dal Wolfsburg. Acquisto a titolo definitivo, contratto quadriennale per il brasiliano, ventinove anni. Affare da otto milioni di euro. Thiago Motta rinnova il suo contratto con il Paris Saint-Germain. Lo rende noto il club francese con un comunicato ufficiale. Il centrocampista, classe 1982, ha siglato un accordo fino a giugno 2018. Motta è a Parigi da gennaio 2012 e ha totalizzato col Paris Saint Germain duecentouno presenze fra campionato e coppe.


GERMANIA BUNDESLIGA Il Borussia Moenchengladbach ha annunciato l'arrivo di Matthias Ginter dal Borussia Dortmund. Nel comunicato non è stata specificata la durata dell'accordo sottoscritto. L'Augsburg ha ufficializzato, tramite il proprio sito, l'arrivo del giovane attaccante venezuelano Sergio Cordova. Il giocatore arriva dal Caracas Fc e ha firmato un quinquennale.

ITALIA SERIE A Il presidente Gianni Vrenna e il dg Raffaele Vrenna piazzano il primo colpo di mercato della stagione 2017/18: il Crotone comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Frosinone, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Oliver Kragl. Di nazionalità tedesca, Oliver è nato a Wolfsburg (Germania) il 12 maggio 1990. Giocatore molto duttile: può infatti agire da esterno sinistro, da centrocampista centrale e può giocare anche come terzino sinistro. Dotato di un tiro potente e anche preciso, Kragl è molto forte fisicamente e bravo sulle punizioni. La Spal comunica con grande soddisfazione di aver prolungato il rapporto professionale con Davide Vagnati. Il dirigente ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2020 e sarà impegnato all’interno della società biancazzurra con il ruolo di responsabile dell’area tecnica. Sempre la Spal fa sapere che Andrea Gazzoli è il nuovo direttore generale. Con un comunicato ufficiale, l'Inter ufficializza l'approdo in nerazzurro di due baby provenienti dal Pescara: arrivano in Lombardia il centrocampista classe 2000 Marco Pompetti e l'attaccante classe 2003 Lorenzo Peschetola.

OLANDA EREDIVISIE José Ángel Esmoris Tasende, meglio conosciuto come Angeliño, è un nuovo giocatore del Nac Breda. Lo spagnolo, classe 1997, viene ceduto dal Manchester City dopo i prestiti al New York, al Girona e al Mallorca. La Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Diks (classe 1996) al Feyenoord. Colpo a centrocampo per il Vitesse. Il club olandese ha ufficializzato l'acquisto di Bryan Linssen. Il centrocampista classe 1990, che arriva dal Groningen, ha firmato fino al 2020.


TURCHIA SUPERLIG Il Besiktas ha annunciato l'arrivo del difensore ex Real Madrid Pepe. Il portoghese, nelle scorse settimane vicino a Inter e Paris Saint Germain, ha firmato in serata il contratto col club turco.

GRECIA SUPER LEAGUE Uros Cosic lascia l'Empoli. Il centrale serbo è stato acquistato a titolo definitivo dall'Aek Atene. Per lui contratto fino al 2020.

POLONIA ESTRAKLASA Il Wisla Cracovia ha ufficializzato l'acquisto del centrocampista proveniente dal Rasen Ballsport Lipsia Kamil Wojtkowski. Il giocatore ha firmato per le prossime tre stagioni.

MESSICO PRIMERA DIVISION Il Cruz Azul, club messicano, ha annunciato l'acquisto dell'esterno offensivo Edgar Mendez, proveniente dall'Alaves. Il ventisettenne spagnolo è stato pagato circa cinque milioni di euro.

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP Jaap Stam sarà l'allenatore del Reading per le prossime due stagioni. L'ex difensore olandese ha firmato oggi il rinnovo del contratto, insieme ai collaboratori Andries Ulderink e Said Bakkati.

ITALIA SERIE B L'Unicusano Ternana comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del portiere classe 2000 Alessandro Plizzari. Il calciatore arriva dall'Ac Milan con la formula del prestito fino al 30 giugno 2018. Con una nota ufficiale, l'Inter comunica di aver ceduto al Pescara a titolo temporaneo annuale, con diritto di opzione e contro opzione, i centrocampisti Marco Carraro e Andrea Palazzi. Attraverso una nota ufficiale, il Palermo comunica che ieri, giorno 3 luglio, la maggioranza del Consiglio D'Amministrazione rosanero ha rassegnato le dimissioni: pertanto l'intero consiglio e il presidente sono decaduti dalle loro cariche. Dopo 10 giorni dal 3/7/17 verrà nominato il nuovo consiglio e designate le cariche di presidente e consiglieri delegati. La gestione provvisoria attuale è affidata all'attuale consigliere delegato. Attraverso un comunicato ufficiale, il Novara rende noto che è stato raggiunto l’accordo per il tesseramento del centrocampista Alessio Da Cruz, classe 1997 che si lega al club azzurro fino al 2020. Il Pisa comunica di aver ceduto all’Ascoli il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ignacio Lores Varela che si trasferisce nelle Marche a titolo definitivo. A Nacho Varela la società rivolge un sentito ringraziamento per l’opera professionale svolta unitamente ai migliori auspici per il prosieguo della carriera.

