martedì 18 luglio 2017

CALCIOMERCATO (18/07/2017)

Di Giampaolo Carboni.


INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Antonio Conte adegua il suo accordo con il Chelsea: è ufficiale. Lo rende noto il club con un comunicato. Il tecnico salentino, che aveva un accordo per altre due stagioni con i londinesi, ha siglato un nuovo accordo della stessa lunghezza. Il West Ham comunica l'acquisto di Joe Hart. Il portiere della nazionale inglese si trasferisce con la formula del prestito. L'ex Torino ha dichiarato: "È importante per me giocare a calcio e avere l'opportunità di venir qui e giocare è assolutamente fantastico. Non vedo l'ora che inizi la stagione. Ho sempre amato il club e si farebbe fatica a trovare qualcuno, ammesso che non sia un tifoso di un'altra squadra londinese, che non ami questo club pieno di storia". Attraverso il proprio account Twitter, il Tottenham ha annunciato il rinnovo di contratto di Kieran Trippier: per il difensore classe 1990 inglese accordo fino al 30 giugno 2022. L'Everton comunica di aver trovato l'accordo per il rinnovo del giovane attaccante Sam Byrne fino al 2018.


SPAGNA LIGA Colpo del Rayo Vallecano che si è assicurato dal Tolosa Oscar Trejo. Il centrocampista argentino, che ha già giocato nel club madrileno nel 2010-2011, arriva dal Tolosa e sarà presentato domani pomeriggio.

GERMANIA BUNDESLIGA Lo Stoccarda comunica l'acquisto dell'esterno sinistro brasiliano Ailton. Trasferimento a titolo definitivo dai portoghesi dell'Estoril, contratto quadriennale.

FRANCIA LIGUE 1 Il Nizza lascia perdere Debuchy e ingaggia come terzino destro Christophe Jallet. Trentatré anni, l'esterno saluta il Lione col quale ha giocato per tre stagioni. Il giocatore vanta anche quattordici partite con la nazionale francese. Il Montpellier mette a segno due importanti acquisti: il club francese si è assicurato le prestazioni dell'attaccante Giovanni Sio, ventotto anni, e del difensore Pedro Mendes (ex Parma e Sassuolo), ventisei anni, entrambi provenienti dal Rennes.


ITALIA SERIE A Sampdoria e Juventus hanno deciso, di comune accordo, di non perfezionare il trasferimento del calciatore Patrik Schick. La Lazio comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Lucas Pezzini Leiva, nato il 9 gennaio 1987, proveniente dal Liverpool. L'Atalanta comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con obbligo di riscatto Marco D'Alessandro al Benevento. Il Chievo Verona ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo dal Ks Cracovia le prestazioni sportive del difensore Pawel Jaroszynski, che ha firmato un contratto quadriennale. Jaroszynski, nato a Lublin il 2/10/1994, ha fatto parte della Nazionale polacca agli Europei Under 21 che si sono disputati lo scorso giugno in Polonia, disputando da titolare tutte le tre partite del girone. Il Chievo Verona comunica anche la risoluzione consensuale, avvenuta in data odierna, del contratto economico che legava il calciatore Dejan Lazarevic al club fino al 30/06/2018. Gianluca Lapadula è il nuovo centravanti del Genoa. Di seguito il comunicato: "Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver definito con Ac Milan l’acquisizione a titolo temporaneo, con obbligo di futuro perfezionamento definitivo, dei diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Gianluca Lapadula". Adesso è ufficiale: Marco Borriello ha rinnovato il contratto con il Cagliari. Il club sardo ha reso noto che il centravanti campano ha sottoscritto un nuovo accordo valido fino al 2019.

RUSSIA RUSSIAN PREMIER LEAGUE Andrei ivan, stella romena classe 1997, ha firmato un quinquennale con l’Fc Krasnodar. il giovane attaccante era capitano del Csu Craiova di Devis Mangia futura avversaria del Milan nel preliminare di Europa League.


ARGENTINA PRIMERA DIVISION L'Huracan comunica l'acquisto del difensore centrale paraguayano Saul Salcedo dall'Olimpia Asuncion. Il diciannovenne si trasferisce in prestito con opzione di riscatto dell'ottanta per cento per due milioni e duecentomila dollari. L'Independiente ha un rinforzo in difesa: si tratta del difensore venezuelano Fernando Amorebieta, proveniente dallo Sporting Gijon. Trasferimento a titolo definitivo, contratto biennale.

