martedì 28 gennaio 2020

CALCIOMERCATO (28/01/2020)

Di Redazione.

INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Fernandinho (NELLA FOTO IN ALTO) ha rinnovato il contratto con il Manchester City fino al giugno del 2021. "Mi sono goduto ogni momento passato qui e questa è la migliore notizia che potessi ricevere" ha commentato dopo la firma il giocatore di Pep Guardiola. Il Tottenham ha confermato di aver esercitato il diritto di riscatto di Giovani Lo Celso dal Betis Siviglia. Il centrocampista argentino ha firmato un contratto fino al 2025. Gli Spurs pagheranno trentadue milioni agli andalusi, cifra pattuita in estate.

SPAGNA LIGA Attraverso i propri canali ufficiali, l'Osasuna ha annuciato l'arrivo dell'attaccante Enric Gallego. Il giocatore, classe 1986, lascia il Getafe in prestito gratuito con obbligo di riscatto fissato a due milioni (più altri due milioni e mezzo di bonus) solo in caso di salvezza. In quel caso firmerà un contratto fino a giugno 2022. Hatem Ben Arfa è un nuovo giocatore del Real Valladolid. L'annuncio è arrivato poco fa, sui canali ufficiali del club di proprietà di Ronaldo; il francese, classe 1987, era svincolato dopo l'esperienza con il Rennes e ha firmato un contratto fino al termine della stagione.

FRANCIA LIGUE 1 L'Udinese saluta Nicholas Opoku. Il difensore ghanese, ventidue anni, si trasferisce in prestito all'Amiens per i prossimi sei mesi con diritto di riscatto da parte del club transalpino. Arrivato in Friuli nell'estate 2018, Opoku in questa stagione ha raccolto dieci partite in tutte le competizioni.

ITALIA SERIE A Matteo Politano è un nuovo giocatore del Napoli: lo ha annunciato Aurelio De Laurentiis sul proprio account ufficiale Twitter, come di consueto. L'attaccante di scuola Roma lascia dunque l'Inter, scatenata tra acquisti e cessioni in questo martedì, a tre giorni dalla conclusione del mercato invernale. La lunga rincorsa al colpo del mercato invernale, è giunta al termine. Il centrocampista danese classe 1992 Christian Eriksen è un nuovo giocatore dell'Inter, lo ha confermato la società nerazzurra sul proprio sito tramite un comunicato. Per il danese inizia una nuova avventura dopo ben sei stagioni con la maglia del Tottenham. Attraverso il proprio sito ufficiale, il Parma ha reso noto il prolungamento fino al giugno 2021 del capitano e difensore portoghese Bruno Alves. Ennesima operazione della Juventus in Svizzera per il proprio settore giovanile. Acquistato a titolo definitivo dal Servette Kristian Sekularac (16), trequartista dal doppio passaporto svizzero ed inglese. Contratto depositato, giocherà con la formazione Under 17. In questi mesi i bianconeri dalla Confederazione Elvetica hanno prelevato l'altro trequartista classe 2003 Joël Ribeiro, oltre al terzino Daniel Leo (18) e, da ultimo, l'attaccante Yannick Cotter (18). Il Presidente Massimo Ferrero e la Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo temporaneo annuale con obbligo di riscatto dallo Stabaek i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kristoffer Askildsen (nato a Oslo, Norvegia, il 9 gennaio 2001). Il centrocampista ha sottoscritto un contratto economico fino al 30 giugno 2024. Il Verona comunica che il calciatore Destiny Udogie (classe 2002) si è legato contrattualmente al club gialloblù sino al 30 giugno 2022. Il giocatore, nato a Verona ma di origini nigeriane, fa parte del club gialloblu da quando aveva 10 anni e con questa maglia è arrivato a vestire la maglia di tutte le nazionali under fino quella U19. Nella corrente stagione Udogie è stato anche più volte aggregato alla Prima Squadra gialloblù.

