sabato 15 luglio 2017

CALCIOMERCATO (15/07/2017)

Di Giampaolo Carboni.


INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Tiémoué Bakayoko è un nuovo giocatore del Chelsea. Il centrocampista francese, classe 1994, arriva a titolo definitivo dal Monaco e ha firmato per cinque stagioni. Lo riporta il sito ufficiale dei Blues. Il Manchester City ha appena annunciato sui propri canali ufficiali l'acquisto del giovane talento Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano, classe 1998, arriva dal Vasco da Gama e firma per cinque stagioni.


SPAGNA LIGA Il Celta Vigo ha acquistato il centrocampista Lobotka un giocatore che era seguito anche dal Palermo. Il Las Palmas ha raggiunto un accordo per la rescissione del contratto con il ventiseienne centrocampista spagnolo Tyronne. Il giocatore aveva altri due anni di contratto con il club e lo scorso gennaio era stato prestato al Tenerife, squadra con cui ha appena firmato un triennale. Tiago, ex Juve, appende le scarpette al chiodo a trentasei anni. Il portoghese rimarrà comunque all’Atlético Madrid entrando nello staff di Diego Pablo Simeone.


GERMANIA BUNDESLIGA Rinforzo in difesa per lo Schalke 04. Il club tedesco ha ufficializzato l'acquisto del difensore Bastian Oczipka. Il centrale, che arriva dell'Eintracht Francoforte, ha firmato fino al 2020.

ITALIA SERIE A Attraverso i propri canali ufficiali, il Tottenham ha comunicato di aver raggiunto un accordo con la Roma per il trasferimento permanente del difensore Federico Fazio. Il giocatore resta dunque in giallorosso. Il Genoa attraverso il proprio sito, comunica di aver formalizzato l’acquisizione a titolo temporaneo dal Milan dei diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Andrea Bertolacci, calciatore nato a Roma il 11 gennaio 1991. Il Benevento comunica di aver perfezionato l’accordo con il Perugia per il trasferimento, a titolo definitivo, del calciatore Gianluca Di Chiara, classe 1993. Il calciatore si è legato al club giallorosso fino al 2021.


PORTOGALLO LIGA SAGRES Vaná Alves è un nuovo giocatore del Porto. Il club lusitano ha ufficializzato sui propri canali l'acquisto del portiere brasiliano classe 1991, nell'ultima stagione al Clube Desportivo Feirense, che ha firmato un contratto fino al 2021. Bruno Pereirinha passa al Belenenses. Il laterale destro, svincolato dopo l'esperienza all'Atlético Paranaense, ha firmato per un anno. Domingos Duarte, giovane difensore classe 1995 dello Sporting Lisbona, è stato ceduto in prestito per una stagione al Chaves.

SPAGNA LIGA ADELANTE L'ex calciatore della Spezia Valentini è un nuovo calciatore dell'Oviedo.

ITALIA SERIE B La Virtus Entella comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dalla Roma, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Eros De Santis nato il 30 ottobre 1997. Il difensore ha compiuto tutta la trafila nelle giovanili della Roma con alcune convocazioni anche in prima squadra nelle ultime due stagione agonistiche. A Eros un caloroso benvenuto da parte del presidente Gozzi e di tutta la famiglia Entella. Attraverso il proprio sito, il Pescara comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Atalanta le prestazioni sportive del giocatore Luca Valzania che arriva in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore della società orobica. L'Avellino comunica attraverso il proprio sito di aver raggiunto l'accordo con l’Inter per l'acquisizione, a titolo temporaneo, con opzione e contro opzione di riscatto, delle prestazioni sportive del calciatore Ionut Andrei Radu portiere rumeno classe 1997. Il Parma, attraverso il proprio sito, comunica l’acquisto a titolo definitivo dal Verona del calciatore Luca Siligardi, classe 1988 che ha firmato un contratto triennale con scadenza 30.06.2020, più il diritto di opzione per la quarta stagione (2020-2021). L’Unicusano Ternana comunica, attraverso il proprio sito, di aver acquisito dal Matera Calcio a titolo definitivo le prestazioni dell’attaccante esterno Mirko Carretta. Il calciatore pugliese classe 1990 (il 23 novembre compirà ventisette anni) ha firmato un contratto biennale e si trova già a disposizione di mister Pochesci nel ritiro di Norcia. Dugandzic ha intanto rescisso il proprio contratto con la società umbra. Matteo Ricci è un giocatore della Salernitana. Il club campano ha annunciato di aver trovato l'accordo con la Roma per il trasferimento in granata, con opzione di riscatto mentre il contro riscatto resta in favore dei giallorossi. L'Avellino comunica di aver perfezionato l’ingaggio, in prestito dall’Atalanta, del difensore Anton Kresic. Il calciatore, classe 1996, nato in Germania da genitori croati, è cresciuto nelle giovanili del Naftas Ivanic per poi passare all’Nk Zagabria. Nazionale croato con l’Under 17, viene ingaggiato dall’Atalanta nel 2015: con la Primavera nerazzurra realizza dieci reti in quarantasette gare, sfruttando le sue doti in elevazione (è alto un metro e novantotto centimetri). Lo scorso anno l’esperienza a Trapani, poi il rientro all’Atalanta prima di passare in biancoverde.


