venerdì 21 luglio 2017

CALCIOMERCATO (21/07/2017)

Di Giampaolo Carboni.


INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Il Liverpool annuncia l'acquisto del terzino sinistro scozzese Andy Robertson. Il giocatore, ventitré anni, si trasferisce a titolo definitivo dall'Hull City firmando un contratto di lunga durata. Lo Stoke City comunica di aver trovato l'accordo per l'arrivo di Kurt Zouma, difensore francese di ventidue anni. Il giocatore si trasferisce dal Chelsea con la formula del prestito, non prima di aver firmato un nuovo accordo con i Blues per sei stagioni. Javier Manquillo è ufficialmente il quarto acquisto del Newcastle United. Il difensore ventitreenne, arrivato dall'Atletico Madrid, ha firmato un contratto che lo legherà alla squadra di Benitez per i prossimi tre anni. Il giovane difensore del Leicester, Harvey Barnes, ha firmato un nuovo contratto della durata di quattro anni col club inglese. Nelle giovanili delle Foxes dall'età di nove anni, Barnes ha debuttato in prima squadra nella scorsa stagione in occasione della gara di Champions League contro il Porto.

SPAGNA LIGA Il Getafe rende noto di aver acquistato Filip Manojlovic, portiere serbo proveniente dallo Stella Rossa. Contratto di quattro anni. Christian Stuani lascia il Middlesbrough. L'attaccante uruguayano, classe 1986, ha firmato un contratto triennale con il neopromosso Girona. L'uruguayano vanta anche un'esperienza in Italia con la maglia della Reggina. Il terzino svizzero Fabian Schar, ultima stagione all'Hoffenheim, è un nuovo giocatore del Deportivo La Coruna: il venticinquenne ha firmato fino a giugno 2021.


GERMANIA BUNDESLIGA L'Eintracht Francoforte si è assicurata il terzino sinistro Jetro Willems dal Psv Eindhoven. Il nazionale olandese ha firmato un contratto quadriennale. L'Hertha Berlino comunica di aver trovato l'accordo per il rinnovo contrattuale di Vladimir Darida, centrocampista slovacco classe 1990. Il giocatore si è legato al club della capitale tedesca fino al 2021.

ITALIA SERIE A La Spal comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società svedese Aik Solna le prestazioni sportive del difensore finlandese Sauli Aapo Kasperi Vaisanen. Il Sassuolo comunica di aver completato la seguente operazione di mercato: Francesco Cassata (1997, centrocampista): acquisito a titolo definitivo dalla Juventus. La Lazio informa di aver concluso un contratto di prestazione sportiva triennale con il calciatore Davide Di Gennaro. Biancocelesti che continuano anche a mietere colpi di rilievo per il settore giovanile. Dopo gli arrivi di Cherubini e Moretti dei quali vi abbiamo già reso conto, questa volta tocca al classe 2002 Andrea Battistelli. Si tratta di un esterno che può ricoprire entrambe le fasce sino a trasformarsi in un'ala. Nell'ultima stagione è stato tra i migliori nella trionfale annata dell'Urbetevere. Contratto di trasferimento a titolo definitivo già depositato. Uno dei calciatori più interessanti del settore giovanile dell'Arezzo calcio approda in una società di Serie A. Il Vicenza comunica di aver ceduto alla stessa Lazio le prestazioni del calciatore Francesco Orlando, classe 1996, attaccante. Per Francesco, arrivato a vestire la maglia biancorossa all’età di sedici anni, quella appena conclusasi è stata comunque una stagione significativa, la prima in Serie B, durante la quale ha potuto mettersi in luce e dimostrare le sue grandi qualità. A Francesco l’augurio più sincero da parte del Club per una sicura affermazione professionale, unito all’orgoglio di aver contribuito alla sua crescita, come uomo e come calciatore. La Sampdoria ha infatti acquisito a titolo definitivo il centrocampista Riccardo Aramini, classe 2000. Il calciatore è stato protagonista di un grande campionato con la formazione Allievi degli amaranto. Attraverso il sito della Lega Serie A, si apprende che l'Hellas Verona ha messo sotto contratto due calciatori provenienti dal Prato. Si tratta del centrocampista classe 1999 Lapo Toccafondi (acquistato a titolo definitivo) e Fabio Corradini, difensore classe 2000. Giampaolo Bellini ex bandiera dell'Atalanta è il nuovo vice allenatore della Primavera nerazzurra.


