giovedì 13 luglio 2017

CALCIOMERCATO (13/07/2017)

Di Giampaolo Carboni.


INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Il Watford rende noto di aver acquistato a titolo definitivo dal Chelsea Nathaniel Chalobah. Il centrocampista, transitato anche in Italia dove ha avuto una breve e sfortunata parentesi al Napoli, ha firmato un contratto quinquennale. Il Southampton rende noto di aver trovato l'accordo per il rinnovo per un'ulteriore stagione del portire trentaseienne Stuart Taylor. Rinnovo contrattuale per il centrocampista del Bournemouth Harry Arter: il rossonero ha legato il proprio futuro alla squadra con un prolungamento di ben quattro anni con la formazione della sua vita.


SPAGNA LIGA L'Eibar rende noto con un comunicato ufficiale di aver trovato l'accordo per il l'acquisto dall'Espanyol del centrocampista Joan Jordan, ventitré anni. Contratto triennale. Sébastien Corchia al Siviglia, affare definito e annunciato. Il club andaluso, sul proprio sito, ha infatti reso noto l'approdo del francese, che diventa così l'ennesimo arrivo per la formazione di Berizzo. Rinnovo fino al 2022 per l'attaccante del Villarreal Cedric Bakambu: il congolese ha firmato per cinque anni con la formazione gialloblù, che ne ha annunciato il prolungamento attraverso il proprio sito ufficiale. Tripla cessione per l'Athletic Bilbao, che oggi ha annunciato gli addii di Mikel Murgoitio, Aitor Vellisca e Iñigo Sukia: per i tre anno in prestito rispettivamente a Gernika, Balmaseda y Portugalete. 


GERMANIA BUNDESLIGA Si chiude l'avventura al Borussia Dortmund di Sven Bender, che saluta la squadra di Bosz per approdare al Bayer Leverkusen: di circa quindici milioni l'ammontare dell'affare, come si legge su diversi portali specializzati. Waldemar Anton ha rinnovato il suo contratto con l'Hannover. Contratto fino al 2021 per il difensore centrale ventenne.


FRANCIA LIGUE 1 Il Digione comunica di aver trovato l'accordo con il Lorient per il trasferimento di Benjamin Jeannot. L'attaccante, venticinque anni, sigla un contratto quadriennale. Terza esperienza in Francia per Adil Rami, che dopo il Lille e il Frejus, si veste del biancoceleste dell'Olympique Marsiglia: il club ne ha annunciato l'acquisto dal Siviglia. Attraverso il proprio sito ufficiale, il Monaco ha annunciato il rinnovo contrattuale di Djibril Sidibe fino al 2022 con la formazione monegasca: dopo diversi addii e nuovi arrivi, ecco il secondo rinnovo contrattuale per la formazione campione di Francia. Il difensore polacco Kamil Glik ha rinnovato il proprio contratto col Monaco fino al giugno del 2021. A renderlo noto è il sito ufficiale del club.

ITALIA SERIE A La Spal ha rinnovato il contratto del centrocampista Luca Mora. Arrivato a Ferrara nell’estate 2015 dall’Alessandria, Mora ha scalato coi biancazzurri le tre categorie del calcio professionistico, passando dalla Lega Pro alla Serie B fino alla A dopo la promozione dello scorso anno. E' ufficiale l'arrivo di Mario Rui al Napoli. L'esterno portoghese ha firmato nel pomeriggio il contratto col club azzurro, salutando così la Roma dopo un anno vissuto a Trigoria. Ad annunciare l'ingaggio dell'Empoli ci ha pensato il club campano mediante il proprio profilo Twitter. L'Empoli comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Andrea Costa al Benevento. Il Benevento comunica anche di aver formalizzato l’accordo con l’Atalanta per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di opzione del calciatore Berat Djimsiti. Il difensore svizzero è già a disposizione di mister Baroni nel ritiro di Sestola. Il Sassuolo comunica di aver completato le seguenti operazioni di mercato: Davide Frattesi (1999, centrocampista) e Riccardo Marchizza (1998, difensore) acquisiti a titolo definitivo dalla Roma.


