venerdì 6 luglio 2018

CALCIOMERCATO (06/07/2018)

Di Giampaolo Carboni.


INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Il Bournemouth ha comunicato tramite i propri canali ufficiali di aver prolungato il contratto della punta Callum Wilson fino al giugno del 2022. Nuova avventura nel campionato più bello del mondo per Bernardo Fernandes da Silva Junior. Il laterale mancino, proveniente dal Rasen Ballsport Lipsia, era stato accostato anche al Siviglia, ma ha firmato un contratto di quattro anni col Brighton. Benjamin Anthony Foster torna al Watford. L'esperto portiere classe 1983, reduce da una lunga esperienza al West Bromwich Albion, ha firmato un biennale con gli Hornets.


SPAGNA LIGA Ximo Navarro si trasferisce all'Alaves. Il difensore classe 1990 arriva a titolo definitivo dal Las Palmas e firma un contratto di tre anni. Il Crotone comunica che il Getafe ha esercitato la clausola rescissoria per l’acquisizione delle prestazioni sportive del difensore Leandro Cabrera, classe 1991. Ayoub Abou si accasa al Getafe. Il centrocampista marocchino, il cui contratto col Rayo Majadahonda è scaduto lo scorso 30 giugno, arriva a parametro zero. Ruben Perez nuovo giocatore del Leganes. Il centrocampista ex Torino ha rescisso col Granada ed è tornato a vestire la maglia biancoblu. Contratto fino al 30 giugno 2022. Il Celta Vigo ha preso il centrale Araujo dal Santos Laguna.

GERMANIA BUNDESLIGA L'Eintracht Francoforte ha annunciato quest'oggi l'arrivo in rosa di un nuovo calciatore, prelevato dagli spagnoli dell'Atletico Madrid. Si tratta del centrocampista di nazionalità camerunense Pierre Kunde, classe 1995 che ha firmato un contratto quadriennale con la sua nuova società tedesca. L'esterno Brekalo ha rinnovato fino al 2023 con il Wolfsburg.

FRANCIA LIGUE 1 Adesso è ufficiale. Gianluigi Buffon (NELLA FOTO IN ALTO) è un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. A comunicarlo è il club parigini che spiega come il quarantenne leggenda del calcio mondiale abbia firmato un contratto di un anno con uno di opzione. Il Monaco ha ufficializzato l'acquisto del giovane difensore inglese Jonathan Panzo, stellina scuola Chelsea che ha vinto il Mondiale con l'Under 17 inglese lo scorso anno e che ha deciso di lasciare i Blues per firmare col club monegasco. Gran balzo in avanti in carriera per il centrocampista Pelé, passato anche dal settore giovanile del Milan. Il portoghese classe 1991, che ha origini guineane, è stato ufficialmente prelevato dallo stesso Monaco, che ha versato circa dieci milioni di euro nelle casse del Rio Ave per averlo. Il piccolo club portoghese, nel comunicato ufficiale, lo ha salutato augurandogli buona fortuna. Il portiere Paul Bernardoni, estremo difensore transalpino classe 1997, lascia temporaneamente il Bordeaux: i girondini l'hanno infatti prestato per la prossima stagione calcistica al Nimes.