PORTOGALLO LIGA SAGRES Lo Sporting Lisbona comunica l'acquisto dal Racing Avellaneda del centrocampista Marcos Acuna, oltre ad assicurarsi il diritto di prelazione su tre giocatori del club argentino e l'organizzazione di un'amichevole in data da definire per un ammontare globale di nove milioni e seicentomila euro. Il giocatore, venticinque anni, ha firmato un contratto quadriennale con clausola rescissoria fissata a sessanta milioni di euro.

TURCHIA SUPER LIG Mauricio Isla lascia il Cagliari e diventa ufficialmente un giocatore del Fenerbahce. L'esterno cileno ha firmato un contratto fino al 2020.


RUSSIA RUSSIAN PREMIER LEAGUE L'Arsenal Tula si è assicurato Victor Alvarez. Proveniente dall'Espanyol, l'esterno sinistro spagnolo si trasferisce in Russia firmando un contratto biennale.

ROMANIA 1 LIGA Il Pescara comunica di aver ceduto Alexandru Mitrita all'Universitatea Craiova, allenata da Mangia e prossimo avversario del Milan nei preliminari di Europa League. Il giocatore passa in Romania in prestito con diritto di riscatto.

REPUBBLICA CECA GAMBRINUS LEAGUE Rio Mavuba lascia il Lille e si trasferisce ufficialmente allo Sparta Praga. Il trentatreenne ha firmato un contratto fino al 2020.

SERBIA SUPER LIGA Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, la Stella Rossa di Belgrado ha comunicato l'arrivo a titolo definitivo di Nemanja Radonjic, in prestito dalla Roma al Cukaricki nella scorsa stagione.

MESSICO PRIMERA DIVISION Alejandro Faurlin lascia il Getafe e l'Europa e vola in Messico. Il centrocampista argentino, trent'anni e una breve parentesi in Italia (sei mesi al Palermo nel 2013) è un nuovo giocatore del Cruz Azul. Leonel Vangioni lascia il Milan. Con un comunicato, il Monterrey ha reso nota l'acquisizione dal club rossonero del laterale argentino ex River Plate che lascia quindi la Serie A dopo una sola stagione.

CILE PRIMERA DIVISION Mauricio Pinilla all'Universidad de Chile. Dopo aver risolto il suo contratto col Genoa il centravanti, trentadue anni, torna nel club dove è cresciuto calcisticamente e mosso i primi passi da professionista.

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP Il Newcastle comunica di aver ceduto Daryl Murphy al Nottingham Forest. Trentaquattro anni, nazionale irlandese, l'attaccante lascia i Magpies dopo una sola stagione. Il laterale sinistro del Chelsea Jay Dasilva, nazionale inglese Under 19, lascia temporaneamente i Blues per trasferirsi in prestito per una stagione al Charlton.

SPAGNA LIGA ADELANTE Vitorino Antunes è un nuovo giocatore del Getafe. Il terzino portoghese, ex Roma e Lecce, lascia la Dinamo Kiev e si trasferisce in prestito al club iberico.

ITALIA SERIE B La Cremonese comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive di Claiton dos Santos Machado. Claiton è nato a Santa Helena de Goias (Brasile), il 7 settembre 1984. Difensore centrale, arriva in grigiorosso a titolo definitivo dal Crotone. Attraverso una nota ufficiale, la Salernitana comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore Daniel Adejo, che ha sottoscritto un contratto triennale con il club, valido quindi fino alla stagione 2019-2020.