OLANDA EREDIVISIE Il Twente rende noto di aver trovato l'accordo con l'Austria Vienna per l'acquisto dell'attaccante austriaco Marco Kvasina,vent'anni. Contratto quadriennale.

RUSSIA RUSSIAN PREMIER LEAGUE Alexandr Kerzhakov appende le scarpe al chiodo ed inizia una nuova avventura da coordinatore del settore giovanile dello Zenit San Pietroburgo.

USA MAJOR LEAGUE SOCCER Il Montreal Impact comunica di aver acquistato il difensore Shaun Francis dal San José Earthquakes. Il Toronto comunica di aver acquistato il centrocampista del Liechtenstein Nicolas Hasler, proveniente dal Vaduz.

BRASILE BRASILERAO Il Gremio comunica di aver acquistato dal Flamengo il portiere Paulo Victor, trent'anni. Contratto fino al 31 dicembre 2019.

CINA CHINESE SUPER LEAGUE Benjamin Moukandjo è un nuovo giocatore del Jiangsu Suning. Colpaccio di Sabatini, che si è assicurato le prestazioni dell'attaccante senegalese classe 1988 proveniente dal Lorient.

BELGIO JUPILER LEAGUE Il Gent rende noto di aver trovato l'accordo per il rinnovo dell'esterno difensivo Thomas Foket fino al 2019. Il giocatore in queste settimane è stato trattato dall'Atalanta.

MESSICO PRIMERA DIVISION Il West Ham ha comunicato tramite il proprio sito ufficiale la cessione di Enner Valencia al Tigres.

UCRAINA PREMIER LEAGUE La Dinamo Kiev ha reso noto di aver trovato l'accordo con l'attaccante Oleksandr Gladkiy per la risoluzione contrattuale. Ventinove anni, l'attaccante ha giocato gli ultimi sei mesi in prestito al Karpaty Lviv. Il giovane talento Jorge trequartista classe 1998, tra i migliori prospetti del settore giovanile del Siviglia, lascia l'Andalusia per accasarsi al Karpaty.

NAZIONALI Pablo Aimar è il nuovo commissario tecnico dell'Under 17 dell'Argentina. Lo rende noto l'Afa, ossia la Federcalcio del paese sudamericano. Classe 1979, Aimar si è ritirato dal calcio giocato due anni fa dopo una carriera che l'ha visto protagonista con le maglie di River Plate, Valencia, Zaragoza, Benfica e gli indonesiani del Johor.

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP Il centrocampista macedone Ezgjan Alioski, venticinque anni, lascia il Lugano e si trasferisce in Inghilterra. Accordo di quattro anni con il Leeds. Aiden McGeady lascia l'Everton:il nazionale irlandese, trentuno anni, ha firmato per il Sudnerland. Contratto triennale. Martin Braithwaite lascia il Tolosa e veste la maglia del Middlesbrough: il centrocampista sposa quindi il progetto del Boro.

FRANCIA LIGUE 2 Jessy Pi lascia il Tolosa per un altro prestito: il mediano ventitrenne lascia dunque la Ligue 1 per passare in prestito allo Stade Brest, fino al giugno 2018.

ITALIA SERIE B Ha conquistato la promozione in Serie A col Benevento, ma Daniele Buzzegoli giocherà in Serie B anche nella nuova stagione. Perché il centrocampista classe 1983, infatti, ha firmato con l'Ascoli che ha ufficializzato l'ingaggio a titolo definitivo del calciatore mediante i propri canali. Il Bari comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A dal Chievo Verona i diritti sportivi del giocatore Antonio Floro Flores. Il calciatore si è unito quest’oggi alla squadra nel ritiro di Bedollo. Attraverso il proprio sito, il Bari comunica anche di aver acquisito i diritti sportivi del calciatore Miguel Da Silva Anderson, attaccante meglio conosciuto come Nenè. Il giocatore classe 1983, svincolato dal primo luglio, ha sottoscritto un contratto di un anno con rinnovo automatico di un anno in caso di promozione. Reduce dal terzo posto ai Mondiali under 20 con la nazionale italiana, Mauro Coppolaro (20) si appresta a vivere una nuova esperienza in prestito, dopo quella dello scorso anno a Latina. Il difensore originario di Benevento passa infatti temporaneamente dall'Udinese al Brescia. Contratto già depositato. Il Frosinone comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Francesco Bardi. Il portiere classe 1992 arriva a titolo temporaneo dall’Inter. E’ arrivato in Ciociaria anche l’esterno offensivo Luca Matarese, classe 1998 preso a titolo definitivo. Moncini prolunga fino al 2021 con il Cesena.

