lunedì 7 agosto 2017

CALCIOMERCATO (07/08/2017)

Di Giampaolo Carboni.

INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Sead Hakšabanović lascia la Svezia e l'Halmstads per trasferirsi in Inghilterra: per il giocatore classe 1999 è infatti ufficiale il trasferimento al West Ham. Lo Stoke City, attraverso i propri account sociale ufficiale, ha annunciato l'accordo con Jean-Eric Maxim Choupo-Moting. Il ventottenne esterno offensivo del Camerun, senza squadra dopo le ultime tre stagioni disputate con la maglia dello Schalke 04, ha firmato un triennale. Il Brighton mette a segno un colpo dall'Eredivisie: si tratta del centrocampista Davy Propper. Classe 1991, cinque presenze con la nazionale olandese, il giocatore si trasferisce a titolo definitivo dal Psv Eindhoven firmando con i seagulls un contratto quadriennale.

SPAGNA LIGA Aitor Cantalapiedra (20) è un nuovo calciatore del Siviglia. L'attaccante scuola Barcellona lascia la formazione B del Villarreal per passare agli andalusi, completando così il terzo trasferimento nel giro di due anni. Diego Rico allunga ancora il suo contratto con il Leganes: il club ne ha annunciato oggi il prolungamento di un'ulteriore anno, mettendo così il venticinquenne al riparo da tentazioni del mercato, in attesa del grande colpo in attacco. Attraverso la propria pagina ufficiale Twitter, il Levante ha annunciato il rinnovo triennale per Ivi, (all'anagrafe Ivan Lopez) con opzione per una quarta stagione. Alejandro "Chori" Dominguez torna al Rayo Vallecano. Ad annunciare l'arrivo del centrocampista offensivo, svincolato dopo l'avventura all'Olympiacos, sono i canali ufficiali del club spagnolo.

GERMANIA BUNDESLIGA Paul Verhaegh è un nuovo calciatore del Wolfsburg. Il difensore classe 1983, che ha rescisso pochi giorni fa con l'Augsburg, ha firmato un biennale.

FRANCIA LIGUE 1 Non solo Wesley Sneijder. Il Nizza ha ufficializzato quest'oggi anche un'altra operazione in entrata. Si tratta di Allan Saint-Maximin, attaccante classe 1997 prelevato dal Monaco. Rachid Ghezzal è ufficialmente un nuovo calciatore del Monaco. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il club monegasco ha reso noto l'ingaggio dell'esterno offensivo classe 1992 che ha sottoscritto un contratto quadriennale. In estate, l'ex Olympique Lione era seguito da Milan, Fiorentina, Roma e Inter.

ITALIA SERIE A Dopo una lunga trattativa, il passaggio di Alberto Brignoli (25) al Benevento si è finalmente concretizzato. Il portiere di proprietà della Juventus, l'ultima stagione in prestito fra Leganes e Perugia, passa a titolo temporaneo al club sannita. Contratto già depositato. Doppio colpo in entrata per il settore giovanile del Napoli. Come anticipato nei giorni scorsi, dal Carpi arriva il terzino ghanese Michael Scarf (18), a dodici mesi di distanza dall'ingaggio del connazionale Abdallah Basit (17). Dalla Reggiana giunge con la medesima formula Alessandro D'Ausilio, cresciuto nella Puteolana ed esordiente lo scorso anno con la formazione Allievi under 17 degli emiliani. Niccolò Bigica è un nuovo calciatore della Fiorentina. Il club viola ha depositato il contratto di questo centrocampista classe 2001 che arriva a titolo definitivo dall'Empoli.

PORTOGALLO LIGA SAGRES Lo Sporting Lisbona ha raggiunto l'accordo con il Rijeka per il prestito di Stefan Ristovski fino alla fine della stagione 2017/2018, con un'opzione di acquisto. Il terzino ha vestito anche le maglie di Bari, Latina, Crotone, Frosinone e Parma.