ITALIA LEGA PRO Lunedì parte la nuova stagione del Ravenna tornato al professionismo dopo sei anni. L'organico a disposizione di Mauro Antonioli è profondamente rinnovato, con tredici innesti. Fra di loro si registrano tre acquisti dalla massima serie che coinvolgono Genoa e Bologna. Dalla Liguria ecco il terzino Mario Ierardi (19) e l'attaccante senegalese Falou Samb (20). Direttamente da Bologna la punta esterna Aaron Tabacchi (19), già esordiente in serie A. Il Matera ha perfezionato il trrasferimento di Giuseppe Giovinco. Il centrocampista si è unito al resto della squadra nel raduno di Serravalle di Carda a disposizione del tecnico Auteri. Il Pisa comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del difensore classe 1989 Gianmarco Ingrosso. Il Südtirol comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Zanchi, che nella scorsa stagione ha disputato un ottimo campionato di Lega Pro con il Gubbio, sesto classificato nel girone B, quello in cui ha militato il Südtirol. Il venticinquenne esterno sinistro si è legato al club biancorosso con un contratto biennale, cioè sino al 30 giugno 2019. Altri due giocatori in forza all’Arezzo, in seguito alla ratifica dell’accordo con la Sampdoria avvenuto questa mattina. Vestono la maglia amaranto il centrocampista Roberto Criscuolo, classe 1997, lo scorso anno nella prima parte della stagione al Latina, con la quale ha fatto anche l’esordio in B, e poi da gennaio alla primavera della Samp, e l’attaccante Antonio Di Nardo, classe 1998, anche lui lo scorso anno al Latina dove ha messo a segno quattordici reti con la Primavera ed ha disputato anche sei gare in B. Il Cosenza ha ufficializzato l'arrivo del difensore Riccardo Idda. Classe 1988, ha disputato l'ultima stagione nelle file della Virtus Francavilla, fornendo ottime prestazioni e realizzando tre reti in trentaquattro presenze. Per Idda contratto biennale. Alessio Garofalo è un nuovo giocatore della Paganese. L'esterno sinistro classe 1998 arriva dal Perugia a titolo definitivo. Inoltre annunciato l'ingaggio del centrocampista classe 1998 Alvaro Ngamba. Il giocatore franco-camerunense che arriva dal Nizza. Per lui contratto triennale. Martin passa dal Cittadella alla Feralpisalò. Corsinelli torna in prestito al Pontedera. Narciso passa dal Foggia al Sicula Leonzio. Crispino è un nuovo portiere del Bisceglie.Pietro Armenise torna alla Reggina come responsabile del settore giovanile

ITALIA SERIE D L’Imolese comunica, attraverso il proprio sito, il raggiungimento dell’accordo annuale, sulla base del prestito dall’Hellas Verona, con il calciatore Filippo Pellacani (classe 1998) inserito nella rosa della prima squadra per la stagione agonistica 2017/2018. Il San Severo ha presentato Francesco Mazzella (18), portiere che nella scorsa stagione ha militato nella Primavera del Napoli pur non essendone il titolare. Mazzella è arrivato a Napoli lo scorso anno direttamente dal Martina Franca. Il difensore Alessandro Orchi ha firmato per la Bustese mentre l'ala Diego Castaldi è stato acquistato dall'Aversa Normanna. Simone Solinas è il nuovo calciatore del Sestri Levante. Il Tortolì ha preso Mattias Meloni. Il Socio Culturale Castiadas ha acquistato il centrocampista Alessio D’Agostino ed il difensore Luigi Pinna dal Muravera.

CALCIOSARDO In Eccellenza risolto il problema portiere allo Stintino:arriva Antonio Secchi. Per il Guspini Terralba c’è l’attaccante Cristian Viani. Il Kosmoto Monastir ha ingaggiato l’ex attaccante del Selargius Alberto Atzori. Colpo del Siligo, preso l’attaccante Roberto Ninaldeddu. Il Coghinas ha preso la punta Gianfranco Meloni e il difensore Gianluca Serra. Il Badesi, affidato a Matteo Serra, prende il difensore Giorgio Cugusi. Doppio colpo per il Torpè con il centrocampista Cristiano Merone e l’esterno Piero Marongiu.  La Macomerese ha preso l’esterno Antonio Fantasia. Poker per il Malaspina: la punta Simone Puggioni, il difensore Andrea Dente, i centrocampisti Francesco Desortes e Luca Casula. Tris per il Triei: il difensore Daniele Fenude, il centrocampista Maurizio Mucaria ed il portiere Luca Pischedda. Nel calcio femminile Vilareal Macedo Gabriela “Gaby” e Futsal Futbol Cagliari concedono il bis. È ufficiale il rinnovo dell’esperta universale classe 1986 che continuerà ad indossare la maglia rossoblù.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published