mercoledì 9 agosto 2017

CALCIOMERCATO (09/08/2017)

Di Giampaolo Carboni.


INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Il Watford ha ufficializzato l'acquisto di Andre Gray dal Burnley. Il giocatore ha firmato un contratto di cinque anni con gli Hornets. Kyle Bartley ha prolungato il proprio accordo con lo Swansea fino al giugno del 2021. A renderlo noto è il sito ufficiale del club gallese.


SPAGNA LIGA Ryad Boudebouz è ufficialmente un nuovo calciatore del Betis Siviglia. Il centrocampista offensivo classe 1990, arrivato dal Montpellier, ha firmato con gli andalusi per le prossime quattro stagioni. Altro rinnovo importante in casa del Leganes. Il club spagnolo, attraverso i profili social, ha annunciato il rinnovo del centrocampista brasiliano Gabriel Appelt Pires. Classe 1993, ha giocato anche con Juventus, Pro Vercelli, Pescara, Spezia e Livorno. Mauro Arambarri (21) è un nuovo calciatore del Getafe. Il centrocampista uruguaiano, reduce dall'esperienza poco fortunata tra le file del Bordeaux, arriva in prestito dal Club Atlético Boston River. Il club spagnolo, però, tra un anno potrà esercitare il diritto di riscatto e mettere definitivamente le mani sul cartellino del calciatore.

GERMANIA BUNDESLIGA Dopo aver lasciato lo Schalke 04 al termine del suo contratto, l'esterno sinistro Dennis Aogo ha firmato con lo Stoccarda un contratto biennale. A renderlo noto è il sito del club tedesco.

FRANCIA LIGUE 1 Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale il Saint Etienne ha annunciato di aver acquistato a titolo definitivo l'esterno dell'Udinese Gabriel Silva. Il brasiliano ha firmato fino al 2020. Il Saint-Etienne ha comunicato anche l'acquisto dell'esterno sinistro Alexandros Katranis dall'Atromitos. Il giocatore ha firmato fino al giugno del 2022.

ITALIA SERIE A Dalbert Henrique Chagas Estevao è un giocatore dell'Inter. Il laterale brasiliano ha sottoscritto col club nerazzurro un contratto fino al 30 giugno 2022. La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Valentin Eysseric dal Nizza. Eysseric è nato a Aix-en-Provence (Francia) il 25 Marzo 1992, nel corso della sua carriera ha indossato anche le maglie di Monaco e Saint Etienne. Nell’ultima stagione, con la maglia del Nice, ha giocato trentanove partite, realizzando otto reti e collezionando sette assist. Il calciatore ha firmato un contratto che lo legherà alla società viola fino al 2021.Il Torino comunica di aver ceduto alla Fiorentina, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Benassi. Il Presidente Urbano Cairo desidera ringraziare con affetto Marco per la dedizione, l'impegno e la professionalità dimostrati in questi anni e a nome di tutto il Torino gli augura le migliori soddisfazioni nel proseguimento della sua carriera. Marco Benassi, che arriverà a Firenze in giornata e svolgerà le visite mediche domani mattina, firmerà un contratto che lo legherà al Club viola per i prossimi cinque anni. Matteo Brizzolara, terzino destro classe 2001, passa dal Cesena al Sassuolo. Il promettente difensore è cresciuto nelle giovanili bianconere, fino a ritagliarsi un ruolo da protagonista nell'Under 16 di mister Cancelli. È il terzo ragazzo del nuovo millennio a compiere questo percorso negli ultimi tempi: prima di lui era toccato ad Ahmetaj e Grumo. Federico Ceccherini ha firmato quest’oggi, alla presenza del Direttore Generale Raffaele Vrenna, il prolungamento del contratto che lo lega al Crotone e vestirà i colori rossoblù fino al 2020. Una vera e propria diga, Federico lo scorso anno è stato tra i migliori difensori della Serie A e grazie alle ottime prestazioni con la maglia del Crotone è stato convocato anche dal Commissario Tecnico Ventura nella Nazionale Italiana. Sicuro, costante, grintoso, gran senso della posizione, Ceccherini ha anche segnato un gol nella scorsa stagione nel due a due del Marassi contro il Genoa. Federico da oggi ha reso ancora più forte il suo legame con la maglia rossoblù.

