lunedì 31 luglio 2017

CALCIOMERCATO (31/07/2017)

Di Giampaolo Carboni.


INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Con una nota sul proprio sito ufficiale il Chelsea ha dato notizia della cessione di Nemanja Matic al Manchester United. Per l'ex Benfica contratto triennale con i Red Devils. Allo United il serbo ritroverà il suo mentore in Blues Josè Mourinho. Il giocatore indosserà la maglia numero trentuno. Il talentino della Fluminense Richarlison è un nuovo giocatore del Watford. Il brasiliano era seguito anche da Inter e Sampdoria, ma il club carioca ha annunciato l'accordo col Watford. Il Brighton ha annunciato l'arrivo del giovane attaccante Steven Alzate dal Leyton Orient. Il classe 1998 ha firmato un contratto triennale.

SPAGNA LIGA Il Girona, club neo promosso in Liga, ha annunciato il ritorno di Pablo Maffeo, terzino che arriva in prestito dal Manchester City. Il giocatore era stato in Catalogna già negli scorsi mesi, sempre in prestito. Non tornerà in Italia il difensore danese Simon Thorup Kjaer. Obiettivo del Milan, l'ex Palermo ha trovato l'accordo col Siviglia che domani, dopo le visite mediche, farà sottoscrivere al calciatore un contratto quadriennale. L'avventura di Kjaer al Fenerbahçe si conclude dopo due stagioni.

GERMANIA BUNDESLIGA L'ex giocatore della Juventus, Hasan Salihamidzic è stato nominato direttore sportivo del Bayern Monaco. Quarant'anni, Brazzo ha appeso le scarpe al chiodo nel 2012 con una parentesi al Wolfsburg, per poi lavorare principalmente come opinionista per alcuni canali tedeschi.


FRANCIA LIGUE 1 L'Empoli comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Assane Diousse al Saint-Etienne.

ITALIA SERIE A Futuro in Serie A per Matteo Bertollo, fantasista classe 2001 del Bassano Virtus, ceduto a titolo definitivo al Bologna. Dopo aver ultimato la trattativa nei mesi scorsi, il Napoli ha messo sotto contratto Ciro Pinto, portiere classe 2003 che si è distinto nella Real Casarea. Dotato di grande fisicità, Pinto era entrato nel mirino anche della Roma. Trasferimento a titolo definitivo. La Fiorentina comunica di aver definito l’acquisto,a titolo definitivo, di Federico Brancolini portiere classe 2001 dal Modena. Il Milan comunica di aver affidato a Valentina Montanari la responsabilità delle aree finanziaria, amministrativa e di pianificazione controllo con la qualifica di Chief Financial Officer riportando all’Amministratore Delegato e Direttore Generale Marco Fassone. Laureata con lode in Economia e Commercio all’Università di Pavia e Master in Sda Bocconi, ha sviluppato una lunga esperienza come Cfo di gruppi quotati in Borsa. Ha lavorato nel settore dei media, in Rcs e al Sole 24 Ore, nel settore dell’energia in A2A, nelle telecomunicazioni e nel settore industriale con Gefran.

PORTOGALLO LIGA SAGRES Jorginho, esterno classe 1995 del Saint-Etienne, è un nuovo giocatore del Chaves. Il portoghese lascia la Francia con la formula del prestito annuale.

OLANDA EREDIVISIE L'Ado Den Haag ha annunciato l'arrivo dell'attaccante Bjorn Johnsen dall'Hearts. Il norvegese ha firmato un contratto triennale. Il Feyenoord comunica il riscatto di Steven Berghuis dal Watford. L'ala olandese, dopo una stagione in prestito ha firmato un quadriennale col club di Rotterdam.

TURCHIA SUPER LIG Beto difenderà i pali del Goztepe. Il portiere portoghese, protagonista dell'Europa League vinta dal Siviglia nel 2014 (era in panchina, invece, nel 2015) si trasferisce a titolo definitivo dallo Sporting Lisbona. Contratto di un anno più opzione per altre due stagioni.

