mercoledì 2 agosto 2017

CALCIOMERCATO (02/08/2017)

Di Giampaolo Carboni.


INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Phil Jagielka, capitano dell'Everton, ha rinnovato il suo contratto con i Toffees fino al 2019. Primo contratto da professionista per Zech Medley, difensore diciassettenne dell'Arsenal che i gunners hanno blindato in ottica futura. Arrivato nel dicembre 2016 dal Chelsea, la squadra di Arsene Wenger ha deciso di trattenere ancora a lungo il calciatore classe 2000.

SPAGNA LIGA Damián Emiliano Martínez al Getafe. Il portiere argentino dell'Arsenal è stato ceduto in prestito al club spagnolo.

GERMANIA BUNDESLIGA Nuovo contratto in casa Wolfsburg. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il club tedesco ha reso noto di aver rinnovato fino al 2020 l'accordo con Paul Jaeckel, centrale di difesa classe 1998.

FRANCIA LIGUE 1 Il Monaco, tramite i profili social, ha annunciato l'acquisto di Adama Diakhaby, attaccante classe 1996 proveniente dal Rennes. Il giocatore francese ha firmato un contratto fino al 2022 con il club del Principato. Mouctar Diakhaby ha rinnovato col Lione fino al giugno 2022. Il club francese, attraverso il proprio sito, fa sapere attraverso il proprio sito che il calciatore ha raggiunto l'intesa per il nuovo contratto.


ITALIA SERIE A Il Crotone comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Milan, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Crociata. L'Inter ha acquistato il centrocampista uruguagio Matias Vecino dalla Fiorentina. Il club nerazzurro ha pagato la cifra stabilita dalla clausola rescissoria di ventiquattro milioni di euro. La Società viola fa migliori auguri a Matias per il prosieguo della sua carriera. La Lazio comunica l'acquisto a titolo definitivo dell'attaccante Felipe Salvador Caicedo Corozo dall'Espanyol. La stessa Lazio comunica che i calciatori Simone Palombi e Marius Adamonis hanno prolungato i propri contratti per i prossimi cinque anni. Dopo svariati anni nelle giovanili rossonere, ed una stagione infruttuosa con la Reggina in Lega Pro, il Milan ha deciso di non rinnovare il contratto di Ameth Lo (20). Ora si apre una nuova opportunità per il centrale senegalese, la cui carriera è stata frenata da problemi fisici. La Lazio lo ha ingaggiato ma solo per poche ore (vedi alla voce Malta).

PORTOGALLO LIGA SAGRES L'Inter comunica di aver ceduto a titolo temporaneo annuale al Gil Vicente Futebol Clube il giocatore guineano classe 1996 Gaston Camara, nell'ultima stagione in prestito al Brescia.

OLANDA EREDIVISIE Rinforzo fra i pali per l'Ajax. Il club olandese ha preso lo svincolato Konstantinos Lamprou. Contratto annuale per il greco. Attraverso i propri canali il Nec Nijmegen ha comunicato di aver preso in prestito dal Feyenoord, il laterale sinistro Calvin Verdonk. Ismail Azzaoui, esterno belga classe 1998 del Wolfsburg, è stato ceduto in prestito al Willem II.

TURCHIA SUPER LIG Ha già lasciato la Cina, Burak Yilmaz, per far ritorno in patria. La punta turca vola al Trabzonspor dopo diciannove reti e sei assist in trentuno gare al Beijing Gouan dal febbraio 2016 ad oggi. Aly Cissokho, terzino francese che in passato era stato ad un passo dal Milan, riparte dalla Turchia. Cissokho ha firmato con il Malatyaspor fino al 2019.

RUSSIA RUSSIAN PREMIER LEAGUE Attraverso i propri canali la Dinamo Mosca ha comunicato di aver preso dallo Zenit San Pietroburgo in prestito per una stagione, l'esterno Ibragim Tsallagov.

SVIZZERA SWISS LEAGUE Rinforzo in attacco per il Lugano. Attraverso i propri canali il club svizzero ha comunicato di aver ingaggiato l'attaccante svedese Alexander Gerndt. Per il classe 1986 contratto fino al 2019.

BELGIO JUPILER LEAGUE Il Gent ha comunicato di aver acquistato il acquistato il difensore tunisino Dylan Bronn. Il centrale, classe 1995, ha firmato fino al 2021.

SCOZIA SCOTTISH LEAGUE Rinforzo in attacco per l'Hibernian. Il club ha annunciato l'acquisto di Anthony Stokes. L'attaccante irlandese classe 1988 ha firmato un contratto biennale.

ALBANIA SUPER LEAGUE Il Chievo Verona comunica di aver ceduto in prestito fino al 30 giugno 2018 le prestazioni sportive del giocatore Ali Sowe al Ks Skenderbeu.