BRASILE BRASILERAO Gabigol rimane al Flamengo a titolo definitio dall'Inter. La lunghissima trattativa tra il club, con cui l'attaccante ha vinto tantissimo in questa stagione, si è conclusa in queste ore: è stato proprio il club ad annunciare la permanenza del giocatore.

ISRAELE LIGAT HA'AL Nuova avventura per Elia Soriano, fratello maggiore di Roberto, centrocampista del Bologna. L'attaccante italo tedesco, classe 1989, lascia il Vvv Venlo dopo soli sei mesi: ha firmato con l'Hapoel Raanana.

ITALIA SERIE B Perfezionato l’ingaggio da parte del Trapani, con la formula del prestito fino al 30 giugno 2020, del difensore Shay Ben David. Classe 1997, nato a Tel Aviv, Ben David è già nella città siciliana da qualche settimana, proveniente dal Maccabi Haifa, squadra della massima divisione del campionato di calcio israeliano. In Nazionale Under 21 ha esordito il 23 maggio 2017. Il Lecce comunica di aver prolungato il rapporto contrattuale con il calciatore Davide Riccardi fino al 30 giungo 2022. Il difensore è stato ceduto, a titolo temporaneo con opzione e contro opzione al Venezia. La Cremonese comunica di aver ceduto al Chievo Verona a titolo definitivo le prestazioni sportive del terzino Francesco Renzetti. Attraverso il sito ufficiale il Verona ha reso noto la cessione del classe 1991 Alessandro Crescenzi alla Cremonese. Con una nota ufficiale, l'Empoli comunica anche lo staff che coadiuverò mister Pasquale Marino in azzurro: come allenatore in seconda ci sarà Massimo Mezzini, mentre Giovanni Petralia sarà il preparatore atletico. Il Seravezza Pozzi comunica il trasferimento in forma definitiva del giocatore classe 2003 Thomas Dell'Amico al Livorno.

ITALIA SERIE C Il difensore biancorosso Stefano Negro viene ceduto a titolo temporaneo (fino al 30 giugno) dal Monza alla Viterbese. A seguito dell'ottenimento del transfer internazionale, l'Avellino comunica di aver tesserato il centrocampista Tomàs Federico. Nato a Rafaela (Argentina, Departemento Castellanos) il 18/05/1998, Federico è un centrocampista centrale con caratteristiche difensive. Così l'amministratore Circelli: "Federico è stata una scelta della società, un giocatore giovane, del 1998, che ha alle spalle già esperienze nei campionati professionistici argentini. In biancoverde può crescere e può essere di aiuto per l'Avellino di oggi e di domani". L’Avellino comunica di aver rescisso in maniera consensuale il rapporto con il tesserato Silvio Petrucci. Il club augura all’atleta, che in questi mesi si è distinto per il grande impegno profuso, le migliori fortune umane e professionali. Il Catanzaro comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del centrocampista Massimiliano Carlini, proveniente dalla Juve Stabia. Classe 1986, Carlini vanta un ricco curriculum. Con i campani, nella scorsa stagione, è stato tra i protagonisti della promozione avendo collezionato trentatré presenze e dieci reti. Ha vestito la maglia del Frosinone per diverse annate vincendo il campionato di serie B 2014/2015 e con i ciociari, l’anno successivo, ha anche esordito in serie A (quattordici presenze). Tra le altre squadre in cui ha militato Sambenedettese, Lecco, Sorrento, Cremonese, Reggiana e Casertana. Il giocatore, che si lega al Catanzaro fino a giugno 2021, è già a disposizione di mister Auteri. Importante colpo di mercato per il Picerno, che si assicura le prestazioni del forte centrocampista classe 1990 Marco Augusto Romizi. Il Cesena comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a William Viali. Questa mattina l’allenatore ha firmato il contratto che lo lega al club bianconero fino al termine di questa stagione.

ITALIA SERIE D La Vastese comunica ufficialmente che da oggi si interrompe il rapporto con Marco Amelia, allenatore della prima squadra biancorossa, e con il suo staff. Al suo posto Massimo Silva.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published