OLANDA EREDIVISIE Il Groningen ha annunciato tramite il proprio sito ufficiale, l'acquisto in prestito biennale del messicano Uriel Antuna dal Manchester City. Il giocatore nei prossimi giorni raggiungerà la squadra in Olanda. A riportarlo è il sito ufficiale del club olandese. Il Deportivo Calì ha comunicato tramite il proprio sito ufficiale la cessione di Luis Manuel Orejuela all'Ajax per tre milioni e seicentocinquantamila euro. Carel Eiting ha firmato il rinnovo fino al 2022 con l'Ajax. Il mediano classe 1998 è cresciuto nel settore giovanile dei lancieri fin dall'estate del 2007. Il calciatore, dopo la firma sul contratto, ha detto: "Sono molto orgoglioso di giocare ancora con l'Ajax. E' un momento molto speciale della mia carriera".

TURCHIA SUPER LIG L'Antalyaspor ha annunciato l'acquisto dell'ex difensore centrale dell'Amburgo Johan Djourou. Il giocatore ha firmato fino al giugno del 2019. Il Villarreal ha annunciato tramite un comunicato sul sito ufficiale di aver raggiunto un accordo con il Fenerbahce per la cessione dell'attaccante Roberto Soldado. La firma del calciatore arriverà subito dopo le visite mediche di rito che si terranno a Istanbul nel corso delle prossime ore.

SVIZZERA SWISS LEAGUE Con una nota sul proprio sito ufficiale il Sion comunica l'acquisto del centrocampista albanese Burim Kukeli, proveniente dallo Zurigo. Trasferimento a titolo definitivo, contratto biennale.

POLONIA ESTRAKLASA Il Wisla Cracovia ha annunciato l'acquisto in prestito con diritto di riscatto dell'esterno offensivo di proprietà del Porto Zé Manuel.

REPUBBLICA CECA GAMBRINUS LEAGUE Lo Slavia Praga ha annunciato l'acquisto in prestito dell'esterno sinistro ucraino di proprietà dello Shakthar Donetsk Eduard Sobol.

COLOMBIA PRIMERA DIVISION L'Independiente Medellin rende noto che il prestito del centrocampista colombiano Juan Quintero è stato prolungato fino a dicembre. L'ex giocatore del Pescara è attualmente di proprietà del Porto.

NAZIONALI Una conferenza stampa per annunciare il rinnovo del contratto di Giampiero Ventura come commissario tecnico della Nazionale. Si apre così l'incontro congiunto coi cronisti di Carlo Tavecchio e dello stesso allenatore. Ad annunciare l'accordo, lo stesso presidente federale: "Siamo qui per annunciare la proroga del contratto da ct azzurro di Giampiero Ventura fino al 2020. Piena fiducia in lui".

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP Sebastian Larsson è un nuovo giocatore dell'Hull City. Il centrocampista svedese, trentatré anni, era svincolato dopo l'esperienza nel Sunderland. Ha firmato un contratto di un anno.