MALTA PREMIER LEAGUE MALTI La Lazio comunica di aver ceduto a titolo definitivo il calciatore Lo Ameth al Naxxar Lions Fc.

NAZIONALI Mircea Lucescu è il nuovo commissario tecnico della Turchia. Lo rende noto la Tff. Accordo per due anni più opzione per un'ulteriore stagione. Prende il posto di Fatih Terim che ha lasciato la selezione lo scorso 26 luglio. Lucescu, settantadue anni è reduce da una stagione allo Zenit chiusa con un deludente terzo posto mentre in Turchia ha allenato Galatasaray (vincendo una Supercoppa europea) e Besiktas.

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP Robbin Ruiter, portiere olandese, riparte dalla Premier League. L'ormai ex estremo difensore dell'Utrecht ha sottoscritto un contratto biennale col Sunderland. Dopo una stagione trascorsa tra il Palermo ed il Pec Zwolle, il centrocampista Ouasim Bouy lascia definitivamente la Juventus. Il calciatore classe 1993 ha sottoscritto un contratto di quattro anni con il Leeds United. Lo stesso Leeds ha poi girato Bouy in prestito al Cultural Leonesa, club di terza divisione spagnola.

SPAGNA LIGA ADELANTE Juan Quintero è un nuovo giocatore dello Sporting Gijon. Il colombiano arriva in prestito con diritto di riscatto.

ITALIA SERIE B L'Ascoli ha preso a titolo definitivo dal Milan Ivan Francesco De Santis. Il Cesena ha ufficializzato sul proprio sito di aver perfezionato uno scambio di giocatori con il Palermo. In Romagna arriva a titolo definitivo Andrea Fulignati, portiere classe 1994, mentre Carmine Setola, difensore classe 1999, è stato ceduto, sempre a titolo definitivo, ai rosanero, ma chiuderà la sua stagione in prestito con i bianconeri. Il Carpi ha ufficializzato l'acquisto dal Pisa del centrocampista Luca Verna, classe 1993. Il giocatore arriva in prestito con diritto e obbligo di opzione al determinarsi di condizioni prestabilite.Il Carpi ha anche ufficializzato sul proprio sito l'arrivo dal Piacenza di Hraiech Saber, attaccante classe 1995, che ha firmato un contratto fino al 2022. Contestualmente il club ha ceduto in prestito Daniele Sarzi Puttini, difensore centrale classe 1996, ed a titolo definitov Simone Della Latta, centrocampista classe 1993. Il Palermo ha comunicato sul proprio sito l'arrivo del difensore classe 1989 Giuseppe Bellusci e del difensore classe 1994 Przemyslaw Szyminski. Entrambi i calciatori si sono legati al club rosanero fino al 2020. Attraverso una nota ufficiale, l'Avellino comunica di aver ingaggiato dall’Atalanta, con la formula del prestito, il centrocampista Salvatore Molina. Per il classe 1992, da tempo in ritiro con la squadra biancoverde, si tratta di un ritorno in terra irpina. L’Unicusano Ternana comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Cremonese le prestazioni del calciatore Johad Ferretti. L’esterno destro, classe 1994, si è legato alla società rossoverde fino al 30 giugno 2019. Lo Spezia ha ufficializzato sul proprio sito di aver trovato l'accordo con Pablo Granoche per il rinnovo di contratto fino al 2019. Il calciatore nella passata stagione coi liguri ha segnato dodici reti. Il Palermo comunica di aver ceduto in prestito i calciatori Rosario Costantino e Rosario Maddaloni al Fano. Con la stessa formula, Paolo Grillo, Vincenzo Plescia e Andrea Punzi si trasferiscono al Siracusa. Sempre a titolo temporaneo, Housem Ferchichi si trasferisce al Vicenza mentre Francesco Bonfiglio, Simone Giuliano e Davide Monteleone sono stati ceduti alla Sicula Leonzio.