ITALIA SERIE A L'Empoli è lieto di annunciare di aver raggiunto l´accordo con il Palermo per il trasferimento a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Antonino La Gumina. Il Genoa informa di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto le prestazioni sportive del calciatore Luca Mazzitelli dal Sassuolo. Il Parma comunica l’acquisto a titolo definitivo dell'attaccante Francesco Golfo (Palermo, 5.9.1994) dalla Pianese. Dalla Nocerina, formazione di Serie D, arriva ai crociati anche il promettente difensore Emmanuele Matino, classe 1998. Marco Sportiello è ufficialmente un giocatore del Frosinone. Ad annunciarlo è stato lo stesso club ciociaro attraverso il proprio profilo Twitter, confermando che il portiere è arrivato dall'Atalanta in prestito con diritto di riscatto. Il sito ufficiale della Spal comunica oggi l'arrivo in prestito a Ferrara del centrocampista Mattia Valoti: l'ex Verona approda in Emilia Romagna dopo una stagione di alti e bassi con la maglia gialloblù. Andrea Grammatica sarà il nuovo direttore sportivo della Primavera degli estensi che hanno preso pure il portiere Maurice Gomis fratello minore del già in rosa Alfred ed anche in prestito dal Torino il portiere Vanja Milinkovic-Savic classe 1997. L'affare è stato portato a termine da alcune settimane: negli scorsi minuti il Genoa ha provveduto a depositare il contratto di Lugi Carillo (21). Il difensore napoletano diventa di proprietà dei rossoblù, ma è molto probabile la sua permanenza a Pescara in prestito un'altra stagione. Cresciuto nella Juve Stabia, Carillo ha poi vestito le maglie di Catania, Paganese, Akragas e Pisa. Acquisto in prospettiva per il Bologna. Si tratta di Caio Vinicius Pirana (19), protagonista nell'ultima stagione con la maglia del Campodarsego, e membro della rappresentativa serie D al torneo di Viareggio. Trasferimento a titolo definitivo già formalizzato.Sempre in casa rossoblù l'attaccante argentino Rodrigo Palacio ha rinnovato sino al 2019. Come anticipato nelle scorse settimane, l'Inter ha riacquistato Federico Dimarco (20) dal Sion, club svizzero al quale il terzino è stato ceduto lo scorso anno con l'opzione di recompra. Dimarco, grande speranza del vivaio nerazzurro e nazionale under 21, non dovrebbe però rimanere a Milano: sulle sue tracce c'è da tempo il Parma. Il ritorno alla casa madre è stato già formalizzato.


OLANDA EREDIVISIE Royston Drenthe torna ufficialmente a giocare. L'ex laterale del Real Madrid, che qualche mese fa aveva deciso di appendere gli scarpini al chiodo per darsi al rap, ha infatti firmato un contratto annuale con lo Sparta Rotterdam. Il club di seconda divisione olandese aveva preso in prova il classe '87 per una settimana.

BRASILE BRASILERAO Il San Paolo ha annunciato nella notte italiana l'acquisto di Bruno Peres dalla Roma. Il calciatore brasiliano, che non era stato convocato da Eusebio Di Francesco per il ritiro, è un nuovo rinforzo del club paulista. Il giocatore viene rilevato in prestito fino al dicembre del 2019, con diritto di riscatto.


ARGENTINA PRIMERA DIVISION Mauro Zarate è ufficialmente un nuovo calciatore del Boca Juniors. Oggi pomeriggio è arrivato l'annuncio del tanto discusso trasferimento dell'ex attaccante di Lazio, Inter e Fiorentina dal Velez Sarsfield agli Xeneizes. Il centrocampista Alberto Facundo Costa, da tutti ribattezzato Tino, che in Italia ha giocato con le maglie di Genoa e Fiorentina, è ufficialmente tornato in patria. Nella notte è infatti arrivata l'ufficialità della nuova avventura del giocatore classe 1985, che ha lasciato l'Almeria per approdare al San Martin de Tucuman.

SERBIA SUPER LIGA Il centrocampista Danilo Pantic (1996) torna in prestito al Partizan Belgrado anche per la stagione 2018/2019. Ma prima di fare il suo ritorno, il ventunenne cresciuto proprio nel settore giovanile della squadra bianco-nera della capitale serba nella quale ha trascorso pure la passata annata calcistica, ha rinnovato fino al 2021 il suo contratto con il Chelsea, società detentrice del cartellino.

