mercoledì 16 agosto 2017

CALCIOMERCATO (16/08/2017)

Di Giampaolo Carboni.


INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Colpo in entrata, l'ennesimo in questa stagione, per l'Everton: dallo Swansea arriva Gylfi Sigurdsson a titolo definitivo. Ventisette anni, l'islandese ha firmato un contratto fino al 2022. Lo Stoke City tramite il proprio profilo Twitter ha ufficializzato l'arrivo di Jesé Rodriguez dal Paris Saint-Germain. L'accordo con lo spagnolo - inseguito nei giorni scorsi anche dalla Fiorentina - prevede il prestito per una stagione. Contestualmente l'attaccante Lose Luis Mato "Joselu" è diventato ufficialmente un giocatore del Newcastle. In prestito al Deportivo La Coruna nella passata stagione ma di proprietà dello Stoke City, il giocatore ha firmato per le prossime tre stagioni. Terminate le mattutine visite mediche, Gareth Barry è un nuovo calciatore del West Bromwich. Il centrocampista ha sottoscritto un accordo annuale con il club, che ha dato comunicazione dell'accordo raggiunto.


SPAGNA LIGA Carlos Bacca è un nuovo giocatore del Villarreal. Ad ufficializzarlo è lo stesso club spagnolo tramite il proprio profilo Twitter. Il centrocampista ex Milan Kevin Prince Boateng ha risolto per motivi personali il contratto triennale che ancora lo legava al Las Palmas. Il Torino comunica di aver ceduto a titolo temporaneo al Levante il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sasa Lukic. L'attaccante Emmanuel Boateng, autore di sette gol nella scorsa stagione con i portoghesi della Moreirense, ha firmato un contratto di quattro anni più opzione con lo stesso Levante.

GERMANIA BUNDESLIGA Il Mainz 05 ha annunciato di aver rinnovato il contratto del centrocampista classe 1998 Bote Nzuzi Baku. Il nazionale Under 19 tedesco è stato blindato con un contratto triennale. L'Eintracht Francoforte annuncia l'acquisto di Simon Falette dal Metz. Il difensore si trasferisce a titolo definitivo, firmando un contratto quadriennale.

FRANCIA LIGUE 1 Colpo in attacco del Tolosa che si è assicurato in prestito dal Bournemouth Max-Alain Gradel. L'ivoriano torna in Francia dove aveva giocato con successo nel Saint-Etienne. Gradel si trasferisce dal club inglese con la formula del prestito. Il Paris Saint-Germain ha annunciato tramite il proprio sito la nomina di Luis Fernandez come nuovo direttore sportivo delle giovanili. Fernandez ha vinto da capitano nel 1985/1986 il campionato col Psg, oltre ad aver allenato il club nel 1996. Figura storica del calcio francese, ha anche indossato in numerose occasioni la maglia della Nazionale transalpina (sessanta presenze). Jeremy Clement si trasferisce al Nancy. Dopo sei stagioni al Saint-Etienne, il centrocampista classe 1984 cambia maglia. I due club hanno confermato l'accordo.

ITALIA SERIE A La Fiorentina comunica aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Pablo Simeone dal Genoa. Simeone, nato a Buenos Aires il 5 Luglio 1995, in carriera ha indossato le maglie di River Plate e Banfield e nell’ultima stagione, con la maglia dei liguri, ha disputato trentasei partite realizzando tredici gol. Il calciatore ha firmato un contratto che lo legherà alla Fiorentina fino al 2022. Visite mediche in questi giorni e firma sul contratto che lo legherà ai nostri colori per i prossimi due anni con opzione in favore della società per un'altra stagione. Behrami arriva a titolo definitivo dal Watford dove ha disputato le ultime due stagioni. La Roma rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo al Torino i diritti alle prestazioni sportive di Sadiq Umar. Il contratto prevede il prestito fino al 30 giugno 2018 e il diritto di opzione da parte del Torino per l’acquisto dei diritti a titolo definitivo, con contro-opzione a favore della Roma. Sadiq, arrivato in giallorosso dalla Primavera dello Spezia nell’estate del 2015, ha disputato sei partite in Serie A con la maglia della Roma nel 2015-2016, realizzando due reti. Nella scorsa stagione l’attaccante nigeriano è stato ceduto in prestito al Bologna. Volto nuovo in casa Fiorentina. Con una nota ufficiale, il club toscano comunica di aver acquisito dal Pescara Cristiano Biraghi, terzino sinistro classe 1992. Attraverso il proprio sito ufficiale, la Spal ha comunicato di aver affidato la gestione dello scouting a Giammario Specchia: "Spal 2013 srl comunica di aver affidato l’incarico di coordinatore scouting a Giammario Specchia. Il dirigente ha firmato un contratto che lo legherà alla società biancazzurra fino al 30 giugno 2019. Reduce dall’esperienza biennale al Chievo Verona con l’analogo incarico, dal 2009 al 2013 Specchia ha ricoperto il ruolo di direttore generale del Portogruaro e direttore di gestione del Venezia nella stagione 2013/2014".