ITALIA LEGA PRO L'Alessandria con una nota sul proprio sito ufficiale ha annunciato l'arrivo di Tiago Matias Casasola, difensore classe 1995, dalla Roma. L'argentino arriva a titolo definitivo e ha firmato un contratto di tre anni con il club piemontese. Attraverso una nota ufficiale, il Gubbio comunica l'arrivo in rossoblù del portiere Alessandro Turrin (classe 1997 redice dall'esperienza con il Forlì) e dell'esterno d’attacco classe 1993, ed ex Siracusa, Elio De Silvestro. Petar Zivkov è un giocatore del Calcio Padova. Il terzino austro-serbo classe 1995 ha sottoscritto un contratto con la società biancoscudata fino al 30 giugno 2019. Altro colpo del Gavorrano. Il club comunica di essersi assicurato le prestazioni di Stefano Mazzini, portiere proveniente dall'Atalanta. Il classe 1998 arriva in Toscana con la formula del prestito. Attraverso una nota ufficiale, l'Alessandria comunica l’ingaggio del difensore Giacomo Sciacca, classe 1996 proveniente dall’Inter. Per lui contratto triennale. Il Cosenza comunica di aver raggiunto l’accordo, con contratto annuale, per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Manuel Pascali, nato a Milano il 9 settembre 1981. Il difensore centrale nel’ultima stagione ha militato nel campionato di serie B con la maglia del Cittadella, disputando undici incontri e siglando una rete. Doppio colpo dal Cesena per la Fermana, che, attraverso una nota ufficiale, comunica di essersi aggiudicata le prestazioni del jolly di centrocampo Matteo Gasperi (classe 1997) e dell'attaccante Franklyn Akammadu (classe 1998). Attraverso una nota ufficiale, il Teramo comunica il trasferimento in biancorosso, a titolo temporaneo, dell'esterno difensivo Ibrahima Diallo, fino al 30 giugno 2018. Il classe 1998 arriva dal Pescara. Il centrocampista offensivo Samuele Neglia (25 anni) era seguito da diversi club anche di prima fascia, ma ad avere sbaragliato la concorrenza sarebbe stata la Robur Siena. Il calciatore ha firmato un triennale con i toscani. Il Pordenone comunica di aver prolungato di una stagione il contratto al centrocampista Salvatore Burrai. Il nuovo accordo scadrà nel giugno 2019. La Sambenedettese ha ufficializzato l'arrivo di Gennaro Troianiello. Il giocatore ex Hellas Verona sarà presentato domenica mattina alle ore undici allo stadio "Riviera delle Palme". La Carrarese rende noto di aver perfezionato l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Claudio Coralli, classe 1983. Il calciatore si distingue per essere freddo e cinico sotto porta con una capacità innata di essere uomo squadra e trascinatore. Tra serie A ,serie B e Lega Pro vanta trecentonovanta presenze e centoventitré reti. Nell’ultima stagione con i colori amaranto della Reggina ,lo score è stato di tredici reti in trentasei partite. Preso anche il centrocampista Marino. Dal Palermo approdano alla Sicula Leonzio a titolo temporaneo Francesco Bonfiglio e Simone Giuliano:raggiunto l' accordo con i due calciatori classe 1997 provenienti dalla Primavera rosanero. Francesco Bonfiglio, seconda punta versatile e Simone Giuliano, difensore mancino poliedrico capace di occupare più ruoli del centrocampo, sono i nuovi profili che vestiranno la maglia bianconera. Sicula Leonzio che ha anche preso (con un contratto biennale) Vincenzo Camilleri. Il Renate in data odierna comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Bologna il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Musto. Il Bisceglie comunica di aver acquisito in data odierna le prestazioni degli atleti Layousse Diallo e Ivan Jovanovic. Diallo, classe 1997, di nazionalità senegalese, arriva in prestito dall´Avellino, società militante nel campionato di serie B. Dopo aver esordito giovanissimo in serie D nell´Este, passa al settore giovanile della Fiorentina, dove vive una stagione da assoluto con trenta presenze, di cui venti in campionato, due nella fase finale, quattro nel Torneo di Viareggio e quattro nella Coppa Primavera. Nell´estate 2016 viene fortemente voluto dall´Avellino in B, che gli farà sottoscrivere un contratto triennale. L´esordio in serie B arriva subito, da titolare, il 27 Agosto del 2016. Dopo le prime 8 presenze, viene spesso relegato in panchina tanto da desiderare di essere ceduto in prestito per avere più possibilità di giocare con continuità. Nel Gennaio 2017 passa alla Casertana in Lega pro dove scenderà in campo 8 volte. Mancino puro, centrale di sinistra ma all´occorrenza impiegabile come terzino o