ITALIA SERIE B L'Inter comunica di aver trovato un accordo con il Pescara per la cessione a titolo temporaneo, annuale con opzione e contro-opzione, del centrocampista classe 1996 Andrea Palazzi. Il Perugia rende noto di aver acquisito a titolo definitivo dal Novara le prestazioni sportive del calciatore Marco Moscati. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2021. Il Benevento comunica di aver completato l’iter burocratico relativo all'accordo con il tecnico Cristian Bucchi, il quale ha sottoscritto un contratto con il sodalizio giallorosso fino al 30 giugno 2019. Inoltre comunica di aver formalizzato i contratti di prestazione sportiva con i calciatori Piergraziano Gori con effetti fino al 30 giugno 2019, Christian Maggio con effetti fino al 30 giugno 2020 ed Antonio Nocerino effetti fino al 30 giugno 2020 con opzione per la stagione successiva. Il Verona comunica di aver prolungato il contratto del calciatore Antonio Aldo Caracciolo fino al 30 giugno 2020 e di aver ingaggiato a titolo definitivo dal Bologna Boldor che ha sottoscritto un contratto sino al 2021. Attraverso una nota ufficiale, il Cosenza comunica di aver acquisito a titolo definitivo il calciatore Matteo Di Piazza, proveniente dal Foggia. L’attaccante, classe 1988, ha firmato un accordo biennale, fino al 30 giugno 2020. Attraverso una nota ufficiale, la Salernitana comunica di aver raggiunto l’accordo con il Vitória Futebol Clube per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe 1991 "Alex" Alexandre Henrique Gonçalves Freitas. Ufficiale l'approdo ai campani anche del centrocampista Antonio Palumbo (1996) in prestito dalla Sampdoria ed anche Castiglia, Mazzarani e Volpicelli. Attraverso una nota ufficiale, il Livorno comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra, per la stagione 2018/2019, a mister Cristiano Lucarelli, bandiera della società amaranto con la quale ha giocato per cinque stagioni. Attraverso una nota ufficiale, il Venezia comunica che il difensore Mauro Coppolaro vestirà la maglia arancioneroverde nella prossima stagione. Il classe 1997 arriva dall'Udinese. Continua l'opera di profondo rinnovamento da parte del Cittadella. Secondo quanto si apprende dall'apposito registro della Lega, i veneti hanno formalizzato l'ingaggio dell'attaccante Stefano Scappini (30) in uscita dalla Cremonese. La punta scuola Samp si è svincolato dai grigiorossi dopo sessantasei presenze e diciannove reti. Torna in Italia il centrocampista Simone Branca (26), fra i protagonisti negli ultimi mesi del ritorno nella massima serie danese del Vejle. Anche nel suo caso si tratta di un acquisto a costo zero. Attraverso una nota ufficiale, il Bari comunica di aver ceduto i diritti sportivi di Leandro Greco alla Cremonese. Il classe 1986 si trasferisce in Lombardia a titolo definitivo, sottoscrivendo un contratto biennale.