PORTOGALLO PRIMEIRA LIGA L'ala guineana Sami lascia definitivamente il Porto e firma un contratto di due anni con il Deportivo Aves. Classe 1988 il giocatore ha militato nell'ultima stagione in prestito all'Arouca.

ITALIA LEGA PRO Due conferme in casa Gavorrano. Il club toscano rende infatti noto che faranno parte della rosa della prossima stagione anche il difensore Giacomo Matteo (classe 1997) e il centrocampista Simone Zaccaria (classe 1998). Il Pisa comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dario Maltese, centrocampista classe 1992 nella scorsa stagione in forza alla Reggiana nel campionato di Lega Pro. Nella carriera di Maltese quella di Reggio Emilia rappresenta l’esperienza più importante (settantasei presenze due gol), oltre a quella in cadetteria con la maglia del Latina (dodici presenze). Nel suo curriculum anche le avventure a L’Aquila e Viareggio, sempre in terza serie. Con un comunicato ufficiale, il Bisceglie rende noto di aver sottoscritto un biennale con l'attaccante Alessandro Gabrielloni, classe 1994. Giuseppe Ponsat (21) rimarrà in serie C. L'attaccante scuola Juventus è stato infatti ingaggiato dal Monza, dopo che lo scorso anno si è disimpegnato con la maglia del Forlì. In precedenza Ponsat ha vestito le casacche di Novese e Correggese in serie D. Il centrocampista Gabriele Cavalli e l'attaccante Cristian Bertani sono due nuovi giocatori del Lecco. Falcone passa in prestito dalla Sampdoria al Bassano Virtus. Attraverso un comunicato ufficiale, il Lecce comunica di aver prolungato il contratto con il centrocampista Marco Mancosu fino al 30 giugno 2019 (era in scadenza nel giugno 2018) e di aver acquistato l'attaccante Turchetta ed il difensore Marino. Il Renate in data odierna comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dallo Spezia il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Stefano Antezza per la stagione sportiva 2017/2018. Il duttile centrocampista nativo di Bari, classe 1996, nel campionato 2016/2017 ha collezionato un totale di ventuno presenze (un gol) tra campionato, Coppa Italia Lega Pro e Tim Cup con il Calcio Como. A Stefano va un caloroso benvenuto, oltre ai nostri migliori auguri per questa avventura in nerazzurro.La Virtus Francavilla Calcio rende noto di aver raggiunto l’accordo con il Bologna Fc 1909 per il prestito del calciatore Simone Rossetti. L’attaccante emiliano classe 1997, che ha firmato con i felsinei un contratto triennale, nella stagione appena conclusa ha vestito la maglia del Mezzolara in serie D, collezionando trentadue presenze e realizzando dodici gol. Il calciatore sarà a disposizione di mister Gaetano D’Agostino nel ritiro di Chianciano Terme. La Virtus ha anche tesserato Nicolas Delvecchio. Dal sito del Monza arriva l'ufficialità del rinnovo di contratto, di durata biennale, fra il club brianzolo e il capitano Luca Guidetti. L'Olbia è lieta di annunciare l'ingaggio del calciatore Simone Aresti. Il portiere classe 1986 originario di Carbonia ha firmato con i bianconeri un contratto valido sino al 30 giugno 2020. Pulzetti è un nuovo giocatore del Padova. Biasci è il nuovo attaccante della Carrarese. Tomas e Ogliari arriva in prestito al Crema dall'Atalanta.

SVIZZERA 1 LIGA PROMOTION Djibril Cisséè un nuovo giocatore dell'Yverdon Sport. La conferma arriva dalla società elvetica che ha annunciato l'arrivo del francese.

ITALIA SERIE D Il neopromosso Tortolì ha ingaggiato il centrale di difesa classe 1998 Giulio Daleno mentre se ne va dalla compagine ogliastrina l'esterno offensivo Claudio Placentino.

CALCIOSARDO In Eccellenza l'Atletico Uri ha acquistato il centrocampista classe 1998 Fabio Puledda dal Latte Dolce. La Ferrini Cagliari ha preso il difensore del La Palma Monte Urpinu Alessandro Mancusi (1990). In Promozione proprio il La Palma ha coperto il buco lasciato dal già citato Mancusi inserendo Guglielmo Falciani in arrivo dal Guspini Terralba. Tony Poma è stato confermato alla guida del Carloforte.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published