OLANDA EREDIVISIE Torna in Olanda l'ex meteora dell'Inter Luc Castaignos. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il Vitesse ha reso noto l'arrivo del calciatore classe 1992 in prestito dallo Sporting Lisbona.

TURCHIA SUPER LIG Svincolato dopo il mancato rinnovo con l'Amburgo, Johann Djourou ha trovato squadra. Il difensore svizzero, trent'anni, si è accordato con l'Antalyaspor. Accordo di due anni più opzione sul terzo.

USA MAJOR LEAGUE SOCCER Attraverso i propri canali ufficiali, l’Orlando City ha comunicato l’ingaggio del laterale mancino peruviano Yoshimar Yotun. Il ventisettenne arriva dal Malmoe.

GRECIA SUPER LEAGUE L'OlImpiakos ufficializza l'acquisto di Guillaume Gillet, difensore belga proveniente dal Nantes. Trentadue anni, lascia il campionato francese dopo una sola stagione.

REPUBBLICA CECA GAMBRINUS LEAGUE L'Inter comunica la cessione allo Sparta Praga, a titolo temporaneo con opzione di riscatto a favore del club ceco, del giocatore classe 1988 Jonathan Biabiany. Lo riporta il sito ufficiale dei nerazzurri.


INDIA INDIAN SUPER LEAGUE Colpo in entrata per il Pune City. Il club ha messo a segno l’ingaggio dello svincolato Marcos Tebar. Il centrocampista spagnolo, trentuno anni, arriva da svincolato.


SLOVENIA I LIGA Attraverso i propri canali ufficiali, il Maribor ha comunicato l’ingaggio dell’esterno destro sloveno Martin Milec. Il venticinquenne arriva dal St Lieja e firma fino al 2020.


ALBANIA SUPER LEAGUE L'attaccante Edgard Cani torna in patria dopo una lunghissima esperienza in Italia, iniziata nel 2006 col Pescara, con qualche puntata all'estero (Polonia nel 2011-2012 e Inghilterra nel 2015). Lo ha annunciato il club albanese con una nota sul proprio sito ufficiale. Il giocatore ex Pisa invece attraverso il proprio profilo Instagram ha postato una foto con la sciarpa del nuovo club.

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP Il Leeds ha ufficializzato sui propri canali l'arrivo in prestito di Cameron Borthwick-Jackson. Il terzino sinistro classe 1997 proviene dal Manchester United ed è considerato uno dei migliori prospetti del calcio inglese.

SPAGNA LIGA ADELANTE Lucas Bijker è un nuovo giocatore del Cadice. Ex Heerenveen, il laterale sinistro ha sottoscritto un contratto triennale con la sua nuova società. L'operazione è stata condotta dai procuratori Giorgio Boateng e Menno Groenveld. Con Bijker, sbarcato al Cadice anche Rober Correa: prelevato dall'Espanyol, questo terzino classe 1992 ha firmato un biennale.

ITALIA SERIE B Il Perugia ha annunciato l'arrivo dal Cagliari dell'attaccante classe 1998 Han Kwang-Song. Il nordcoreano arriva in prestito con opzione e contro opzione a favore dei sardi che han prestato allo stesso Perugia anche i centrocampisti Colombatto e Pajac. Il Carpi ha ufficializzato sul proprio sito l'arrivo dell'attaccante M'Bala Nzola dalla Virtus Francavilla a titolo definitivo. Il calciatore classe 1996 ha firmato un contratto fino al 2022 con gli emiliani. Nelle scorse ore, Mattia Finotto ha rinnovato il proprio contratto con la Spal fino al 30 giugno 2020. Al contempo, l’attaccante veneto, a Ferrara dal luglio 2014, è stato girato in prestito annuale con opzione e contro opzione alla Ternana. E' ormai tutto nero su bianco per il trasferimento dell'esterno Riccardo Fiamozzi (24) al Bari. Il Genoa ha concesso il definitivo via libera all'operazione a titolo temporaneo. Il Bari ha così depositato il contratto negli appositi registri. Fiamozzi torna nel campionato cadetto, dopo l'ultimo semestre svolto con il Frosinone. Attraverso una nota ufficiale, il Palermo comunica di avere acquistato a titolo definitivo il portiere Alberto Pomini. Il classe 1981, che arriva dal Sassuolo, ha siglato con i siciliani un contratto fino al 30 giugno 2019. Lo Spezia ha comunicato sul proprio sito il rinnovo del contratto di Claudio Terzi, difensore centrale classe 1984, fino al 2019. Per il capitano dei liguri la prossima sarà la terza stagione con la maglia delle Aquile. Il Venezia ha ufficializzato sul proprio sito la risoluzione consensuale del contratto di Francesco Virdis. L'attaccante classe 1985 era arrivato nella passata stagione senza però vestire la maglia arancioneroverde venendo girato in prestito all'Albinoleffe.