ITALIA SERIE C Attraverso una nota ufficiale, l'Olbia comunica che l'attaccante classe 1999 Antonio Mossa ha firmato con il club bianco un precontratto professionistico. La Reggina comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Simone Franchini proveniente dal Sassuolo con la formula del prestito secco.Casale passa in prestito dal Verona al Sudtirol. E’ Giordano Trovade il nuovo arrivo in casa Ravenna:arriva in prestito dal Bologna. Il Cosenza comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo contrattuale con il calciatore Tommaso D’Orazio. Lorenzo Adorni ed il Monza (19), un legame che non verrà meno neppure quest'anno. Il Parma ha infatti ceduto ancora una volta in prestito il giovane difensore che, in questo modo, si appresta a disputare la terza stagione consecutiva con i brianzoli. Lo comunica il club biancorosso con una nota ufficiale. Attraverso una nota ufficiale, è reso noto che Emiliano Pedrazzini è un nuovo giocatore della Triestina. Il difensore classe 1998 ha svolto l'intera trafila del settore giovanile della Lazio. Attraverso una nota ufficiale, il Pro Piacenza comunica di aver acquisito fino al 30 Giugno 2019, le prestazioni sportive del giocatore Christian Maldini, figlio d'arte e difensore classe 1996. Attraverso una nota ufficiale, la Pistoiese comunica di aver definito con l'Atalanta l’acquisizione a titolo temporaneo delle prestazioni sportive del calciatore classe 1999 Emmanuel Delan Latte Lath, esterno e seconda punta. Contestualmente è comunicato l'addio a capitan Giusto Priola: il contratto del difensore è scaduto il 30 giugno, e non è stato rinnovato. Attraverso una nota ufficiale, la Carrarese comunica di aver acquisito dall'Atalanta, con la formula del titolo temporaneo per un anno, il difensore centrale classe 1999 Alberto Alari, prodotto del settore giovanile nerazzurro con alle spalle convocazioni nelle selezioni azzurre Under 18 e Under 19:assieme a lui arriva anche il portiere Sarr. Attraverso una nota ufficiale, la Virtus Francavilla comunica di aver raggiunto l'accordo con l'attaccante Manuel Sarao. Il classe 1989 si è legato alla società biancazzurra con un contratto biennale.

ITALIA SERIE D Colpo in attacco per la Milano City. La terza squadra del capoluogo lombardo ha annunciato l’arrivo di Leonidas Neto Pereira, ex bomber di Varese, Padova e Mestre. Nei giorni scorsi la società meneghina ha inoltre annunciato la collaborazione con il Liceo Sportivo “Cittadella della formazione“ di Bari, guidato da Fabio Sperduti, grazie alla quale sono arrivati in Lombardia due giovani talenti come il difensore centrale classe 1997 Vito Colaianni ed il terzino sinistro classe 2001 Salvatore Monteleone. Al Latte Dolce arriva l'esperto difensore Nicolò Antonelli. Il difensore Luigi Pinna ha deciso di proseguire con il Castiadas. Francesco Modesto è da oggi il nuovo mister del Rende. La Sambenedettese ha ingaggiato Kernezo giocatore di prospettiva.

CALCIOSARDO In Eccellenza al Tortolì dopo le dimissioni di Giovanni Cualbu è stato trovato l’uomo giusto per la carica di Presidente: si tratta di Costantino Scalas, per tutti Nino, imprenditore quarantanovenne nel settore delle carni, per quattordici anni in società alla Castor e per altri quattro anni nella dirigenza del Tortolì in passato. Scalas, da sempre impegnato nel sociale e nella sponsorizzazione di attività calcistiche ad ogni livello, ha vincolato la propria disponibilità alla soluzione dell’annoso problema del campo chiedendo con forza che i rossoblù giochino nella cittadina. Si spera vivamente che questo problema venga risolto per evitare la “fuga” di imprenditori come Scalas che hanno a cuore le sorti del calcio tortoliese. Altri tre acquisti per l'Arbus:son quelli dell'argentino Sebastian Malandra (1985), interno di centrocampo, e delle punte Momo Konatè (1998) dal Carbonia e Marco Atzeni (1990) dall’Arborea. Michele Tamponi è il nuovo allenatore del Tonara. Il Ghilarza ingaggia Gino Noli (1991) proveniente dall’Ovodda. Il Sorso rinforza la mediana con il fuoriquota Elie Ngangue dal Valledoria. Il Carbonia ha chiuso con il difensore Todde e con il bomber Cacciuto. In Promozione il Valledoria ha affidato la guida tecnica della prima squadra ad Ivano Falchi. In Prima Categoria l’Abbasanta ha un nuovo tecnico: è Nino Cuccu, lo scorso anno all’Oristanese, Gianni Roccotelli, giocatore dell'Ascoli e del Cagliari della seconda metà degli anni settanta, allenerà invece il Quartu 2000.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published