sabato 7 luglio 2018

CALCIOMERCATO (07/07/2018)

Di Giampaolo Carboni.


INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Will Norris rinnova col Wolverhampton. Il portiere classe 1993 ha firmato per altri tre anni, come annunciano i canali ufficiali del club.


SPAGNA LIGA Rinnovo importante in casa Osasuna. La squadra spagnola infatti ha comunicato l'accordo con il capitano rojiblanco Miguel Flaño che giocherà pertanto la sua quindicesima stagione con l'Osasuna. Flaño ha firmato per un altro anno. Rober Pier torna al Levante. Il club di Valencia ha infatti trovato un accordo col Deportivo La Coruna per rinnovare il prestito del difensore classe 1995 per un'altra stagione. Il Girona ha annunciato, tramite il proprio sito ufficiale, il rinnovo di contratto del centrocampista Borja Garcia. Il classe 1990 ha firmato coi catalani fino al 2022.


GERMANIA BUNDESLIGA Nuovo acquisto per il Mainz 05 che ha ufficializzato l'arrivo del laterale sinistro Moussa Niakhaté (NELLA FOTO IN ALTO). Il giocatore francese arriva dal Metz è ha firmato un contratto fino al 2023 con il club tedesco.

ITALIA SERIE A La Roma ha ingaggiato il portiere classe 1997 Daniel Cerantula Fuzato dal Palmeiras al fronte di un corrispettivo fisso di centomila euro:sarà il terzo portiere della compagine giallorossa. Il Torino è lieto di comunicare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del portiere Salvatore Sirigu fino al 30 giugno 2022. Di Lorenzo e Zajc rinnovano fino al 2022 con l'Empoli.


PORTOGALLO SUPER LIGA Il Porto ha ufficializzato l'acquisto di Emerson Souza. Il centrocampista di vent'anni arriva dal Rio Branco e ha firmato un contratto fino al 2020 con il club portoghese.

TURCHIA SUPER LIG L'attaccante Gilles Sunu, esterno offensivo ventisettenne franco-togolese ha ufficialmente salutato l'Angers e anche la Ligue 1, campionato nel quale è approdato ormai otto anni fa. La sua nuova avventura sarà all'Erzurumspor.

CROAZIA PRVA LIGA Il Palermo comunica di aver ceduto all'Hajduk Spalato il calciatore Josip Posavec. Il portiere croato si trasferisce con la formula del prestito con diritto di opzione e contropzione.

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP Non si ferma il Nottingham Forest che si sta rinforzando la propria squadra in vista del prossimo campionato. Arrivato poche ore fa anche l'annuncio dell'acquisto di Lewis Grabban, trentenne centrocampista anglo-giamaicano arrivato dal Bournemouth per circa sette milioni di euro. L'esterno d'attacco franco-algerino Said Benrahma lascia temporaneamente il Nizza per accasarsi al Brentford.

ITALIA SERIE B Il Pescara comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive dei due difensori Alessandro Celli classe 1997 e Daniele Celiento classe 1994 assieme all'approdo in Abruzzo di Palazzi dall'Inter ed al riscatto di Machin dalla Roma. Il Verona ha preso in prestito dal Torino il centrocampista Samuel Gustafson. Lo Spezia, attraverso il proprio sito ufficiale, comunica di aver trovato l'accordo con Roberto Alberti Mazzaferro quale nuovo responsabile del settore giovanile aquilotto.


ITALIA SERIE C Doppio arrivo in casa Pro Patria. Attraverso una nota ufficiale, il club biancoblù comunica di aver acquisito a titolo definitivo, dall'Inter, il portiere Giulio Mangano, mentre con il centrocampista Francesco Gazo è stato raggiunto l'accordo per la conferma. Il Catanzaro ha acquistato il centrocampista Giuseppe Statella (1988). Il Padova, attraverso il proprio sito, informa che nella giornata di oggi è stata perfezionata la cessione a titolo definitivo del difensore Alberto Tentardini al Monza. Tentardini chiude la sua esperienza in biancoscudato con dieci presenze ed un assist nella stagione 2016/2017, mentre nella stagione 2017/2018 ha indossato la maglia sempre del Monza, in Serie C. Attraverso una nota ufficiale, la Virtus Francavilla comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Atalanta per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Stefano Cason. Il difensore classe 1995 si è legato alla società biancazzurra con un contratto triennale. Attraverso una nota ufficiale, la Ternana comunica di aver acquisito dal Teramo il giovane classe 2002 Filippo Vinacri, nella passata stagione impegnato con l’Under 17 abruzzese. Il difensore centrale marchigiano si trasferisce a Terni a titolo definitivo. Attraverso una nota ufficiale, il Monza ha comunicato che nella giornata di ieri c'è stato un incontro con l'entourage di Luca Giudici, e l'accordo raggiunto è sulla base della permanenza del calciatore in biancorosso anche per la prossima stagione. Volto nuovo in casa Viterbese. Attraverso una nota ufficiale, la formazione laziale comunica di aver raggiunto l'accordo, su base biennale, con il difensore classe 1996 Michele Messina, lo scorso anno al Pro Piacenza.

ITALIA SERIE D In serie D la Torres ha ingaggiato l’esperto centrocampista Giacomo Demartis (1984) la scorsa stagione al Latte Dolce. Demartis, che ritrova il rossoblù dopo due stagioni, vanta quasi quattrocento presenze, tra Serie C1, C2 e D, ed oltre ottanta gol all’attivo, con esperienza in varie società della Penisola. C’è anche la Nuorese tra le diciannove squadre che hanno presentato, entro la giornata di ieri, regolare domanda di ripescaggio al prossimo campionato. Tra le altre società che hanno inoltrato la domanda ci si sono anche l’Anzio, che era nel girone delle sarde, ed il Cannara eliminato dalla Torres nella finale playoff di Eccellenza.

CALCIOCALABRO In Eccellenza la punta esterna siciliana Isgrò è un nuovo calciatore del Corigliano Calabro.

CALCIOSARDO In Prima Categoria Alessandro Lepori è il nuovo tecnico del Santa Giusta, la scorsa stagione al Sant’Anna in Seconda. In Seconda Categoria il Santa Teresa ha confermato Federico Fabbri ed il centrocampista Mario Tamponi.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published