ITALIA LEGA PRO Il Cuneo ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista offensivo Filippo Boniperti, classe 1991. Il calciatore nella passata stagione ha vestito la maglia del Mantova da cui poi si è svincolato per il fallimento della stessa. In passato Boniperti ha vestito anche le maglie di Juventus, Ascoli, Carpi, Empoli, Parma, Crotone, Nova Gorica e Alessandria. La Virtus Francavilla rende noto di aver acquisito a titolo definitivo, in data odierna, le prestazioni sportive del calciatore Federico Mastropietro, proveniente dalla Juventus. Il Siracusa ha ufficializzato sul proprio sito l'arrivo del centrocampista classe 1997 Marco Toscano dal Palermo. Il giocatore aveva vestito già nella passata stagione con i siciliani. Attraverso una nota ufficiale, il Santarcangelo comunica di aver raggiunto l'accordo con il difensore Marco Briganti. Il classe 1982 ha siglato un contratto annuale. Attraverso una nota ufficiale, il Cesena comunica di aver raggiunto l’accordo con il Fano 1906 per la cessione a titolo temporaneo, fino al termine della corrente stagione, dell'attaccante classe 1995 Federico Varano. L'Alessandria ha annunciato sul proprio sito l'arrivo di Alessandro Gazzi, ex di Bari, Torino e Palermo. Il centrocampista classe 1983 che era svincolato ha firmato un contratto biennale con la società piemontese. Nuovo rinforzo per il Trapani: il club siciliano ha annunciato l'arrivo del centrocampista Demetrio Steffé, classe 1996. Con una nota sul proprio sito ufficiale il Torino ha comunicato di aver ceduto in prestito Federico Giraudo al Vicenza. Dopo un breve periodo di prova, Renny Piers Smith è ufficialmente un nuovo calciatore del Südtirol assieme al centrocampista Boccalari. Lo comunica il club altoatesino attraverso il proprio sito ufficiale. Al Catanzaro arrivano Kanis e Lukanovic entrambi in prestito dal Novara. Attraverso una nota ufficiale, il Monza comunica l'arrivo a titolo temporaneo del difensore Lorenzo Carissoni, che arriva dal Torino. Il classe 1997 era già in ritiro con la squadra da alcuni giorni ed era in campo nell'amichevole contro il Pontisola. Il Fano comunica che è stato trovato l'accordo per il prolungamento del contratto di Alberto Filippini. L'attaccante si lega ai granata fino al giugno 2019. Regoli ha firmato un contratto annuale con la Pistoiese. Tavares ha firmato per la Sicula Leonzio mentre il San Marino ha definito un gran colpo per la sua difesa con l'ingaggio di Ceccarelli. Tazza e Comandé son due nuovi calciatori della Reggina.

ITALIA SERIE D A trentotto anni ha detto basta da quest'oggi l'ex Tortolì Antonino D’Agostino è fortunatamente un ex calciatore dopo una carriera modesta che li ha permesso di raggiungere anche squadre troppo alte per il suo livello scadente. Sempre in casa Tortolì ufficiale il pieno di fuori quota per gli ogliastrini: arrivano il portiere Valerio Ceccucci dal Trastevere; gli esterni difensivi Salvatore De Iorio dal Paterno, Eccellenza abruzzese; Edoardo Dal Monte dal Deportivo Leganes, Lega Pro spagnola; Thomas Diolaitti dalla Berretti del Livorno; Marco De Cosmi dalla Berretti della Sambenedettese, il centrale difensivo Francesco Favarato dall’Fc Dolo, Promozione veneta; il centrocampista Luca Manca dall’Arbus; gli esterni offensivi Alessandro Moi e Daniele Manca dalla Monastir Kosmoto, Andrea Puddu dalle giovanili del Cagliari, la punta Alessandro Siddu dal La Palma Monte Urpinu. Attraverso una nota ufficiale, l'Arezzo comunica di aver ceduto in prestito alla Triestina il portiere classe 1997 Lorenzo Garbinesi:ricordiamo che gli alabardati guidati da Giuseppe Sannino saranno quasi certamente ripescati in Lega Pro. Alla Triestina arriva anche Acquadro in prestito dal Venezia.

CALCIOSARDO Nel massimo campionato regionale l'Eccellenza la Torres ha acquistato l’attaccante Stefano Sarritzu, ex Socio Culturale Castiadas. La punta non ha trovato l’accordo con la Sanremese come avevamo scritto nei giorni scorsi optando per la società sassarese. La Ferrini Cagliari ed il Castiadas hanno quasi completato i rispettivi organici. I cagliaritani hanno ingaggiato il portiere ex Latte Dolce e Castelsardo Umberto Canalis, il difensore Alessandro Mancusi e l’esterno sinistro Giacomo Garau, questi ultimi due provenienti dal La Palma Monte Urpinu. In casa Calangianus col benestare della Federazione è stato nominato commissario il sindaco Fabio Albieri. Al momento non c’è società. In Promozione, il Quartu 2000 ha rinunciato al bomber cubano Daniel Scull, andato al Decimoputzu. L’Usinese ha tesserato il portiere Davide Segantini dalla formazione juniores del Latte Dolce. La Tharros ingaggia l’esperto attaccante Giorgio Ferrero proveniente dal Ghilarza. Acquisto di spessore per la matricola Posada che ha prelevato l'esterno d'attacco Fabrizio Saba. In Prima Categoria doppio innesto al Malaspina che prende Alfio Fatta dalla Bittese e Federico Sedda del Taloro Gavoi. Nel calcio femminile Mayla Cocco torna alla Torres.

CALCIO FEMMINILE Alice Ferrazza (1990) saluta la Roma dopo due anni e riparte dal Chieti.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published