ITALIA SERIE B La Cremonese comunica l’acquisizione a titolo temporaneo con opzione e contro opzione delle prestazioni sportive di Roman Macek. Nato in Repubblica Ceca il 18 aprile 1997, il centrocampista arriva in grigiorosso dalla Juventus. La crescita di Mattia De Rigo (16) proseguirà lontano da casa. L'esterno d'attacco, uno dei prospetti più in vista nel settore giovanile del Vicenza, è andato in prestito alla Virtus Entella. Operazione molto interessante visto che De Rigo è stato nel mirino anche della Roma. La Cremonese ha comunicato sul proprio sito l'arrivo del centrocampista classe 1987 Mariano Arini a titolo definitivo dalla Spal. Il mediano è stato uno dei grandi protagonisti della storica promozione degli estensi in Serie A. Il Perugia ha ufficializzato sul proprio sito l'arrivo dell'attaccante Riccardo Loffredo, classe 1999, svincolato dopo l'esperienza al Grosseto in cui ha collezionato quindici presenze segnando cinque reti in Serie D. Inizialmente il calciatore sarà aggregato alla Primavera biancorossa. L'Ascoli ha annunciato sul proprio sito di aver trovato l'accordo con Andrea Favilli, attaccante classe 1997, per il rinnovo del contratto. Il calciatore ha firmato un accordo fino al 2022 con il club marchigiano. Attraverso una nota ufficiale, il Carpi comunica l’acquisizione a titolo definitivo del centrocampista Daniele Giorico, che ha sottoscritto con i biancorossi un contratto quadriennale, valido fino al 30 giugno 2021. Il giocatore arriva dal Modena. L'Avellino, attraverso il proprio sito, comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto dell’attaccante Matteo Ardemagni fino al 30 giugno 2020. Lo Spezia rende noto di aver trovato l'accordo per il prolungamento del contratto che lega Filippo De Col alla società ligure, ora in scadenza a giugno 2020. A comunicarlo è il club che milita in Serie B, attraverso il proprio sito ufficiale.

TURCHIA TFF 1 LIG Georgios Samaras trova squadra. L'attaccante greco classe 1985, reduce dall'esperienza in Spagna tra le file del Real Saragozza, ha firmato un contratto per il Samsunspor. L'ex Manchester City e Celtic Glasgow approda così nella seconda divisione turca.

ITALIA LEGA PRO Il Santarcangelo, attraverso il proprio sito, comunica l’ingaggio di Joaquim Soumahin. L’attaccante classe 1998 arriva dal Cesena con la formula del prestito sino a giugno 2018. Nella scorsa stagione Soumahim, che già dall’inizio degli allenamenti lavora con mister Giuseppe Angelini, ha disputato ventitré partite la Primavera bianconera. Stefano Del Sante è un nuovo giocatore della Lucchese. L’attaccante, classe 1987, arriva dall’Ancona, con cui nella scorsa stagione ha militato nel campionato di Lega Pro. Del Sante, dopo aver raggiunto l’accordo in data odierna presso la sede di via Stadio, ha firmato con la società rossonera un contratto fino al 30 giugno 2018. La Sicula Leonzio rende noto di aver acquisito a titolo definitivo, in data odierna, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Pollace, proveniente dalla Lazio. Difensore esterno classe 1995, si è legato in bianconero ed è sin da subito a disposizione di mister Rigoli pronto a rafforzare le corsie laterali. La Carrarese, attraverso il proprio sito, rende noto di aver perfezionato l’acquisizione a titolo definitivo - dal Crotone - del diritto alle prestazioni sportive del calciatore, classe 1995, Giovanni Foresta. La mezzala ha vestito nelle ultime due stagioni le maglie di Catanzaro e Messina collezionando ben quarantanove presenze tra i professionisti. La Paganese comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive, a titolo definitivo fino al 30 giugno 2019, dell'attaccante Giuliano Regolanti. Nato ad Anzio il 26/7/94, l’anno scorso in Serie B con il Latina, in passato ha vestito le maglie di Prato, Matera, Fondi e Gubbio. Fabio Ayres "Fabinho" è anch'egli un nuovo giocatore della Paganese. L'esterno d'attacco brasiliano, classe 1991, ha siglato un contratto triennale con gli azzurrostellati. Il giocatore, ex Perugia, Modena e Salernitana, aveva militato lo scorso anno col Vicenza. Doppio arrivo in casa Viterbese. Attraverso una nota ufficiale, i laziali comunicano l'arrivo del centrocampista Jari Vandeputte, che ha siglato con i gialloblù un accordo annuale dopo una settimana di prova, e dell'attaccante Alán Kevin Mendez Olivera, che, come il compagno, ha sottoscritto accordo di un anno. Attraverso una nota ufficiale, il Gubbio comunica che è ufficiale il passaggio di Alessandro Turrin, portiere di proprietà dell’Atalanta, alla Reggina. Attraverso una nota ufficiale, il Venezia comunica di aver trovato l’accordo con il Vicenza per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante Nicola Ferrari, che vestirà così la maglia biancorossa. Attraverso una nota ufficiale, la Virtus Francavilla comunica di aver raggiunto l'accordo con il difensore Giordano Maccarone, proveniente dal Messina Calcio. Il classe 1990 è già a disposizione di mister D’Agostino. Attraverso una nota ufficiale, il Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive di Marco Armellino. Il centrocampista classe 1989 arriva dal Matera Attraverso una nota ufficiale, la Triestina comunica di aver raggiunto l'accordo con l'esterno di centrocampo Davide Bariti. Il classe 1991 ha sottoscritto un contratto biennale. Nuovo innesto tra i pali del Gubbio. In terra umbra arriva il classe 1996 Davide Costa, di proprietà dell’Inter, che sarà il vice di Volpe. L'Akragas ha annunciato sul proprio sito l'arrivo del difensore-centrocampista Marco Saitta, classe 1995, nella passata stagione al Messina. Il calciatore è un vero e proprio jolly potendo giocare in ogni posizione sulla corsia destra oltre che da interno di centrocampo. 