ITALIA LEGA PRO Il Teramo comunica di aver perfezionato l’ingaggio dell’attaccante Andrea De Iulis. Classe 1993, capitolino di origine, proviene da tre stagioni consecutive in Serie D,indossando le maglie di Vis Pesaro, Serpentara e Nocerina, e siglando complessivamente trentadue reti in settantaquattro presenze. De Iulis ha sottoscritto un contratto annuale ed ha già raggiunto i suoi nuovi compagni di squadra presso il ritiro di Alfedena. Il Teramo ha anche ufficializzato sul proprio sito l'arrivo a titolo definitivo di Michal Lewandowski, portiere classe 1996 che in Italia ha vestito le maglie di Crotone e Avezzano. Il polacco ha firmato un accordo biennale coi biancorossi. Il Ravenna ha ufficializzato sul proprio sito l'arrivo di Alberto Gallinetta, classe 1992, dalla Juventus. Il giocatore nella passata stagione ha vestito la maglia del Santarcangelo. Il Modena con una nota sul proprio sito ha comunicato di aver perfezionato uno scambio di mercato con l'Atalanta. In Emilia arriva l'attaccante Modou Badjie , classe 1997, in prestito, mentre il Lombardia, con la stessa formula, si trasferisce il centrocampista Federico Chiossi, classe 1999. Il Modena ha anche ufficializzato sul proprio sito l'arrivo a titolo temporaneo del centrocampista Marco Castagna, classe 1998, dal Bari. Attraverso una nota ufficiale, la Pistoiese comunica l’acquisto del centravanti Franco Ferrari, classe 1995 di passaporto italo-argentino. Il giocatore arriva in prestito dal Genoa fino al 30 giugno 2018. La Fermana comunica di aver raggiunto in data odierna l’accordo con il giocatore Alessandro Roma classe 1997 proveniente dal Chievo Verona da cui arriva anche Victor Da Silva. Con una nota ufficiale, la Viterbese comunica di aver raggiunto l’accordo - per la prossima stagione agonistica - con il direttore sportivo Alessandro Luci e con mister Valerio Bertotto, che guiderà la prima squadra. Collaboratore tecnico dell’allenatore gialloblu sarà il signor Claudio Bazeu, mentre Daniele Grendene assumerà il ruolo di preparatore dei portieri. Attraverso una nota ufficiale, il Lecce comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, col calciatore Abdou Doumbia al Livorno. Attraverso una nota ufficiale, la Sicula Leonzio rende noto di aver raggiunto l'accordo con Francesco Marano, centrocampista classe 1990 che ha sottoscritto un contratto biennale. Attraverso una nota ufficiale, il Siracusa comunica l'arrivo dell'attaccante Mattia Vicaroni, classe 1998 proveniente dal Perugia. Vicaroni si è aggregato al gruppo di mister Bianco sin dal primo giorno del ritiro. Attraverso una nota ufficiale, la Reggiana comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive dei calciatori Ettore Marchi e Daniele Pedrelli. L'attaccante e l'esterno sono due nuovi calciatori del Gubbio. Attraverso una nota ufficiale, la Pistoiese comunica che in data odierna sono stati definiti gli adempimenti necessari per assicurarsi le prestazioni sportive del giocatore Giulio Mulas. L'esterno destro arriva in Toscana in prestito dal Carpi, fino al 30 giugno 2018. Attraverso una nota ufficiale, l'Akragas comunica di aver confermato lo staff tecnico della passata stagione anche per la prossima. In panchina, quindi, andrà nuovamente mister Raffaele Di Napoli, accompagnato dal suo secondo Leo Criaco, e Nicola Albarella e Leo Pellegrino, rispettivamente preparatore atletico e preparatore dei portieri. Rinforzo in attacco per l'Arzachena: il club sardo ha annunciato di aver acquisito le prestazioni sportive dell'esterno offensivo Matteo Bertoldi. Per l'attacco degli isolani invece arriva il giovane Ferrara mentre per la difesa il nuovo rinforzo ha il volto ed il nome di Maestrelli ed è ufficiale anche l'acquisto di Ranucci e del classe 1997 Arboleda. Mattia Trovato passa in prestito dalla Fiorentina al Cosenza. Premesso le ultime notizie apparse sugli organi di stampa e sui media in generale il Prato intende prendere ferma posizione sulle contestazioni mosse nei confronti del Presidente, Paolo Toccafondi e sull'operato della Società tutta. Il Presidente in coerenza dei provvedimenti presi dall'autorità giudiziaria nei suoi confronti, ha scelto di dimettersi da detta carica, al fine di non penalizzare l´operato di Ac Prato Spa. Paolo Toccafondi quindi intende chiarire la propria posizione al fine di ribadire che la Società ha sempre operato nel rispetto delle regole. Il Presidente stesso, peraltro, nel passato recente, si è fatto promotore di iniziative virtuose e volte a rendere maggiormente trasparente il mondo del calcio. Le notizie recenti dunque apparse sui media che esaltano solo gli aspetti scandalistici con immagini e con una terminologia assolutamente inappropriata, non rispecchiano la realtà delle vicende. Pertanto, la Società, oltre a prendere eventuali posizioni su tali pubblicazioni, prosegue il proprio percorso sportivo in attesa che si possa chiarire ogni aspetto di detta vicenda, nel rispetto del lavoro della magistratura, auspicando che al più presto questa si concluda positivamente. La Juve Stabia ha annunciato sul proprio sito l'arrivo di Giacomo Calò, centrocampista classe 1997. Il giocatore, scuola Sampdoria, nella passata stagione ha collezionato trenta presenze, segnando una rete, con il Pontedera. Il Bisceglie ha comunicato di aver tesserato il difensore centrale classe 1998 Malik Elhadji Lame dalla Cremonese dovo ha esordito in prima squadra collezionando una presenza. Il giocatore senegalese ha firmato un contratto annuale.

