lunedì 27 gennaio 2020

CALCIOMERCATO (27/01/2020)

Di Redazione.


INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Il Burnley ha ufficializzato l'accordo per il prolungamento del contratto di Joel Mumbongo (NELLA FOTO IN ALTO), attaccante ventenne, fino al 30 giugno del 2021. 


GERMANIA BUNDESLIGA L'Hertha Berlino batte un colpo per la propria mediana. Perché i teutonici hanno concluso l'acquisto di Lucas Tousart, centrocampista di proprietà del Lione e che rimarrà in Francia fino al termine della stagione. Queste le parole del giocatore: "Posso identificarmi molto bene con le ambizioni dell'Hertha. Sta succedendo qualcosa di molto eccitante a Berlino e voglio farne parte. Allo stesso tempo, sono felice e grato di poter finire il mio lavoro a Lione".

FRANCIA LIGUE 1 Attraverso i propri canali ufficiali, il Nizza ha annunciato l'acquisto di Dan Ndoye. Il giovane attaccante del Losanna, diciannove anni, si trasferirà in Francia a luglio e terminerà la stagione con il club svizzero.


ITALIA SERIE A Il difensore brasiliano Roger Ibanez è un nuovo giocatore della Roma in prestito temporaneo e gratuito fino al 30 giugno 2021 dall'Atalanta. Attraverso il proprio sito ufficiale, il Parma ha reso noto il rinnovo di contratto di Matteo Scozzarella, che si lega ai ducali per altri dieci mesi, andando in scadenza così tra diciotto. Per il trentunenne centrocampista il premio alle ottime prestazioni di quest'anno: "Il Parma comunica di aver rinnovato il contratto del calciatore Matteo Scozzarella, ora legato al club crociato fino al 30 giugno 2021".

OLANDA EREDIVISIE Attraverso i propri canali ufficiali, il Feyenoord ha annunciato l'arrivo dallo Zilina dell'attaccante Robert Bozenik. Lo slovacco, classe 1999, ha firmato un contratto fino al 2024.


POLONIA ESTRAKLASA Il Livorno saluta Filip Raicevic, attaccante, che si trasferisce allo Slask Wroclaw che ha ufficializzato il suo arrivo in prestito fino al 30 giugno prossimo.

DANIMARCA SUPERLIGA Attraverso i propri canali ufficiali, il Tottenham ha annunciato la cessione fino al termine della stagione di Brandon Austin al Viborg. Il portiere, ventuno anni, si trasferisce con la formula del prestito fino alla fine della stagione.


URUGUAY PRIMERA DIVISION Il Nacional di Montevideo ha confermato l'acquisto del centrocampista argentino Claudio Yacob, di proprietà del Nottingham Forest. Il centrocampista arriva in prestito per dodici mesi.

BULGARIA PARVA LIGA Nuova avventura per Stefano Beltrame, centrocampista offensivo della Juventus. Il giocatore è stato ufficializzato come nuovo calciatore del Cska Sofia. Domani il primo allenamento dell'italiano con la nuova squadra nel ritiro spagnolo di Marbella.

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP Jean-Kevin Augustin è un nuovo giocatore del Leeds. Un colpo importantissimo per il club, che ottiene la firma dell'attaccante del Lipsia. Augustin, ventidue anni, aveva giocato la prima parte di stagione con la maglia del Monaco e arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto.

ITALIA SERIE B La Cremonese comunica di aver ceduto al Pisa le prestazioni sportive del calciatore Antonio Caracciolo. Il Perugia è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Slobodan Rajkovic. Il difensore ha sottoscritto un contratto che lo lega ai colori biancorossi fino al 2022. Ecco le prime parole da Grifone per l'ex Palermo: "Non vedo l'ora di scendere in campo con la maglia del Perugia. Per la lunga trattativa mi sento una doppia responsabilità addosso: lavorerò duramente e silenziosamente per conquistare la fiducia dei tifosi. Santopadre e Goretti sono stati decisivi per il mio approdo al Perugia: la loro stima e fiducia sono state fondamentali. Cosmi? Grande personalità, chiede il massimo da tutti". Con una nota ufficiale, il Frosinone comunica di aver concluso una doppia operazione con l'Ascoli. La società giallazzurra ha acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive dell’attaccante Matteo Ardemagni, mentre ha ceduto le prestazioni sportive del calciatore Marcello Trotta: l’attaccante si trasferisce al club bianconero a titolo temporaneo con opzione. L'Ascoli comunica di aver sollevato dall'incarico di responsabile tecnico della prima squadra Paolo Zanetti. Il Club bianconero, nel ringraziare Mister Zanetti per la serietà, la professionalità, l'impegno e la dedizione sempre profusi per la causa bianconera, gli augura le migliori fortune. L'Ascoli comunica di aver affidato temporaneamente la panchina al tecnico della Primavera Guillermo Abascal in attesa della nomina del nuovo allenatore.


ITALIA SERIE C Con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale l'Alessandria ha comunicato la risoluzione del rapporto professionale con il calciatore Franklyn Akammadu. L'attaccante italo-nigeriano con la maglia dei grigi ha messo a referto venti presenze e cinque gol in un anno. Attraverso una nota ufficiale, il Chievo Verona comunica che la Fermana si è assicurata le prestazioni del centrocampista Massimo Bertagnoli, classe 1999 che approda nelle Marche con la formula della cessione temporanea sino al prossimo 30 giugno. Con una nota ufficiale, il Cesena comunica di aver sollevato Francesco Modesto dalla conduzione tecnica della prima squadra. L'allenatore lascia i bianconeri al tredicesimo posto in classifica, con venticinque lunghezze raccolte in ventitré gare giocate. Alessandro Laricchia si dimette dalla carica di amministratore unico del Monopoli. Ad annunciarlo è stato il diretto interessato in conferenza stampa, che comunque resterà all'interno del club, occupando comunque la carica di socio nell'organigramma dei pugliesi.

ITALIA SERIE A FEMMINILE L’Orobica nonostante la classifica deficitaria non ha intenzione di ammainare bandiera bianca e continua a rinforzarsi pescando dall’estero. L’ultimo arrivo è quello della centrocampista Andrea Mist Palsdottir classe 1998 del Thór/Ka. Lo ha annunciato la stessa calciatrice al portale islandese Thorsport.it: “L’Italia mia ha sempre affascianato e il campionato italiano è molto competitivo e diventa migliore ogni anno che passa. Per me è l’occasione di migliorare e crescere perché giocare contro squadre come Milan, Juventus e Roma è sempre stato un sogno. - continua Palsdottir -Ho ricevuto varie offerte da diversi paesi, ma in qualche modo la mia mente ha sempre guardato verso l’italia. Ho seguito il cuore, come mi ha detto mio padre, e ho deciso di firmare un contratto con l’Orobica”."Scesa dal volo da New York questa notte ed oggi già in campo per allenarsi! Claudia Cagnina è una nuova calciatrice del Tavagnacco. Nazionale Peruviana, ha militato quattro anni negli Stati Uniti di cui è cittadina e poi un breve passaggio nel campionato svizzero nel Lugano. Centrocampista avanzato, classe 1997, arriva per rinforzare il reparto in vista di un Girone di ritorno dove nessuna occasione può essere persa. Benvenuta Claudia!".



© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published