ITALIA SERIE D Il Sestri Levante annuncia l'ingaggio del centrocampista classe '97 Emanuele D'Ambrosio, atleta che lo scorso anno aveva vestito la maglia del San Severo. Il club rossoblù, come anticipato un mese fa dalla nostra redazione, era già sulle tracce del giocatore. D'Ambrosio si era allenato in questi ultimi giorni con la Cavese, preferendo alla fine la destinazione ligure. Al gruppo si è aggregato anche l'esterno sinistro classe 2000 Imad Zmimer, in arrivo dal Bournemouth. Il giovane calciatore belga sarà valutato in questi giorni dallo staff di Christian Amoroso. Continua, quindi, la collaborazione col talent scout napoletano Davide Avati, improntata su giovani di prospettiva desiderosi di mettersi in evidenza e di cui, storicamente, il Sestri è fucina a livello nazionale. Era uno dei giocatori più seguito del mercato ma l’attaccante Gigi Scotto (ex Torres) è stato confermato dal Rieti e giocherà un altro anno nella formazione. La Nuorese si conferma attivissima e ha annunciato l’accordo con Davide Bottone, un centrocampista che ha fatto molto bene con la maglia della Torres. Arriva a Nuoro anche Alessandro Di Mambro, proveniente dalla Berretti del Manto- va. Il classe 1998 è in grado di giocare in entrambe le fasce come esterno basso. Di Mambro ha trascorsi con Lucchese e Mantova.

CALCIOSARDO In Eccellenza Michele Suella (1995) che continuerà la sua avventura alla Monastir Kosmoto. In Promozione bel colpo dell’Arbus che si è assicurato le prestazioni dell’esperto centrocampista Nicola Rais, lo scorso anno alla Monastir Kosmoto ma che ha giocato anche a Savona, Como, Campobasso, Castiadas e Alghero. l Carbonia ha ingaggiato la punta fuoriquota Mohammed Konate (1998), dall’Atletico Narcao. La Dorgalese ha scelto il nuovo allenatore: si tratta di Giuseppe Bacciu, ex mister del Budoni in Serie D e reduce da una stagione alla guida degli allievi nazionali dell’Olbia. In Prima categoria la Nuova San Marco Cabras si è rinforzata con l’innesto di Nicola Atzori centrocampista ma all’occorrenza anche difensore, dall’Atletico Cabras e del fuoriquota Alberto Mastinu, dalla Sanverese. Quattro nuovi giocatori per l’Atletico Narcao: Gianluca Carboni (1989) centrocampista, due anni fa a Tratalias, Fabio Tinti (1988) attaccante, dal Cortoghiana, Matteo Frau (1991) punta dal Villamassargia, e il giovane Antonio Carboni (2000) difensore, dalle giovanili del Marco Cullurgioni di Giba. L'Azzanì ha acquistato l' esperto difensore centrale Michelangelo Palazzo, giocatore che ha vestito le maglie di Olbia, Tavolara e Budoni in Serie D qualche stagione fa.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published