BELGIO JUPILER LEAGUE Il Brugge comunica di aver acquistato dall'Adelaide United Riley McGree, centrocampista di diciotto anni. L'australiano ha firmato un contratto quadriennale.

SVIZZERA SWISS LEAGUE Il Lugano comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Vicenza Mario Piccinocchi. Il centrocampista, classe 1995, ha siglato un contratto di due anni. Preso anche il portiere Kiassumbua.

DANIMARCA SUPERLIGAEN Il Fulham comunica di aver ceduto Lasse Vigen Christiansen al Brondby a titolo definitivo. Classe 1994, il centrocampista danese torna in patria dopo cinque anni e firma un contratto quadriennale.

ISRAELE LIGAT HA'AL Il Grasshoppers ha annunciato sul proprio sito l'addio di Caio César Alves dos Santos, meglio noto come Caio, centrocampista classe 1986. Il brasiliano ha risolto il proprio contratto in scadenza nel 2018 e si è accordato con il Maccabi Haifa, club di massima divisione israeliana.

QATAR QATAR STARS LEAGUE Fran Sandaza lascia il Girona, squadra neopromossa in Liga e tenta una nuova avventura firmando con l'Al-Ahli.

ARABIA SAUDITA ARABI PROFESSIONAL LEAGUE Il Brugge comunica di aver ceduto il centrocampista Claudemir Domingues de Souza, classe 1988. Il brasiliano si è trasferito in Arabia Saudita, all'Al-Ahli.

EMIRATI ARABI UNITI UAE FOOTBALL LEAGUE Lassana Diarra, centrocampista francese trentaduenne, è un nuovo giocatore dell'Al Jazira. Svincolato dopo due le stagioni all'Olimpique Marsiglia, il centrocampista maliano è pronto a vestire la nona maglia in carriera.

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP Britt Assombalonga è un nuovo giocatore del Middlesbrough. L'attaccante congolese del Nottingham Forest, classe 1992, ha superato le viste mediche e verrà pagato circa diciotto milioni di euro. Una separazione già annunciata, che adesso diventa ufficiale. Si dividono le strade del Leeds e Giuseppe Bellusci: il club e il difensore hanno trovato l'accordo per la rescissione consensuale del contratto, in scadenza nel 2018.

ITALIA SERIE B Con un comunicato ufficiale, il Parma rende noto l’arrivo, per il proprio Settore Giovanile, del “Giovane di Serie” Andrea Di Maggio, difensore centrale proveniente dal Como. Il classe 2000 sarà aggregato alla formazione Primavera ducale. Attraverso una nota ufficiale, il Bari comunica che sono stati acquisiti i diritti sportivi a titolo temporaneo di Andrés Tello. Il classe 1996 arriva dalla Juventus con diritto di opzione e contropzione. Il Chievo Verona comunica di aver ceduto in prestito fino al 30/06/2018 con diritto di riscatto al Carpi le prestazioni sportive del difensore Matteo Solini, nato a Bussolengo il 9/03/1993. Carpi che ha anche acquistato Capela,Malcore,Anastasio e Romano. Attraverso una nota ufficiale, il Cesena rende noto di aver depositato, in data odierna, la documentazione relativa all’acquisizione a titolo definitivo del calciatore classe 1998 Matteo Gasperoni. Il centrocampista, ormai ex Atalanta, ha sottoscritto un accordo triennale con i bianconeri. Il Palermo comunica di avere acquistato a titolo definitivo il calciatore Eddy Gnahoré. Il centrocampista, proveniente dal Napoli, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021. Il Cittadella ha ufficializzato sul proprio sito l'arrivo di Davide Adorni, difensore classe 1992, dal Santarcangelo. Il giocatore arriva a titolo definitivo. Attraverso una nota ufficiale, il Cittadella ha anche comunicato che Antimo Iunco sarà un giocatore granata anche nella prossima stagione. Il fantasista ha preso parte all’allenamento di oggi con i compagni. La Virtus Entella comunica di aver perfezionato l'accordo con la società Atalanta per l'acquisizione a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe De Luca attaccante (11 ottobre 1991). Il giocatore si unirà ai compagni in ritiro nelle prossime ore. A Giuseppe un caloroso benvenuto da parte del presidente Gozzi e di tutta la famiglia Entella. L'Avellino comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del portiere Rino Iuliano, classe 1984. L’estremo difensore, già la passata stagione in biancoverde, si è legato a questa società con accordo biennale. Con una nota a margine di un comunicato dedicato principalmente al mercato del settore giovanile, il Pescara ha dato notizia della rescissione consensuale del contratto con Alberto Aquilani. Il centrocampista ex Roma, Liverpool, Juventus, Milan e Fiorentina era appena rientrato dai sei mesi di prestito al Sassuolo.