ITALIA SERIE D La Nocerina comunica il tesseramento dell’esterno difensivo sinistro classe 1998 Luca Antonio Di Minico. Nato Roma, Di Minico ha fatto la trafila nelle giovanili del Chievo Verona, arrivando fino alla Primavera. Nella scorsa stagione calcistica, ventisette presenze in D con la maglia del Vigasio. L'ambizioso Audace Cerignola, club pugliese neopromosso, tessera il difensore Vito Di Bari (34), atleta che lo scorso anno si era diviso tra Catanzaro e Rieti. I gialloblù, dopo i colpacci Fabio Longo, Gaetano Iannini e Anibal Daniel Montaldi (in arrivo rispettivamente da Frattese, Matera e Bisceglie), avevano messo sotto contratto il 1998 Davide Portaccio (centrocampista mancino ex Gallipoli), il 1997 senegalese Ndiaga Ngom (centrocampista ex Bisceglie e Gravina) ed il 1999 Gianpiero Adamo (terzino destro ex Savoia). La Nuorese, dopo aver perfezionato l’iscrizione al campionato ha sciolto ogni dubbio legato alla conduzione tecnica: l’allenatore sarà Gianluca Peddio, già vice di mister Mariotti. Il ruolo di direttore tecnico è stato affidato a Ninni Corda, già alla guida dei verdeazzurri e attualmente impossibilitato a sedere in panchina sino al prossimo anno, a causa della squalifica per il caso Dirty Soccer conclusa con un patteggiamento.

CALCIOSARDO Pippo Zani, ex Thiesi, sarà il nuovo allenatore della Juniores della Torres. In Eccellenza importante rinforzo per il Samassi, che si è assicurato le prestazioni dell’esperto esterno sinistro difensivo Bruno Frongia (1981), lo scorso anno a Ghilarza. L’attaccante Silvio Fanni lascia il Monastir Kosmoto e si accasa alla San Marco Assemini 80, Promozione girone A.
In Seconda categoria colpo del Coghinas: dal Valledoria arriva centrale di centrocampo MauroCarbini. Cambio sulla panchina del Musei: Roberto Santamaria prende il posto di Alessandro Perra.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published