anche a centrocampo, Diallo abbina una gran forza fisica a una discreta tecnica. Nonostante la giovane età, l´atleta senegalese è pronto a dare il suo importante contributo alla causa nerazzurra. Arriva dall´est invece la possente punta centrale (è alto un metro e novanta per ottantacinque chilogrammi) Ivan Jovanović, classe 1991 nativo di Spalato (Croazia). Cresciuto nel settore giovanile del Hajduk Spalato, nel 2012 si trasferisce in Polonia dove con il Motor Lublin nella terza divisione polacca, mette a segno otto reti in trenta presenze. La stagione successiva passa al Nk Celje formazione militante nella serie A slovena, mentre nell´estate 2014 ritorna nella patria natia per militare in massima serie nello NK Zadar. Fk Slavija Sarajevo (in Bosnia Erzegovina)e KF Tërbuni Pukë (formazione militante nel massimo campionato albanese) sono le tappe della stagione 2015/2016 mentre nella passata annata calcistica si divide tra Polonia (Legionovia Legionowo , II Liga polacca) e Rnk Split (1.Hnl, serie A croata). Un vero girovago del pallone il ventiseienne attaccante croato che questa sera ha firmato con i nerazzurri un contratto annuale con opzione per il secondo anno. Il Torino comunica di aver ceduto alla Reggina il diritto alle prestazioni sportive del portiere Tommaso Cucchietti e del difensore Simone Auriletto. L'operazione per entrambi è a titolo temporaneo. L'Olbia comunica che il centrocampista classe 1998 Luca Vispo ha firmato con l'Olbia un contratto di addestramento tecnico della durata di un anno e sarà a disposizione di mister Mereu per la stagione 2017/2018. La Fidelis Andria comunica d’aver raggiunto l’accordo con l’attaccante Riccardo Lattanzio. L’attaccante, nello specifico, ha sottoscritto un contratto che lo legherà alla Fidelis per la prossima stagione. Lattanzio sarà presentato, nei prossimi giorni, contestualmente alla presentazione della campagna abbonamenti. L'attaccante Aniello Cutulo, classe 1983, torna a vestire ufficialmente la maglia amaranto, avendo sottoscritto un contratto che lo legherà all'Arezzo fino al 2019. L'attaccante, prelevato dalla Juve Stabia, era arrivato all'Arezzo in B nel 2004 per partire poi, in direzione Verona, nel gennaio 2006. Cutolo ha disputato in carriera quattrocentotrentasette gare da professionista, la maggioranza delle quali in serie B, mettendo a segno novantaquattro reti. Rinnovo in casa Albinoleffe. Il club seriano ha annunciato il prolungamento del contratto di Roberto Cortellini. L'accordo legherà l'esterno bresciano ai colori blucelesti fino al 30 giugno 2018. L'Albinoleffe ha anche acquistato Giuseppe Sibilli, attaccante classe 1996 dalla Sicula Leonzio ed il difensore Pellicanò. Montalto ha rescisso con la Juve Stabia. Borra rimane il portiere dell'Arezzo. Un colpo da serie A. Un tassello illustre per arricchire lo scacchiere organizzativo e delineare sempre più il profilo altamente professionale del club. La Casertana vince la concorrenza di società importanti del panorama nazionale ed è lieta di annunciare di aver affidato l’incarico di team manager rossoblu al sig. Carmine Russo. Arbitro con centoquarantadue direzioni in serie A, ventidue in Coppa Italia, quaranta in serie B e quattordici in serie C, nonché diverse presenze da quarto uomo in gare di Champions League ed Europa League, Russo ha terminato nella stagione 2016-17 la sua esperienza con la Can A per raggiunti limiti di permanenza nel ruolo. La volontà della Casertana di affidarsi sempre più a figure di provata esperienza e professionalità si è incontrata con quella di Carmine Russo di intraprendere un nuovo e stimolante cammino. Prosegue così la decisa opera di rilancio della Casertana voluta dal presidente D’Agostino, attraverso l’innesto di dirigenti e tesserati altamente professionali e nel mondo del calcio conosciuti per il proprio lavoro sempre puntuale e trasparente. Romanò passa in prestito dall'Inter al Monza. Marchi ha firmato un biennale con la Feralpisalò. Diop passa dal Bisceglie al Potenza. Il Cuneo ha rinforzato il proprio reparto offensivo con Zamparo e ha preso anche Gerbaudo dal Pordenone. Fabio Fondatori è il nuovo team manager della Pistoiese. Zanotti, Nava e Redolfi son tre nuovi calciatori della Juve Stabia. Foresti è il nuovo direttore generale del Varese. Attraverso una nota ufficiale emanata dalla Figc, a seguito della revoca dell'affiliazione del Como, è ora ufficiale, visto l’art. 110 Noif, lo svincolo di tutti i tesserati del club lariano.