ITALIA LEGA PRO Attraverso una nota ufficiale, il Catanzaro comunica il primo colpo di mercato della nuova società: in giallorosso arriva il portiere Emanuele Nordi, proveniente dall’Albinoleffe, che ha sottoscritto un contratto biennale. Congiuntamente, è reso noto che l’attaccante Guido Gomez ha consensualmente rescisso il contratto che lo legava al club. Durante la presentazione della rosa presente al ritiro precampionato, il Monza ha ufficializzato l'ingaggio dell'attaccante Sacha Cori, classe 1989 proveniente dal Santarcangelo. Attraverso un comunicato ufficiale, il Carpi comunica il prestito di Lazaar Petkovic. Il portiere approda al Pisa a titolo temporaneo con obbligo d’opzione in favore del club toscano. Attraverso una nota ufficiale, l'Alessandria comunica di aver ingaggiato il portiere Michael Agazzi. Il classe 1984 ha sottoscritto con i grigi un contratto annuale. Attraverso una nota ufficiale, il Prato esprime grande soddisfazione per l'ufficializzazione dell'esterno offensivo Giammario Piscitella, classe 1993. Il giocatore arriva in prestito per un anno dalla Roma. Colpo in attacco per la Carrarese. Con una nota ufficiale, il club marmifero comunica di aver raggiunto l'accordo con lo svincolato Francesco Tavano, bomber classe 1979 reduce dall'esperienza a Prato. Attraverso una nota ufficiale, la Virtus Francavilla rende noto di aver acquisito a titolo definitivo il calciatore Michael Ijemuan Folorunsho, proveniente dalla Lazio. Il centrocampista classe 1998, come recita il comunica, che si lega alla Virtus con un contratto pluriennale, ed è già a disposizione di Mister Gaetano D’Agostino nel ritiro di Chianciano Terme. Attraverso una nota ufficiale, il Santarcangelo comunica di aver ingaggiato il difensore Andrea Bondioli, i centrocampisti Luigi Luciani e Michele Moroni che arriva in prestito dalla Cremonese, e l’attaccante Nicolò Bruschi e biennale anche per Bastianoni. L'Alma Juventus Fano ha annunciato sul proprio sito di aver trovato l'accordo per il rinnovo annuale di Giorgio Schiavini. Il centrocampista classe 1990 si aggregherà nel pomeriggio ai compagni per il primo allenamento:arriva anche il difensore Gattari. Il Lecce ha ufficializzato sul proprio sito l'arrivo dall'Hellas Verona di Davide Riccardi, terzino sinistro classe 1996 la passata stagione al Sudtirol. Il giocatore arriva in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto. Al Matera arriverà la punta centrale Gaston Ezequiel Corado. Attaccante nato il 5 febbraio 1989 a Buenos Aires (Argentina), in possesso di passaporto italiano, nell'ultima stagione ha giocato con la Casertana Il Cuneo ha ufficializzato sul proprio sito l'arrivo di cinque calciatori. Si tratta del centrocampista classe 1991 Alessandro Provenzano, reduce dall'esperienza al Tuttocuoio,del centrocampista Pellini, dell'attaccante classe 1992 Sebastiano Aperi, reduce dalle esperienze con Altovicentino e Gozzano del centrocampista Cristini ed infine del centrocampista offensivo classe 1996 Andrea Addiego Mobilio, reduce da due stagioni in forza al Sestri Levante. L'Arzachena comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Melkamu Taufer classe 1998 proveniente con la formula del prestito dall' Inter. Il promettentissimo mediano della Primavera dei nerazzurri (nella foto nel corso di un derby milanese) è nato a Gondar (Etiopia) nella stagione scorsa ha collezionato sette presenze ed una rete in serie B con la maglia del Trapani. La Robur Siena ha ufficializzato sul proprio sito l'arrivo dal Genoa di Michele Emmausso, classe 1997, nella scorsa stagione in forza al Taranto dove ha collezionato undici presenze e due reti. La Juve Stabia rende noto di aver perfezionato l'acquisizione del diritto a ricevere le prestazione sportive del difensore Pietro Dentice. Il terzino destro classe 1995, ha vestito le maglie di Akragas, Reggina e Siracusa. Lo scorso anno, tra le file degli aretusei, ha fatto registrare venticinque presenze. Pietro Dentice ha raggiunto il ritiro di Fiuggi mettendosi a disposizione degli allenatori Caserta e Ferrara. Il Pordenone ha ufficializzato sul proprio sito l'arrivo in prestito fino a fine stagione di Giulio Parodi, difensore classe 1997, dalla Juventus. Il giocatore aveva vestito la maglia neroverde anche nella passata stagione collezionando quattordici presenze.