ITALIA LEGA PRO Il San Marino Calcio comunica di aver trovato l´accordo per il tesseramento con Alioune Fall. Portiere classe 1997, approda sul Titano dopo aver vestito la maglia del Parma nelle ultime due stagioni. Il Siracusa ha ufficialiazato sul proprio sito l'arrivo del difensore Andrea De Vito, la scorsa stagione al Messina, e il ritorno del centrocampista Marco Palermo. L'Akragas ha annunciato sul proprio sito il ritorno di Danilo Greco, centrocampista classe 1998 che aveva vestito la maglia del club siciliano già nel 2015-2016 e che era già da alcune settimane aggregato alla squadra. Il Renate ha annunciato sul proprio sito l'arrivo dell'attaccante Reno Mauro Piscopo, classe 1998, dal Torino. Il calciatore arriva a titolo definitivo e ha firmato un contratto fino al 2020 con i nerazzurri. La Reggiana ha ufficializzato sul proprio sito l'arrivo del difensore Alessandro Bastrini in prestito dalla Cremonese. Il calciatore classe 1987 in passato ha vestito anche le maglie di Sampdoria, Modena, Sassuolo, Salernitana, Vicenza, Novara, Cagliari e Ternana Attraverso una nota ufficiale, la Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del difensore Omar Gaye, classe 1998. Attraverso una nota ufficiale, il Pisa comunica di aver raggiunto l’accordo con l'attaccante Gaetano Masucci per il prolungamento del rapporto contrattuale già in essere, che si è ora allungato fino al 30 giugno 2020. Attraverso una nota ufficiale, la Viterbese comunica di aver ingaggiato per la stagione sportiva il difensore Simone Sini, che arriva dalla Virtus Entella.

ITALIA SERIE D Movimenti in uscita in casa Pistoiese. Il club arancione comunica che il giovane difensore Matteo Ghimenti, classe 1999, è stato ceduto con la formula del prestito al Montecatini. Il Nardò comunica di aver acquisito le prestazioni sportive, per la stagione 2017/2018, di Pietro Balistreri. Nato a Palermo il 14 gennaio 1986 il neo acquisto granata, presente sin dal primo giorno di ritiro a Polla, rappresenta il primo colpo di mercato nella zona d'attacco. Motivato e con gran voglia di riscatto, Pietro é un calciatore che, ad eccezione di Taranto, Gubbio e Foligno, ha sempre giocato nella serie professionistica fra la serie C1 e C2 indossando, fra le altre, le maglie di Ternana, Pisa e Perugia. Il Nardò, impegnato con entusiasmo, serietà e determinazione al completamento della squadra, porge un caloroso benvenuto a Pietro augurandogli una prolifica stagione da bomber del Toro. Prosegue il lavoro di completamento della rosa e a breve saranno annunciati i nomi di altri atleti esperti che permetteranno il salto di qualità in termini di esperienza al gruppo guidato da Mr. Taurino.

CALCIOSARDO In Prima categoria, il Villasor del patron Bruno Piroddi chiude la campagna acquisti. Blindati il centrocampista Maurizio Frongia ed i difensori Mariano Zedda e Daniele Cincotti. È stato ingaggiato il difensore Cristian Stocchino, ex Quartu 2000.



© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published