sabato 22 luglio 2017

CALCIOMERCATO (22/07/2017)

Di Giampaolo Carboni.


INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Il West Ham non si ferma più: dopo aver ufficializzato l'acquisto del Chicharito Hernandez, ecco anche quello dell'attaccante austriaco Marko Arnautovic dallo Stoke City.


SPAGNA LIGA E' fatta per il ritorno al Malaga del centrocampista Zdravko Kuzmanovic. Come riporta il sito del club spagnolo, l'ex calciatore di Fiorentina,Inter ed Udinese lascerà per il secondo anno consecutivo il Basilea a titolo temporaneo.

GERMANIA BUNDESLIGA Importante arrivo per il Norimberga. Il club ha preso Ewerton Jose Almeida Santos, difensore ventottenne arrivato dallo Sporting Lisbona per meno di un milione di euro. Per il brasiliano, maglia numero quattro.


FRANCIA LIGUE 1 Attraverso il proprio sito ufficiale il Saint-Etienne ha ufficializzato la cessione di Pierre-Yves Polomat. Il laterale di ventitré anni giocherà in prestito per una stagione all'Auxerre.

ITALIA SERIE A Attraverso un video pubblicato su Twitter, la Roma ha ufficializzato l’acquisto di Aleksandar Kolarov dal Manchester City. Comincia una nuova avventura in Serie A per il laterale ex Lazio. Il calciatore, come riportato dal sito ufficiale, arriva a titolo definitivo per cinque milioni di euro e firma fino al 2020. Il Crotone comunica di aver acquisito in prestito dal Sassuolo, con diritto di riscatto da parte dei rossoblù e contro riscatto per la società emiliana, il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Marcello Trotta, già lo scorso anno alla corte di mister Nicola. Manolo Portanova, centrocampista classe 2000 della Lazio, passa alla Juventus. Il club bianconero ha depositato in Lega sia il contratto del figlio dell'ex difensore Daniele che quelli di Sandro Kulenovic (classe 1999, arriva Legia Varsavia) e Cendrim Kameraj (classe 1999, arriva dal Lucerna).


OLANDA EREDIVISIE Giovane innesto per l'Ajax. La formazione olandese ha preso il finlandese Saku Ylatupa, diciassettenne dall'Hjk Helsinki che ha firmato fino al giugno del 2020.

RUSSIA RUSSIAN PREMIER LEAGUE L'Arsenal Tula rende noto di aver prelevato dallo Zenit San Pietroburgo l'attaccante montenegrino Luka Djordjevic. Trasferimento con la formula del prestito.

BRASILE BRASILERAO Keirrison torna a casa. L'attaccante brasiliano, transitato anche in Italia (sei mesi alla Fiorentina nel 2010) lascia i portoghesi dell'Arouca, con i quali ha raccolto la miseria di tre minuti in due apparizioni e firma per il Coritiba, club che l'ha lanciato.

SVIZZERA SWISS LEAGUE Il Grasshoppers ha annunciato sul proprio sito l'arrivo dal Rapperswil-Jona del portiere classe 1993 Joao Ngongo che torna così nel club di Zurigo a distanza di cinque anni. Il Grasshopers si è anche assicurato dall'Amburgo il centrocampista svedese Nabil Bahoui. Trasferimento a titolo definitivo, contratto triennale.

ALBANIA SUPER LEAGUE Il Partizan Tirana ha annunciato come nuovo allenatore Mark Iuliano. Insieme al suo vice Alessandro Dossena sarà presentato alla stampa mercoledì 26 luglio alle ore undici.

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP Darren Randolph, portiere trentenne, passa dal West Ham al Middlesbrough per cinque milioni di sterline. Il giocatore ha siglato un contratto di quattro stagioni.

ITALIA SERIE B La Salernitana comunica di aver raggiunto l’accordo con la Lazio per il trasferimento a titolo temporaneo del portiere classe 1997 Marius Adamonis. Sempre la Salernitana comunica di aver raggiunto l’accordo con lo Spezia Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe 1991 Franco Signorelli. Il calciatore ha firmato un contratto che lo lega al club granata fino alla stagione 2019/2020.

ITALIA LEGA PRO Colpo in entrata per il Catanzaro, che attraverso i propri canali ufficiali ha comunicato l’ingaggio del centrale difensivo Giacomo Gambaretti. Il calciatore classe 1992 arriva dalla Cremonese in prestito per una stagione. Colpo in entrata del Monopoli che ha ufficializzato l’acquisto del portiere Marino Bifulco. Trentacinque anni, l’estremo difensore arriva dal Matera. Il calciatore ha siglato un accordo biennale. Il Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davis Curiale, nato a Colonia il 30 dicembre 1987. L'attaccante ha sottoscritto un contratto biennale, legandosi al club siciliano fino al 30 giugno 2019. Il Modena, attraverso il proprio sito, comunica che il giovane calciatore Riccardo Zito, classe 2000, ha sottoscritto il suo primo contratto da professionista. Il Modena ha anche preso il difensore classe 1993 Fabio Tito dal Foggia. La Sicula Leonzio rende noto di avere perfezionato l'accordo coi calciatori Michel Ferreira e Francesco Russo i quali hanno sottoscritto un contratto della durata di tre anni il primo, un biennale il secondo. Il Prato comunica di aver Ufficializzato il nuovo allenatore. La Prima Squadra per la stagione 2017/2018 sarà affidata alla guida tecnica di Pasquale Catalano. Nato a Bari nel novembre del 1971, il neo allenatore biancazzurro durante la sua carriera di calciatore fra le principali esperienze ha vestito le maglie di Trani, Arezzo, Giulianova, Catanzaro, Spezia e Foggia. Come tecnico l´esperienza di vice allenatore a Bellaria nel 2013 e quella dello scorso anno nello Staff di mister De Zerbi a Palermo. Pietro Califano sarà invece il nuovo direttore sportivo dei toscani. La Cremonese comunica di aver ceduto le prestazioni sportive di Stefan Bajic al Trapani. Il passaggio del difensore alla società siciliana avviene con la formula della cessione temporanea con opzione e contropzione. Bajic, rientrato dalla Triestina, in queste prime settimane della nuova stagione agonistica ha lavorato agli ordini di mister Tesser prima al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” e quindi nel ritiro di Ronzone. La Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luzayadio Andy Bangu (classe 1997) al Vicenza. Biancorossi che hanno anche preso Alimi e Milesi in prestito dall'Atalanta,Alex Valentini dallo Spezia,il portiere Stefano Fortunato con un biennale e Pietro De Giorgio con un contratto a scadenza 30 giugno 2018.

ITALIA SERIE D Dopo le varie vicissitudini societarie il Como ripartirà da questa categoria con Andrea Ardito come mister e Roberto Pruzzo come direttore sportivo. 

CALCIOSARDO In Eccellenza il nuovo portiere del Samassi è Marco Aramu (1997) ex Arzachena. In Prima Categoria il Berchidda realizza un grande colpo mettendo sotto contratto l'attaccante Romeo Ferreli. Lo Sporting Siniscola ha scelto Antonio Scanu come guida tecnica. In Seconda Categoria l'ex allenatore del Tresnuraghes Giuseppe Corriga è il nuovo mister del Norbello che sembra aver superato le difficoltà legate all'iscrizione. Mentre in questo senso appaiono certe le defezioni dalla Seconda di Atletico Nuoro,Omega Sestu, La Pineta Sinnai e della 1936 Monreale di San Gavino.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published