ITALIA SERIE D Altro gran colpo per la Triestina, che si assicura bomber Rachid Arma per le prossime due stagioni. Il classe 1985, reduce dall'esperienza con la maglia del Pordenone, è già in ritiro con la squadra alabardata. La Feralpisalò ha annunciato sul proprio sito la cessione a titolo temporaneo del difensore Luca Ruffini, classe 1997, al Rezzato. Il Latte Dolce ha preso il giovane portiere Andrea Carta (2001). Il Lanusei ingaggia il centrale difensivo Raffaele Rosato, lo scorso anno al Nardò. Giocheranno ancora con gli ogliastrini i centrocampisti Mattia Floris e Michele Pisanu. L’attaccante Stefano Sarritzu lascia il Castiadas e si accasa alla Sanremese.

CALCIOPIEMONTESE Giovanni Pasquale torna a casa. Il terzino, trentacinque anni, dopo una carriera spesa esclusivamente in Serie A ha firmato per il Venaria, squadra della città in cui è nato. Cresciuto nel vivaio dell'Inter, Pasquale ha raccolto trecentoquarantasei partite fra i professionisti (Inter, Siena, Parma, Livorno, Udinese e Torino), segnando cinque reti. A queste vanno aggiunte cinque presenze con la nazionale Under 21.

CALCIOSARDO In Eccellenza il Muravera (che vanta possibilità di ripescaggio in Serie D) ha ingaggiato il portiere Thomas Pioli dal Socio Culturale Castiadas. In Promozione Maurizio Rinino siederà sulla panchina del Quartu 2000 e sostituirà Tonio Madau, andato al La Palma Monte Urpinu. In Prima categoria doppio colpo della Star Sport Olbia: arrivano il laterale Pietro Satta dal Golfo Aranci e l’attaccante Luca Castricato. Il Thiesi ingaggia il portiere ex Usinese Gianluca Nieddu, e il centrocampista Simone Mura, dal Siligo.
Nel calcio a cinque la prossima Serie A2 di calcio a cinque non vedrà il Cagliari Futsal ai nastri di partenza. A rappresentare la Sardegna ci saranno solo le due neopromosse Città di Sestu e Leonardo. La Divisione ha prorogato le iscrizioni fino a domani, ma la società rossoblù ha comunicato con una lettera la propria rinuncia. La causa è una multa da quasi settemilacinquecento euro arrivata il 30 giugno per non aver allestito nella passata stagione né una scuola calcio né una formazione juniores. La sanzione non consente al presidente Marco Vacca di avere i fondi necessari per iscrivere la squadra, nonostante la salvezza conquistata sul campo. I pezzi più pregiati sono già partiti. Zanatta è ritornato alla Città di Sestu in A2, Segura è andato allo Sporting Paris Futsal, Lopez al Burela e l’ex capitano Serginho ha firmato per il Futsal Futbol Cagliari in C1. Un’altra rinuncia illustre arriva dalla Serie A femminile. Anche l’Ichnusa Sinnai non si iscriverà, dopo aver perso la finale di Coppa Italia ed essere arrivato alle semifinali scudetto nella passata stagione. La società ripartirà dai campionati regionali, rinunciando a molte giocatrici che stanno già trovando nuove sistemazioni, tra A e A2. La brasiliana Vanessa si è trasferita al Pescara, mentre la spagnola Peque rimarrà in Sardegna con il Futsal Futbol Cagliari.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published