sabato 29 luglio 2017

CALCIOMERCATO (29/07/2017)

Di Giampaolo Carboni.


INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Marcus Edwards prolunga col Tottenham. Il giovane e talentuoso centrocampista classe 1998 ha firmato un nuovo accordo di tre anni, come informa il sito ufficiale degli Spurs.


ITALIA SERIE A Il Palermo ha ufficializzato sul proprio sito la cessione di due calciatori al Sassuolo. Si tratta del difensore centrale classe 1993 Edoardo Goldaniga, che si trasferisce a titolo definitivo, e del portiere classe 1998 Leonardo Marson, in prestito con diritto di riscatto. Marson contestualmente ha prolungato il contratto coi rosanero fino al 2020. Attraverso il proprio sito, l'Udinese ha ufficializzato l'acquisto del difensore olandese Bram Nuytinck. Classe 1990, il calciatore arriva da cinque stagioni trascorse tra le file dell'Anderlecht. Riccardo Olivato, classe 2001, nove gol nell’ultima stagione, appena prelevato dal Genoa, che aveva una prelazione con il Vicenza, passa subito alla stessa Udinese in prestito con riscatto. La punta è assistita dagli agenti Sandro Ribuffo e Daniele Palamà. L’attaccante dell’Ilvamaddalena Christian Casula è stato ingaggiato dalla “Beretti” del Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto ed il 2 agosto si unirà alla squadra che inizierà la preparazione agli ordini di mister Fogli.

OLANDA EREDIVISIE Nuova avventura per William Ndenge. Il centrocampista classe 1997 lascia in prestito il Borussia Mönchengladbach trasferendosi al Roda. Lo riporta il sito ufficiale del club olandese.

TURCHIA SUPERLIG Jhon Murillo vola in Turchia. L'attaccante di proprietà del Benfica si è infatti trasferito in prestito al Kasimpasa, come informa il sito ufficiale dello stesso club.

ITALIA SERIE B Il Parma ha ufficializzato sul proprio sito l'arrivo dal Carpi del difensore Riccardo Gagliolo, classe 1990, in prestito con obbligo di riscatto. Il calciatore lascia il club biancorosso dopo cinque stagioni in cui ha collezionato centotrentadue presenze e segnato dieci reti.

ARGENTINA PRIMERA B NACIONAL Nicolás Capellino ha firmato con lo Sportivo Belgrano. L'ex attaccante di Cuneo e Maceratese, classe 1989, torna così a giocare in patria, nel campionato di Primera B Nacional argentina.

ITALIA LEGA PRO Il Santarcangelo ha ufficializzato sul proprio sito l'arrivo di tre calciatori. Si tratta dell'attaccante classe 1991 Gianmarco Piccioni, del difensore classe 1994 Mattia Broli e del portiere classe 1992 Jacopo Moscatelli. Attraverso una nota ufficiale, l'Akragas comunica di aver tesserato il portiere Alessandro Vono e l’attaccante Giacomo Parigi, che arrivano rispettivamente dal Livorno e dall’Atalanta, il secondo con la formula del prestito gratuito. I due hanno già sostenuto le visite mediche e sono da alcuni giorni a disposizione di mister Di Napoli. Luca Raineri è il nuovo allenatore della formazione Berretti dell’Olbia. Olbia che vedi rientrare dalla Paganese dopo due soli allenamenti il portiere olandese Maarten Van Der Want che ha scelto di abbandonare la Campania per star vicino alla fidanzata Valentina Demartis:una scelta di cuore in un calcio di milionari.

ITALIA SERIE D La Spal ha ceduto in prestito a fine stagione il centrocampista classe 1998 Alessandro Miotto all'Imolese. Il giocatore nella passata stagione aveva giocato con la maglia del Delta Rovigo collezionando trentacinque presenze e segnando due reti. Era approdato in estate all'Unicusano Ternana dal Fondi, ma Giuseppe Gambino non era neppure partito in ritiro con la squadra di mister Pocheschi, che stava cercando per l'attaccante una sistemazione. Trovata ieri con l'accordo con l'Audace Cerignola. Salvatore Casapulla, ex calciatore del Calangianus, è il nuovo direttore sportivo della Nuorese. Il Budoni conferma il bomber argentino Sartor Camina, ventisette gol la scorsa stagione. L'Ostiamare ha scelto l'ex giocatore della Sampdoria Massimo Bonanni come allenatore della formazione Allievi Elite.

CALCIOSARDO In Eccellenza Sorso e al Porto Rotondo saranno ripescate per completare l’organico a sedici squadre con Uri, Calangianus, Ferrini, Ghilarza, Guspini Terralba, Monastir, Orrolese, Porto Rotondo, Samassi, Socio Culturale Castiadas, Sorso, Stintino, Taloro, Tergu, Tonara e Valledoria. Per il Sorso si tratta di un ritorno dopo gli anni della Serie D e addirittura C2. Il Sorso arriva in Eccellenza grazie ai playoff (e agli accordi tra Torres e Tergu). Il Porto Rotondo attende il ripescaggio (che sarà ratificato il 4 agosto) del Muravera in serie D. Rispetto alla scorsa edizione sono dunque cinque le nuove squadre. Venendo al mercato l’attaccante Samuele Spano, l’esterno d’attacco Alessio Bruno, Paolo Gancitano, Leo Del Soldato, insieme al tecnico Alessandro Sassu ed al direttore sportivo Giambattista Sposito lasciano il Tonara:Sassu era stato ingaggiato venticinque giorni fa. La società rossonera si è fatta subito trovare pronta scegliendo Antonio Prastaro come guida tecnica. Il Sorso ha preso l'arcigno centrale di difesa Giuseppe Silvetti. In Promozione il Barisardo cala il poker di acquisti:arrivano due difensori, Alessandro Piroddi ed Ivano Lotto, il portiere Gabriele Murru ed il centrocampista Pietro Staffa tutti provenienti dal Villagrande. In Seconda Categoria la Nuova Castor di Tortolì ha ingaggiato la punta Marco Ladu ,il difensore Nicola Demurtas ed il centrocampista Paolo Ferreli. La Folgore Mamoiada rinforza l’attacco con l’innesto di Fabrizio Floris. Per quanto riguarda l'Orani (che potrebbe esser ripescato in Prima) confermati il portiere Antonio Zori,il difensore della Guinea Hassane Beyla Kourouma,il centrocampista Sergio Dessena e l'attaccante Michele Dessì insieme al gruppo di locali con Guido Daga, Priamo Sechi,Salvatore Rocca,Gonario Mura,Antonio Zirulia ed il capitano Dessolis. Da definire la situazione dei giovani impegnati con gli studi e col lavoro.

CALCIO FEMMINILE Roberto Piras è il nuovo allenatore della Ssd Roma femminile che anche quest'anno punterà alla promozione nella massima serie.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published