AIUTA SCRIVOQUANDOVOGLIO Fare blog costa basta un caffé

"Ogni giorno lavoriamo per rendere il Blog più interessante e libero, con i mezzi ... Fare blog costa basta un caffé" />

domenica 9 luglio 2017

CALCIOMERCATO (09/07/2017)

Di Giampaolo Carboni.


INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Attraverso i propri canali ufficiali, il Chelsea ha comunicato l’ingaggio del difensore Antonio Rudiger, ormai ex Roma. Il ventiquattrenne firma un contratto di cinque anni con il club londinese. Wayne Rooney è tornato all'Everton. I Toffees hanno annunciato il ritorno del loro figliol prodigo che ha firmato un contratto di due anni dopo tredici anni trascorsi al Manchester United.

GERMANIA BUNDESLIGA Sandro Wagner ha rinnovato con l'Hoffenheim. Come annuncia il sito ufficiale del club tedesco, l'attaccante classe 1987 ha firmato un contratto fino al 2020. Nell'ultima stagione Wagner ha totalizzato dodici gol e quattro assist in trentatré presenze.

FRANCIA LIGUE 1 Colpo in entrata del Digione. Il club francese ha tesserato il centrale Wesley Lautoa (29). Il giocatore arriva dal Lorient e firma fino al 2020.

ITALIA SERIE A Il Sassuolo comunica di aver completato la seguente operazione di mercato: Bandinelli Filippo (1995, centrocampista): acquisito a titolo definitivo (svincolato). Il Genoa comunica di aver formalizzato l'acquisizione dei diritti alle prestazioni sportive del difensore Nicolas Spolli svincolato nell'ultima stagione nel Chievo Verona. Il Crotone comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide Faraoni da poco svincolato dall'Udinese. Si rafforza lo staff tecnico della Spal. In vista del prossimo campionato mister Leonardo Semplici potrà infatti contare su due nuovi collaboratori. Alessio Rubicini, ex allenatore in seconda dell’Arezzo, ricoprirà il ruolo di video analista tattico e collaboratore tecnico, mentre Riccardo Ori curerà la parte di riatletizzazione dei giocatori. La società biancazzurra augura buon lavoro ai due nuovi membri dello staff.

OLANDA EREDIVISIE Il Twente ha ufficializzato l'arrivo di Nikola Gjorgjev. Il talento macedone di diciannove anni arriva dal Grasshopper con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a due milioni.


BELGIO JUPILER LEAGUE Lo Standard Liegi e Guillermo "Memo" Ochoa hanno raggiunto un accordo. Come riporta il sito ufficiale del club belga, il portiere ex Malaga (classe 1985) ripartirà dunque dalla città belga. Nuova esperienza per Ismail H'Maidat (22). Il nazionale marocchino, rientrato dall'Olhanense, passa al Kvc Westerlo in Belgio, sempre con la formula del prestito annuale. Si tratta della quinta squadra cambiata in diciotto mesi: dal gennaio 2016, quando la Roma lo ha prelevato dal Brescia, H'Maidat è passato per Ascoli, Vicenza ed Olhanense. Tra l'altro H'Maidat ha già militato nel Westerlo quando era poco più di un ragazzo. Indosserà la maglia numero sei.

GRECIA SUPER LEAGUE Vadis Odjidja-Ofoe è un nuovo giocatore dell'Olympiacos. Il centrocampista belga, nell'ultima stagione al Legia Varsavia, ha firmato un contratto fino a giugno 2020. Il classe 1989 si trasferisce per due milioni e mezzo di euro più tre di bonus. Lo ha ufficializzato il sito del club greco.

SVIZZERA SWISS LEAGUE Souleyman Doumbia è ufficialmente un nuovo calciatore del Grasshoppers. La società svizzera, che seguiva da tempo il calciatore, ha comunicato l'acquisizione a titolo temporaneo del giovane laterale sinistro franco-ivoriano classe 1996 dal Bari, dopo che quest'ultimo aveva giocato la seconda parte della scorsa stagione in prestito al Vicenza. Grasshopers che ha anche preso Jeffren Suarez:l'esterno cresciuto nel Barcellona, che nell'ultima stagione ha giocato in Belgio con l'Eupen, ha firmato fino al 2019.

ITALIA SERIE B Con il ritiro di Norcia che prenderà il via domani, lunedì 10 luglio (per concludersi il 5 agosto), l’Unicusano Ternana comunica lo staff di prima squadra: Allenatore: Sandro Pochesci Vice allenatore: Emilio Coraggio Preparatore atletico: prof. Matteo Basile Preparatore atletico/recupero infortunati: Francesco Guicciardini Preparatore dei portieri: Paolo Gobattoni Collaboratore tecnico: Stefano Furlan Collaboratore tecnico: Fabrizio Durante Match analyst: Daniele Persico.

ITALIA LEGA PRO Altro arrivo in casa Gavorrano. Dal Prato arriva il giovane attaccante Manuele Malotti (classe 1997), che ha sottoscritto un biennaleL’Alessandria comunica l’ingaggio dall’Atalanta del centrocampista Roberto Ranieri. Ranieri, classe 1997, lo scorso anno trentacinque presenze con la maglia del Cosenza, arriva in Grigio a titolo temporaneo con opzione di acquisto contro opzione in favore dell’Atalanta e diritto di “recompra” entro il 2021 in favore della stessa società orobica. Attraverso una nota, il Bisceglie ha comunicato l'ingresso in società di Carlo Alberto Ruggieri, titolare della Sant'Andrea Servizi di Bisceglie e, nella scorsa stagione, sponsor del club. "Tifosissimo dei sempre dei colori neroazzurrostellati, imprenditore giovane apprezzato e dinamico", Ruggieri affiancherà il patron Nicola Canonico e tutto il suo staff dirgenziale.

ITALIA SERIE D La Sanremese tessera Alberto Reinaudo, estremo difensore classe 1998 che giunge in prestito dal Torino dopo una trafila nel settore giovanile granata fino alla Primavera. I liguri, dopo aver confermato Stefano Monteleone, avevano messo sotto contratto anche il terzino sinistro classe 1998 Andrea Bertora, ex Sampdoria proveniente dal Verbania. Il Latte Dolce ha acquistato il centrocampista classe 1999 Nicola Serra dal Carbonia. Il Direttore Sportivo Filippo Ghinassi e tutto lo staff dirigenziale dell’Imolese comunicano con grande soddisfazione l’inserimento del calciatore Francesco Bolelli (classe 1998) nella rosa della prima squadra. Centrocampista cresciuto nel settore giovanile rossoblù, dopo la splendida stagione disputata con la maglia del Mezzolara in serie D (venti presenze ed una rete) è a disposizione del Mister Emanuele Filippini nell’elenco dei convocati per il raduno di inizio preparazione fissato per venerdì 14 luglio.

CALCIOSARDO In Eccellenza il neopromosso Sorso ha ingaggiato Enrico Delogu (1999) under proveniente dall'Atletico Uri. In Promozione tris di arrivi in casa del Cus Sassari con i centrocampisti Sandro Cherchi e Nicola Dettori (da Tergu e Valledoria) e l'attaccante Franco Muglia sempre dal Tergu.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento