martedì 1 agosto 2017

CALCIOMERCATO (01/08/2017)

Di Giampaolo Carboni.


SPAGNA LIGA L'Athletic Bilbao ha annunciato, tramite il proprio sito ufficiale, la cessione in prestito al Rayo Vallecano del trequartista classe 1995 Unai Lopez. Il Manchester City ha ceduto il centrocampista Douglas Luiz in prestito al Girona fino al termine della prossima stagione:stesso percorso anche per il centrocampista Aleix Garcia, classe 1997 e per Marlos Moreno. A riferirlo è il sito del club spagnolo. Il Betis Siviglia ha comunicato tramite il proprio sito ufficiale il rinnovo dell'esterno dominicano Junior Firpo. Il giocatore ha firmato fino al giugno del 2021. Jesus Navas è un nuovo giocatore del Siviglia. L'esterno che si è svincolato dal Manchester City torna al Sanchez-Pizchuan con il club andaluso che ha avuto la meglio anche su Roma e Lazio. Rodrigo Ely è diventato ufficialmente un difensore dell'Alaves, firmando un contratto che lo legherà agli spagnoli per le prossime quattro stagioni. Lo ha comunicato il club iberico con una nota sul proprio sito.

FRANCIA LIGUE 1 Cafú lascia il Lorient per accasarsi al Metz. Ad annunciare la cessione del centrocampista portoghese è il club bretone sul proprio sito ufficiale. Il classe 1993 nell'ultima stagione ha collezionato ventitré presenze con due gol e tre assist. E' ufficiale il rinnovo di contratto del tecnico dell'Amiens Cristophe Pelissier. L'allenatore che ha portato il club per la prima volta nella massima serie francese, ha prolungato fino al 2019. Franck Tabanou, terzino francese svincolato dopo l'esperienza allo Swansea, è tornato in patria. Il ventottenne ha firmato un accordo col Guingamp.


ITALIA SERIE A Un diciannovenne danese per la Roma. Il Brondby, attraverso il proprio sito ufficiale, ha infatti annunciato la cessione al club giallorosso di Rezan Corlu, centrocampista classe 1997. Il portiere Alex Meret torna in prestito per una stagione alla Spal dall'Udinese. Il Torino comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con diritto di opzione al Crotone il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Arlind Ajeti. L'Udinese per il suo settore giovanile ha acquistato l'attaccante albanese classe 1999 Luis Ndreu. Il calciatore è stato prelevato a titolo definitivo dal Locri. Nuovo attaccante per Luigi Delneri e la stessa Udinese. Attraverso il proprio sito ufficiale il Konyaspor ha infatti comunicato la cessione al club bianconero del classe 1994 Riad Bajic.

OLANDA EREDIVISIE Joel Veltman ha rinnovato il suo contratto con l'Ajax. Il difensore olandese, capitano dei lancieri, ha firmato un accordo che lo legherà al club di Amsterdam fino al 2020. L'Utrecht rende noto di aver acquistato a titolo definitivo dal Willem II il centrocampista marocchino Anouar Kali. Contratto di due anni più opzione per un'ulteriore stagione.

TURCHIA SUPER LIG L'Udinese, attraverso i propri canali social, ha annunciato di aver ceduto in prestito il centrocampista Emmanuel Badu al Bursaspor fino al 30 giugno 2018.

BRASILE BRASILERAO Il Bahia, attraverso un comunicato ufficiale, rende noto che Jorginho non è più l'allenatore. Il tecnico paga un percorso no troppo brillante con la squadra che sotto la sua guida ha vinto quattro volte, pareggiato altrettante e perso in sei occasioni.


RUSSIA RUSSIAN PREMIER LEAGUE I campioni di Russia, allenati da Massimo Carrera, rilevano in prestito dal Chelsea l'ex milanista Pasalic.

SPAGNA LIGA ADELANTE Alberto Facundo Costa è un nuovo giocatore dell'Almeria. A ufficializzare l'arrivo dell'ex Fiorentina e Genoa è il sito del club spagnolo. "Tino" Costa nell'ultima stagione ha militato nel San Lorenzo. L'attaccante Nicolao Dumitru lascia il Napoli a titolo definitivo. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, l'Alcorcon ha reso noto che il calciatore ha sottoscritto un contratto biennale.

ITALIA SERIE B Il Perugia comunica di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del portiere Antonio Rosati fino al 30 giugno 2020. Il Carpi ha acquisito dal Pescara del diritto alle prestazioni sportive di Davide Vitturini, che approda in biancorosso con la formula del trasferimento temporaneo fino al 30 giugno 2018 con diritto di opzione e contro-opzione. Attraverso una nota ufficiale, il Parma comunica l’acquisto a titolo definitivo del portiere Andrea Dini, che ha firmato un contratto biennale con il club. Il classe 1996 la scorsa stagione era in forza al San Marino, dal quale si è svincolato.

ITALIA LEGA PRO Attraverso una nota ufficiale, il Padova informa che è stato perfezionato il trasferimento in biancoscudato dell’attaccante Marco Guidone, che arriva a titolo definitivo dalla Reggiana e firma un biennale. Contestualmente, è comunicato che alla Reggiana arriva Cristian Altinier. Il Cesena comunica che in data è stato definito l’accordo con lo stesso Padova per la cessione a titolo definitivo del calciatore romagnolo Andrea Tabanelli. I biancoscudati hanno acquistato anche il difensore Sergio Contessa. Attraverso una nota ufficiale, l'Hellas Verona comunica di aver prolungato il contratto del portiere Lorenzo Ferrari fino al 30 giugno 2019, e di averlo ceduto a titolo temporaneo, per la stagione 2017-2018, all'Arezzo. Il Pisa comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Iacopo Cernigoi. Il classe 1995 è già a disposizione di mister Gautieri. Gradito ritorno in casa Catanzaro, con il centrocampista Alessio Benedetti che torna a vestire la casacca giallorossa, arrivando in Calabria a titolo definitivo: contratto annuale con opzione per il secondo. E' altresì comunicato che anche Mirco Spighi è un nuovo calciatore del Catanzaro, dove arriva in prestito annuale, con diritto di riscatto, dal Teramo. Attraverso una nota ufficiale, il Catanzaro ha anche comunicato che è stato risolto in maniera consensuale il contratto che legava al club l’attaccante portoghese Diogo Tavares.Attraverso una nota ufficiale, il Catania comunica che si sono separate le strade con il difensore Tino Parisi: risolto il rapporto con il club e conclusa quindi l’esperienza in maglia rossazzurra del calciatore. Il Ravenna ha ufficializzato sul proprio sito l'arrivo di Gianluca Piccoli, centrocampista classe 1997, dal Torino. Il calciatore, che nella passata stagione ha vestito la maglia del Forlì, arriva in prestito. Il Livorno ha ufficializzato sul proprio sito l'arrivo dell'attaccante classe 1996 Andrès Fabiàn Ponce Nunez dalla Sampdoria. Il venezuelano, che in passato a giocato con le maglie di Lugano e Olhanense, ha collezionato già quattro presenze con la nazionale maggiore del proprio paese. Il Santarcangelo ha ufficializzato sul proprio sito l'arrivo di Dario Toninelli, terzino classe 1992, la passata stagione al Livorno. Il calciatore, che ha vestito in passato anche le maglie di Bassano e Varese, ha firmato un contratto annuale. Il Sudtirol ha annunciato sul proprio sito l'arrivo a titolo definitivo di Paolo Frascatore, classe 1992. Il giocatore che nella passata stagione ha vestito la maglia del Losanna in Svizzera ha firmato un contratto di un anno con i biancorossi. Attraverso un comunicato ufficiale,la Feralpisalò comunica di aver definito il trasferimento, a titolo temporaneo, delle prestazioni sportive del difensore Davide Daeder al Ciliverghe Mazzano e dei centrocampisti Medin Murati al Caravaggio e Matteo Ghidinelli al Lecco.

ITALIA SERIE D Attraverso una nota ufficiale, la Virtus Francavilla comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni dell'attaccante Mamadou Alfred Kone, proveniente dalla Reggiana. Contestualmente, il giovane giocatore, classe 1998, è stato ceduto in prestito al Nerostellati Frattesi. L’attaccante originario di Arborea Mattia Gallon, giocherà la prossima stagione con il Gela. Sempre in tema di attaccanti Mario Piras, lo scorso anno alla Primavera del Cagliari, è stato ingaggiato dal Ponsacco. 

CALCIOSARDO In Eccellenza il Guspini Terralba ha acquistato il difensore Marco Vercelli classe 1997, proveniente dall’Orrolese, ma che ha giocato anche in Serie D a Muravera. Nel girone A di Promozione il Barisardo ha ingaggiato l’esterno difensivo fuoriquota Alessandro Piroddi (1998) dal Tortolì, e la punta Jacopo Magari dal Cardedu. Andrea Contini è il nuovo allenatore della Tharros, prende il posto di Matteo Serra, e per lui si tratta di un ritorno. Nel calcio a cinque quarto innesto di questa campagna di rafforzamento estiva per la Mediterranea Cagliari che si è assicurata Samuele Deiana, laterale classe 1995 proveniente dalla Delfino.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published