domenica 13 agosto 2017

CALCIOMERCATO (13/08/2017)

Di Giampaolo Carboni.


FRANCIA LIGUE 1 Colpo in entrata per l'Amiens che ha annunciato l'acquisto di Moussa Konatè. L'attaccante dopo tre stagioni infatti ha lasciato il Sion per trasferirsi in Francia e ha firmato un contratto di quattro anni con la neopromossa.

BELGIO JUPILER LEAGUE Colpo in entrata per il Genk. Attraverso i propri canali ufficiali, il club belga ha comunicato l’ingaggio del laterale destro Clinton Mata. Il ventiquattrenne angolano arriva in prestito dal Charleroi per una stagione.

SPAGNA LIGA ADELANTE Doppia cessione per il Barcellona B. La seconda squadra del club catalano ha comunicato la cessione del centrocampista Adrià Vilanova (20) e dell’attaccante marocchino Mohamed Ezzarfani (19) all’Hercules Alicante per una stagione.

ITALIA SERIE D Colpaccio della Nuorese che ha trovato l’accordo l’accordo per riportare in verdeazzurro Giuseppe Meloni, un bomber di razza che ha vinto tanto e proverà ad allungare la sua striscia in Barbagia. Tre nuovi arrivi per il Tortolì: l’esterno offensivo Rahuf Suraji (1998), lo scorso anno al Muravera, l’attaccante argentino Emanuel Rojas (1992) dal Carloforte e l’esterno offensivo Simone Buccella (1998), nelle ultime due stagioni con Prato e Pistoiese. L’esterno offensivo Federico Usai reduce dall’esperienza col Muravera, è stato acquistato dalla Sangiustese.

CALCIOSARDO In Eccellenza l'esperto attaccante Simone Stocchino (1981) continuerà a vestire la maglia del Ghilarza per il sesto anno consecutivo. Il Calangianus risolve quella tecnica affidando la panchina a Giannetto Addis ex mister del Tempio. In Promozione primo colpo di mercato per la matricola Gonnosfanadiga con l'ingaggio della punta Alex Tomasi, nelle ultime due stagioni prima a Guspini poi ad Arbus. In Seconda Categoria acquisto di spessore per la Burcerese che ha ingaggiato l'attaccante Diouf dal Dolianova. Il Trinità del riconfemato mister Mamia prende l'esperto centrale difensivo Barmeschi, lo scorso anno al Lauras. Già aggregata alla squadra al termine della scorsa stagione, la calciatrice Elisa Farris, sarà un nuovo elemento della rosa della Asd Sassari Torres Femminile. Nata il 10 novembre del 2001, Elisa ha cominciato a giocare nel Cus Sassari nel 2013. La pivot siciliana Anna Ficarotta, classe 1992 e tanta esperienza in A1, che arriva dal Fasano, il secondo acquisto della Torres Sassari in vista del prossimo campionato di A2 femminile di calcio a cinque. 

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published