sabato 5 agosto 2017

CALCIOMERCATO (05/08/2017)

Di Giampaolo Carboni.


INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Il Brighton ha ufficializzato l'acquisto del difensore Ales Mateju, terzino destro proveniente dal Viktoria Plzen. Il ventunenne della Repubblica Ceca ha firmato un contratto triennale.

GERMANIA BUNDESLIGA Attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, l'Augsburg ha comunicato la rescissione consensuale del contratto del capitano Paul Verhaegh. Michael Reschke rescinde col Bayern Monaco. Come informa il sito ufficiale dei bavaresi, l'ormai ex direttore tecnico ha chiesto di interrompere il proprio rapporto lavorativo col club per ascoltare nuove proposte. 

ITALIA SERIE A Il Crotone mette a segno un altro grande colpo di mercato. La società rossoblù comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dalla Juventus le prestazioni sportive del centrocampista Rolando Mandragora. Il Torino è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal Lione il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicolas N'Koulou. La Fiorentina comunica di aver acquisito dal Bari a titolo di prestito con obbligo di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Michele Zinfollino classe 2001 (difensore centrale).

ARGENTINA PRIMERA DIVISION Sarà Alfredo Berti, ex tecnico dell'Independiente Rivadavia, il nuovo allenatore dell'Argentinos Juniors. Lo ha comunicato la società argentina via Twitter. Il quarantacinquenne succede all'ex terzino della Roma Gabriel Heinze su una delle panchine più prestigiose del Paese sudamericano.

MALTA PREMIER LEAGUE Futuro in questo campionato per Hamza Kerroumi, esterno in forza al Casale nelle ultime tre stagioni. Il giovane ha infatti firmato con il Naxxar Lions, club che da inizio agosto è presieduto da un italiano, Fabrizio Giglio, con l'obiettivo di arrivare in Europa League entro due anni.

ITALIA SERIE B Rinnovo in casa Carpi. Il club emiliano, attraverso i propri canali, ha comunicato che l'attaccante Jerry Mbakogu ha prolungato il suo contratto di un'ulteriore stagione, fino al 30 giugno 2020. Il classe 1992 giocherà dunque altri tre anni in maglia biancorossa. Tre innesti di qualità per la formazione Primavera del Parma. Il tecnico Cristian Iori potrà contare su Riccardo Di Stefano (17), terzino destro che ha accumulato molte presenze in serie D con la Virtus S. Nicolò ed è stato vicinissimo al Pescara. In arrivo anche Andrea Carniato (18), centrocampista con alle spalle una stagione con il Vicenza Primavera, e la conferma del collega di reparto Michele Binini (17) ex Reggio Calcio. Una tripla operazione condotta in prestito e già formalizzata.

ITALIA LEGA PRO Attraverso i propri canali ufficiali, il Modena ha comunicato l’addio di due calciatori. Si tratta dell’attaccante Riccardo Ravasi e del difensore Gianluca Zucchini. Entrambi hanno risolto consensualmente i propri contratti con il club gialloblù. Attraverso il proprio sito, il Vicenza informa l’acquisizione in prestito - con diritto di riscatto e contro riscatto - dal Bari del calciatore Nicola Turi, difensore classe 1998. E’ stata inoltre perfezionata l’acquisizione a titolo definitivo dal Bari del calciatore Marco Romizi, centrocampista classe 1990. Il calciatore ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2020. Entrambi i calciatori saranno a disposizione per la gara di Tim Cup in programma domani, domenica 5 agosto alle ore 20.30, contro il Foggia. Attraverso il proprio sito, il Vicenza comunica anche di aver definito la cessione in prestito con diritto di riscatto alla Juventus del calciatore Matteo Anzolin, difensore classe 2000. Il Catania, attraverso il proprio sito, ha comunicato di aver definito il prolungamento fino al 30 giugno 2019 del rapporto contrattuale con il calciatore Andrea Russotto. L’attaccante romano classe 1988 è alla terza stagione in maglia rossazzurra. La Virtus Francavilla, attraverso il proprio sito, rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Daniel Giampaolo, proveniente dall’Anzio Calcio 1924. L’attaccante romano, nato il 23/10/1995, nel corso della sua carriera ha militato nel Villanova, nel Giulianova e nell’Anzio in D. Dopo il rinnovo di contratto la Roma ha girato Filippo Franchi in prestito all'Akragas per fare esperienza. Gianmarco Ascani passa dal Ponte di Nona alla Viterbese. I presidenti dell’Akragas, Silvio Alessi e Marcello Giavarini, annunciano di aver affidato l’incarico di Team manager del club per la stagione sportiva 2017/2018 al signor Cristian Licata, che manterrà anche il ruolo di Dirigente accompagnatore. Inoltre l'Akragas ha rinnovato il difensore Mileto. Il difensore Cosenza ha rinnovato sino al 2019 con il Lecce. L'Arzachena ha affidato la propria formazione Berretti al tecnico maddalenino Fabrizio Murgia.

ITALIA SERIE D L'Fbc Gravina è lieta di annunciare il perfezionamento dell’ingaggio del forte centrocampista Kevin Ondo. L’atleta del Gabon, classe 1998, arriva in prestito dalla Primavera del Bari. L’acquisto della nuova mezzala gialloblù, alto un metro e novanta centimetri e dal grande prestanza atletica, è motivo di vanto per il nostro club, giacché lo stesso calciatore africano era seguito da tante compagini sportive anche di categoria superiore. L'ex difensore del Francavilla Gerardo Strumbo (1990) è un nuovo calciatore della Nuorese. La Vibonese ha confermato il direttore sportivo Marcello Battaglia.


CALCIOSARDO In Eccellenza il Tonara ha acquistato l'esterno offensivo Giuseppe Cocco dal San Teodoro. L'Atletico Uri ha ingaggiato due giovani del 2000 Salvatore Budroni e Luca Palitta. In Promozione torna a Carbonia dopo tre stagioni il centrocampista Riccardo Milia proveniente dal Seulo. Il Porto Rotondo ha ingaggiato l'esterno d'attacco Danilo Ruzzittu (1997). L'Ilvamaddalena ha confermato Arricca e De Santis e ha preso Kozeli. Marco Pinna lascia il Taloro Gavoi dopo dieci anni e va al Fonni. In Prima Categoria il Thiesi ha preso l'esperto centrocampista El Kamch. L'Ottava ha preso ben cinque calciatori (Stefano Centofanti, Stefano Sanna ,Alessio Monti, Pietro Sias e Matteo Meschi) dal Codrongianos oltre ad Alessio Poddighe dall'Usinese ed Antonio Sini dal Porto Torres. In Seconda Categoria si registra il ritorno al Siligo del centrocampista Giovanni Masala già in gialloblù nella stagione 2014/2015.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published