giovedì 25 gennaio 2024

CALCIOMERCATO (25/01/2024)

Di Redazione.


TURCHIA SUPERLIG Dopo aver avuto esperienze come allenatore (nel settore giovanile del Lilla nella stagione 2018/2019), direttore sportivo (Hyères nel 2021) e opinionista televisivo, Nicolas Anelka (NELLA FOTO IN ALTO) torna in pista. Il Professore gestirà un club di seconda divisione turca: è infatti ufficiale la nomina dell'ex attaccante di Arsenal e Juventus a nuovo amministratore generale dell'Ümraniyespor. Per lui si tratta di un ritorno in Turchia, dopo aver giocato per un periodo nel Fenerbahce, tra il 2005 e il 2006 (cinquantasei partite e sedici gol).

BELGIO JUPILER LEAGUE Eduard Sobol torna in questo paese, dove aveva già giocato dal 2019 al 2023 con la maglia del Bruges. Il terzino sinistro ucraino, ventotto anni, lascia lo Strasburgo in prestito fino al termine della stagione e passa al Genk. Patrick Vieira non ha dato molta fiducia all'ex giocatore di Shakhtar e Slavia Praga: per lui solo quattro presenze finora tra Ligue 1 e Coupe de France. Adesso avrà l'occasione di mettersi in mostra e far valere le sue qualità in un campionato che conosce bene.

DANIMARCA SUPERLIGAEN David Colina vola in questo torneo. Il terzino sinistro croato, classe 2000, lascia l'Augsburg e passa in prestito al Vejle Bk fino al termine della stagione. L'ex giocatore di Dinamo Zagabria e Monaco era arrivato in Germania esattamente un anno fa ma non è riuscito a farsi valere anche a causa di problemi fisici. Per lui solo una presenza finora, in Coppa di Germania. Non è l'unico ad aver lasciato la società tedesca: formalizzata nelle scorse ore anche la cessione di Nathanael Mbuku, esterno francese classe 2001 che va in prestito al Saint Etienne, nobile decaduta del calcio d'Oltralpe che gioca in Ligue 2. E non solo: rinnovato nei giorni scorsi il contratto in scadenza dell'esperto difensore Jeffrey Gouweleeuw: l'olandese firma fino al 2025 con opzione annuale.

CIPRO FIRST DIVISION Una vecchia conoscenza del calcio italiano lascia l'Aris Limassol ma resta nel paese, dove gioca dal 2021. Mariusz Paweł Stępiński, ex giocatore di Chievo Verona, Lecce e Verona, si trasferisce all'Omonia Nicosia a titolo definitivo e firma un contratto fino al 31 maggio 2026. Classe 1995, l'attaccante polacco ha disputato venti partite fino ad oggi in stagione tra campionato, preliminari di Champions ed Europa League, mettendo a referto sei reti e quattro assist.

ITALIA SERIE B Il Catanzaro ha acquistato a titolo definitivo Petriccione dal Crotone.

ITALIA SERIE C La Virtus Verona saluta ufficialmente Carlo Faedo, difensore rossoblù che si trasferisce a titolo definitivo al Padova. La Juve Stabia comunica la cessione, a titolo definitivo, del centrocampista Sergio Maselli, classe 2001, al Giugliano.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published