domenica 23 luglio 2017

CALCIOMERCATO (23/07/2017)

Di Giampaolo Carboni.


INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Danilo è un nuovo calciatore del Manchester City. Il Real Madrid ha infatti annunciato sul proprio sito ufficiale l'accordo coi Citizens per la cessione a titolo definitivo dell'esterno destro.

ITALIA SERIE A L'esperienza e la duttilità di Mariano Izco (34) al servizio del Crotone. Il club pitagorico ha ufficializzato l'ingaggio del centrocampista argentino, svincolato dopo la fine dell'esperienza triennale con il Chievo. Contratto annuale con opzione. Tris di uscite per quanto riguarda il Chievo Verona: la società clivense ha infatti comunicato, tramite il proprio sito ufficiale, le seguenti operazioni: Radoslav Kirilov ceduto in prestito fino al 30/06/2018 al Pfc Pirin; in prestito fino al 30/06/2018 alla Fermana Calcio invece le prestazioni sportive dei giocatori Victor Da Silva ed Alessandro Roma.​

PORTOGALLO LIGA SAGRES Attraverso il proprio sito ufficiale, lo Sporting Lisbona ha confermato l'arrivo di Pedro Mendes, giovanissimo attaccante di diciassette anni che militava nelle giovanili del Moreirense. Il giocatore sarà a disposizione della squadra B guidata da Luis Martins.

GRECIA SUPER LEAGUE La Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Hrvoje Milic (classe 1989) all’Olimpiakos.

COSTARICA PRIMERA DIVISION L'ex difensore dell'Atalanta Cristian Tissone è un nuovo giocatore dell'Ad Carmelita.

NAZIONALI L'umbro Lorenzo Mambrini è il nuovo commissario tecnico della nazionale cubana già eliminata dalle qualificazioni al mondiale russo. Nell'ultima stagione ha guidato la squadra di Santiago de Cuba vincendo il primo scudetto della società in centodue anni.

ITALIA SERIE B Dal sito ufficiale della Lega Serie B si apprende il ritorno al Parma del giovane centrocampista Niccolò Monti (16). Il giocatore classe 2001 torna dopo l’esperienza nella Scd Progresso. Già aveva lasciato il ritiro del Cagliari, ufficialmente aveva ottenuto due giorni di permesso. In realtà, Luka Krajnc ne ha approfittato per definire l’accordo con il Frosinone, la squadra dove giocava sino a due mesi fa e dove tornerà. La formula è la stessa di gennaio, quando il difensore sloveno ha lasciato la Sampdoria per trasferirsi a Frosinone: prestito gratuito con obbligo di riscatto oneroso in caso di promozione. 

ITALIA LEGA PRO Attraverso i propri canali ufficiali, la Paganese ha comunicato l’ingaggio del portiere Lys Gomis. Il giocatore ventottenne, ex Frosinone ma attualmente svincolato, ha firmato per un anno con opzione per il secondo. La Reggina comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Sergio Garufi. Il centrocampista mancino classe 1995 firma un contratto annuale.

ITALIA SERIE D L’amministratore delegato del Como è Roberto Felleca, imprenditore (si occupa di ascensori e case di riposo) ed ex giocatore di Pirri (Serie D), Monreale (Eccellenza) e Ferrini Cagliari (Promozione). Colpo grosso del Lanusei che si prepara al terzo anno di Serie D. La società ogliastrina ha concluso la trattativa con il calciatore macedone Mitko Mavrov che sarà a disposizione del tecnico Gianluca Hervatin per l’inizio della preparazione, fissata per fine luglio. Mavrov, classe 1991, ha vestito la maglia di varie società della massima serie macedone e ha fatto parte della rosa della nazionale macedone per diversi anni. Nell’ultima stagione, ha militato tra le file del Sileks Kratovo. Il Tortolì ha confermato il difensore Fabio Vignati.

CALCIOSARDO In Eccellenza (anche se è molto probabile il ripescaggio in Serie D) il Muravera perde Luigi Pinna passato al Socio Culturale Castiadas e lo sostituisce con il difensore centrale Fabiano Todde:per quest’ultimo si tratta di un ritorno. Il Samassi ha ufficializzato l’ingaggio del fantasista Marcello Angheleddu (1984), arriva dal Tortolì ma hagiocato anche con Atletico Elmas, Sanluri ed Arzachena. In Promozione il Selargius ha un nuovo tecnico, si tratta di Gianni Marica, la scorsa stagione a Decimoputzu in Seconda categoria, Marica rileva Paolo Arbau. In Seconda categoria la Burcerese ha un nuovo portiere: si tratta dell’esperto Gianluca Sitzia (1975) ex Senorbì, Dolianova. Avvicendamento sulla panchina dell’Aidomaggiorese, dove arriva Luca Carta, ex Allai, sostituisce Massimiliano Tanda. Cambio di panchina anche nel Pula, che sarà allenato da Ivan Mancosu, la scorsa stagione alla guida del Capoterra.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published