RUSSIA RUSSIAN PREMIER LEAGUE Emanuel Mammana è ufficialmente un giocatore dello Zenit San Pietroburgo.  Il difensore argentino arriva alla corte di Roberto Mancini, dopo il clamoroso dietrofront nelle settimane scorse di Manolas. Trasferimento a titolo definitivo, affare da sedici milioni più un venti per cento che spetta al Lione in caso di futura rivendita. Contratto quinquennale al giocatore, classe 1996.

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP L'Amiens ha ceduto Aboubakar Kamara al Fulham. L'attaccante francese ha siglato un contratto un quadriennale.

SPAGNA LIGA ADELANTE MacDonald Mariga, ex centrocampista di Inter, Parma e Latina, riparte dalla Spagna. Il centrocampista keniota ha superato le visite mediche col Real Oviedo.

ITALIA SERIE B La Salernitana con un comunicato sul proprio sito ufficiale ha annunciato l'arrivo di Riccardo Bocalon, attaccante classe 1989, dall'Alessandria a titolo definitivo. Attraverso una nota ufficiale, il Sassuolo comunica di aver perfezionato il trasferimento del centrocampista Filippo Bandinelli al Perugia. Il classe 1995 arriva in Umbria a titolo di prestito con diritto di riscatto e controriscatto.


ITALIA LEGA PRO La Feralpisalò ha ufficializzato sul proprio sito l'arrivo di Francesco Dettori dal Padova. Il centrocampista classe 1983 sarà a disposizione di mister Serena da domani e ha firmato un contratto biennale con il club lombardo. Attraverso una nota ufficiale, la Viterbese comunica di aver raggiunto l’accordo con il terzino Andrea Peverelli, lo scorso anno in forza al Como. Il classe 1993 ha siglato un accordo annuale con i laziali, e già da quest'oggi si aggregherà al ritiro di Chianciano. Giuseppe Picone torna alla Paganese. L'esterno difensivo classe 1995, che si era svincolato dall'Alessandria, ha sottoscritto un contratto biennale e vestirà per la seconda stagione consecutiva la maglia azzurrostellata. Il Bisceglie comunica in data odierna di aver sottoscritto un contratto biennale con l´atleta Toni Markic. Ex nazionale under 21 bosniaco, Toni Markic classe 1990 è un difensore centrale dalla stazza imponente (è alto un metro e novanta centimetri) proveniente dal Hnk Cibalia Vinkovci, club militante nella 1Hnl (massima serie croata). Attraverso una nota ufficiale, la Reggina comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Jacopo Fortunato. Il classe 1990 ha sottoscritto un contratto annuale. La Fidelis Andria rende noto di essersi assicurata le prestazioni sportive di Andrea Tiritiello. Il difensore, classe 1995, nativo di Portoferraio in provincia di Livorno, ha sottoscritto un contratto che lo legherà alla Fidelis sino al 30/06/2018. Il Trapani comunica di aver perfezionato oggi l’ingaggio dell’attaccante Reginaldo Ferreira da Silva, che ha sottoscritto con la Società granata un contratto annuale.

ITALIA SERIE Dgiovani classe 1999 Luca D’Aguì e Simone Genovesi sono passati, a titolo temporaneo dalla Reggina alla Cittanovese. La Nuorese ha concluso il suo primo acquisto stagionale:si tratta di Antonino Calandra, portiere, classe 1997, palermitano, proveniente dal Bisceglie, formazione con la quale ha vinto il campionato di Serie D.

CALCIOSARDO In Eccellenza il Monastir Kosmoto chiude il mercato completando l'attacco:arriva Federico Anedda e c'è anche la firma di Michele Suella. Completato lo staff tecnico della prima squadra e del settore giovanile del Guspini Terralba:ad affiancare il miste Riccardo Spini la società ha raggiunto l'accordo con il professor Gianmarco Piras come preparatore atletico,con Mattia Carta nelle vesti di preparatore dei portieri,Salvatore Fadda primo collaboratore di Spini e come allenatore categoria juniores che avrà come primo collaboratore Stefano Tendas. Stefano Pusceddu allenerà gli Allievi e Piras allenerà i giovanissimi regionali. Confermatissimo come massaggiatore Vittorio Trudu.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published