OLANDA EREDIVISIE Con una nota sul proprio sito ufficiale il Psv Eindhoven annuncia l'acquisto del portiere Eloy Room. Trasferimento a titolo definitivo, contratto biennale. Il Twente rende noto con un comunicato ufficiale di aver acquistato dal Monaco 1860 l'attaccante austriaco Michael Liendl. Contratto biennale.


TURCHIA SUPERLIG Il difensore ucraino Oleksandr Kucher lascia lo Shakhtar Donetsk e si trasferisce in Turchia. Accordo col Kayserispor, contratto annuale più opzione per un'ulteriore stagione.

ARGENTINA PRIMERA DIVISION Il Velez Sarsfield ha ufficializzato il ritorno di Jonathan Cristaldo, attaccante argentino che per un periodo ha militato nel Bologna.

SVIZZERA SWISS LEAGUE Il Sion ha ufficializzato sul proprio sito l'arrivo dal Schaffhausen del centrocampista classe 1994 Christian Zock. Il calciatore camerunese ha firmato un contratto di quattro anni col club svizzero. Lo Zurigo ha annunciato tramite il proprio sito l'ingaggio del difensore danese Rasmus Thelander. Il ventiseienne arriva dai greci del Panathinaikos.

POLONIA ESTRAKLASA Il Lucerna ha ufficializzato sul proprio sito di aver ceduto in prestito annuale l'attaccante classe 1996 Joao Oliveira al Lechia Gdansk. Con una nota sul proprio sito ufficiale il Legia Varsavia annuncia l'acquisto del difensore spagnolo Inaki Astiz dall'Apoel Nicosia. Contratto di un anno più opzione sul successivo.

URUGUAY PRIMERA DIVISION Lucas Viatri è un nuovo giocatore del Penarol. L'attaccante argentino, trent'anni, arriva dall'Estudiantes.

BOSNIA PREMIER LEAGUE Il Sarajevo ufficializza l'acquisto del mediano Joachim Adunkor (1993) dall'Ofi Creta. 

INDIA INDIAN SUPER LEAGUE Wes Brown si trasferisce in India. L'ex difensore del Manchester United e della Nazionale inglese, nell'ultima stagione al Blackburn, ha firmato per il Kerala Blasters. Lo riporta il sito ufficiale del club indiano.

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP La notizia era già nell'aria, e l'accordo raggiunto da qualche giorno, ma solo oggi il Derby County ha comunicato di aver acquisito definitivamente Tom Lawrence, ormai ex attaccante del Leicester.

ITALIA SERIE B Attraverso il proprio account ufficiale, il Benevento ha comunicato di aver ceduto il difensore Emanuele Padella alll'Ascoli. Attraverso una nota ufficiale, l'Empoli comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione, il difensore croato Lorenco Simic. Il classe 1996 arriva dalla Sampdoria, che lo ha acquistato lo scorso gennaio. Attraverso una nota ufficiale, il Carpi comunica di avere rinnovato il contratto del difensore Alessio Sabbione, ora in essere fino al 30 giugno 2021.