ITALIA SERIE D Blitz a sorpresa della Folgore Caratese, che porta in Brianza l'esperto attaccante palermitano Paolo Carbonaro, classe 1989. Reduce dall'esperienza vincente a Venezia e una stagione all'Altovincentino, Carbonaro si aggrega alla corte di Mister Siciliano. Nella giornata di ieri ha firmato anche il centrocampista Umberto Vingiano, classe 1996, lo scorso anno nelle fila del Varese. La Triestina comunica di aver tesserato il giocatore Andrea Bracaletti. Esterno d'attacco proveniente dal Feralpisalò, il giocatore sarà dalla giornata di giovedì a disposizione del mister Giuseppe Sannino nel ritiro di San Vito di Cadore. L’attaccante Fabio Ammoscato e il centrocampista Danilo Abbate, entrambi ex Torres, giocheranno la prossima stagione con la squadra campana dell’Ebolitana. L'ex difensore centrale del Latte Dolce, Simone Patacchiola, ha firmato con il Chieti. 

CALCIOSARDO In Eccellenza il Socio Culturale Castiadas ha ingaggiato il centrale difensivo Luigi Pinna dal Muravera e l’esterno sinistro difensivo Matteo Saias (1995) dal Tonara. Sempre in tema di esterni offensivi il Samassi ha perfezionato l’ingaggio di Marco Dessena dal Muravera e di Claudio Placentino dal Tortolì. La Monastir Kosmoto ha acquistato l’attaccante Alberto Atzori, nella scorsa stagione al Selargius. La Torres (sempre in attesa del possibile ripescaggio in Serie D) ha preso due calciatori argentini per il proprio attacco:dopo l’ingaggio dell’attaccante Dovetta, arrivano il trequartista Cristian Emanuel Acosta, classe 1992, al debutto in Europa, e il centravanti Santiago Pirotto, del 1991, proveniente dall’Ilvamaddalena dove nel girone di ritorno della stagione 2016/2017 ha realizzato tre reti. In Promozione giocherà con il Carloforte il centrocampista Michele Medda, proveniente dalla Monastir Kosmoto. In Prima Categoria l’Abbasanta ha ingaggiato il portiere Mattia Murru (1997) dal La Palma Monte Urpinu. L’Uragano Pirri sarà ancora guidato da Alberto Chessa, confermato anche Maurizio Calvia alla guida del neo promosso Bottidda e Mariolino Mulas al Golfo Aranci. La punta Stefano Demontis, proveniente dal Carbonia, è il primo rinforzo per la retrocessa Monteponi Iglesias.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published