domenica 8 luglio 2018

CALCIOMERCATO (08/07/2018)

Di Giampaolo Carboni.


SPAGNA LIGA Terzo acquisto per il Granada che ha ufficializzato l'arrivo di Nico Aguirre. Il centrocampista arriva a parametro zero e ha firmato un contratto di un anno con il club spagnolo. Il Leganes ha ufficializzato l'arrivo di Guido Carrillo. L'attaccante argentino di ventisette anni giocherà la prossima stagione nel club spagnolo dopo essere giunto dal Southampton in prestito per una stagione.

FRANCIA LIGUE 1 Il Tolosa ha rinforzato la propria rosa nelle scorse ore, annunciando l'arrivo del minuto trequartista spagnolo Manu Garcia. Il classe 1998 arriva dal Manchester City, a titolo temporaneo. Il Lilla ha annunciato l'arrivo di Zeki Çelik dall'Istanbulspor. Il giocatore di ventuno anni ha firmato un contratto fino al 2023 con il club francese.

PORTOGALLO LIGA SAGRES Joao Schmidt è un nuovo giocatore del Rio Ave. Il centrocampista brasiliano arriva in prestito con diritto di riscatto dall'Atalanta per una stagione.


ARGENTINA PRIMERA DIVISION L'avventura con la maglia dell'Inter di Josè Correia, meglio noto come Ze' Turbo (22), può considerarsi finita. L'attaccante di origine guineana è stato infatti ceduto a titolo definitivo al Newell's Old Boys. Arrivato nell'inverno 2015 per giocare nella Primavera nerazzurra, Ze' Turbo è stato poi mandato in prestito al Tondela, al Marbella, al Catania e da ultimo all'Olhanense.

CINA CHINESE SUPER LEAGUE L'aveva annunciato, e adesso è arrivata anche l'ufficialità: da qualche minuto Paulinho è un nuovo giocatore del Guangzhou Evergrande. Il centrocampista brasiliano, eliminato da qualche giorno dal Mondiale al termine di una stagione comunque ottima con la maglia del Barcellona, torna nel club cinese che l'aveva ceduto ai blaugrana ad una sola stagione di distanza. A darne notizia il Guangzhou, tramite i propri canali ufficiali. Il costo d'acquisto da parte del Barca nella passata stagione fu di quaranta milioni di euro, quello stimato per la sua attuale cessione è invece di cinquanta.

ROMANIA LIGA I Colpo per il Cluj. Attraverso i propri canali ufficiali, il club ha comunicato l’ingaggio dell'attaccante italiano Giuseppe De Luca. Il calciatore arriva a titolo definitivo dalla Virtus Entella.

NAZIONALI La Federazione Spagnola (Rfer) ha comunicato che Fernando Hierro non continuerà ad essere il direttore sportivo. Prima di diventare il commissario tecnico ad interim della Nazionale infatti Hierro aveva un contratto come direttore sportivo della Federazione ma ha rinunciato ufficialmente a tale incarico.

FRANCIA LIGUE 2 Terminata, dopo due stagioni, l'esperienza di Danilson da Cruz nel Reims. La società transalpina ha infatti ceduto a titolo gratuito l'esperto centrocampista franco-capoverdiano classe 1986 al Nancy. Per Da Cruz un contratto biennale con la compagine della Lorena.

ITALIA SERIE C Sarà ancora in questo campionato il futuro del difensore Johad Ferretti, almeno per la prossima stagione. Quest'oggi infatti il Teramo ne ha annunciato l'acquisizione a titolo definitivo dalla Ternana. La Reggina comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Niko Kirwan. Il neozelandese classe 1995 ha sottoscritto un contratto annuale con opzione per i due successivi. Attraverso i propri canali ufficiali, la Virtus Francavilla ha comunicato il rinnovo del centrocampista Michael Ijemuan Folorunsho fino al 2021.

CALCIOSARDO In Eccellenza la Torres ha ceduto in prestito allo Stintino, in Eccellenza, il portiere fuoriquota Enrico Selva (1998). La Ferrini Cagliari ingaggia il difensore fuoriquota Jah Abib (1998), proveniente dall’Orrolese. Il portiere Fabio Toro (1981) ed il difensore Guglielmo Falciani (1984) sono stati confermati dall’Arbus. Il Carbonia ha acquistato l'attaccante Nicola Lazzaro ennesima conferma che la compagine fa le cose sul serio in vista della prossima stagione. Il regista Mattia Bodano è un nuovo calciatore del Guspini. In Promozione in casa Ossese, dopo l’arrivo dell’attaccante ozierese Antonio Fantasia (1993) dalla Macomerese, è stato raggiunto l’accordo anche con il centrale difensivo Francesco Zichi. Andrea Marras è il nuovo mister della Monteponi Iglesias. In Prima Categoria Luca Marcomini non è più il tecnico dell’Olmedo che è adesso a caccia di un mister.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published