ITALIA LEGA PRO Colpaccio della Paganese, che annuncia l'ingaggio di Christian Cesaretti (30), attaccante che aveva messo a segno lo scorso anno otto reti in trentuno apparizioni col Santarcangelo. Per l'ex Empoli contratto triennale. Alla punta lucchese è stata assegnata la maglia numero venticinque. Già da qualche giorno è a disposizione di mister Alessandro Erra. Francesco Puntoriere, classe 1998, cresciuto nel settore giovanile della Reggina e dopo aver vestito nei campionati 2015/2016 e 2016/2017 la maglia della Virtus Entella, si lega al Catanzaro Calcio. Arriva dalla società ligure con la formula del prestito secco per un anno dopo aver collezionato, con la formazione biancoceleste, anche quattro presenze in serie B e ben ventuno gol, negli ultimi due campionati, con la "Primavera". Il Sudtirol ha annunciato sul proprio sito l'arrivo dell'attaccante classe 1994 Emmanuel Gyasi dallo Spezia. Il calciatore che nella passata stagione ha vestito la maglia della Pistoiese arriva in prestito annuale. Attraverso una nota ufficiale, il Santarcangelo comunica l’ingaggio dell'attaccante bosniaco Dalibor Pandza. Il classe 1991 è giunto in Romagna con accordo annuale. Poker di arrivi in casa Racing Fondi. Con una nota ufficiale, il club laziale comunica di aver raggiunto in data odierna l'accordo per l'acquisizione del difensore Tommaso Ghinassi, dell'esterno sinistro Daniele Paparusso e dei più offensivi esterni Flavio Lazzari e Federico Serra. Attraverso una nota ufficiale, la Viterbese rende noto l'accordo raggiunto con l'attaccante Andrea Razzitti. Il giocatore è già a disposizione di mister Bertotto. Attraverso una nota ufficiale, la Carrarese comunica di aver perfezionato l’acquisto a titolo temporaneo dalla Pro Vercelli di Simone Moschin. Il portiere classe 1996 è quindi pronto a vestire la maglia azzurra per la prossima stagione. Attraverso una nota ufficiale, il Trapani comunica di avere perfezionato l’ingaggio dell’attaccante Manuel Marras, classe 1993 proveniente dall’Alessandria. I granata si sono assicurati il calciatore a titolo definitivo con un contratto biennale. Da domani, il nuovo acquisto, che indosserà la maglia numero ventisei sarà a disposizione del tecnico. Attraverso una nota ufficiale, il Monopoli rende noto l'arrivo, dalla Grecia, dell'esterno classe 1995 Rota Arensi. Il club pugliese è adesso in attesa del transfert internazionale, che permetterà al giocatore di essere convocabile per le gare ufficiali. A ogni modo Rota ha già svolto tutta la preparazione precampionato ed è pertanto disponibile sul piano atletico.

ITALIA SERIE D Il San Teodoro ha acquistato il portiere Alessandro Silvetti (1997) cresciuto nelle giovanili del Verona,l'attaccante Federico Santaguida proveniente dal Roccella Jonica,i centrocampisti Roberto Doddo (1996) dal Tortolì e Michele Fadda (1995) dal Prata Falchi,Eccellenza Friuliana,Fabrizio Franca (1999) dal Lanusei ed i fratelli Federico Uccheddu (1997) esterno difensivo proveniente dal Muravera e Filippo Uccheddu (1998) estremo difensore proveniente dal Guspini Terralba. 

CALCIOSARDO In Promozione colpaccio della San Marco Assemini che blinda la propria difesa con l'arrivo di Pierluigi Porcu ex Torres e Villacidrese. Il Carloforte ha acquistato il fuoriquota Jacopo Donnola (1998) proveniente dalla Primavera del Torino. Fabrizio Bellu invece tornerà a vestire la casacca dell'Ilvamaddalena. In Prima Categoria l'Allai ha prelevato dal Samugheo il forte attaccante Gianluca Patta oltre al centrocampista Federico Arru. Ufficiale anche l'arrivo all'Ittiri del difensore Marco Ciardiello dalla Macomerese.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published