Di Marco Deligia.
Filippo Sanna, tra gli juniores, e Simone Tola, tra gli allievi, hanno gioito per i rispettivi successi nel classico e impegnativo trofeo Achenza, giunto alla 31ª edizione e abbinato a un altrettanto prestigioso trofeo del ciclismo isolano, il “Fausto Coppi”, arrivato al 38º anno.
Osilo ha accolto la partenza e l’epilogo della corsa ciclistica allestita su tre tornate di un duro tracciato, pari a 57 chilometri, dalla società Fausto Coppi 72 di Sassari.
Filippo Sanna, 18enne di Ghilarza passato in questa stagione agonistica al quotato gruppo sportivo toscano Bottegone Pistoia, con il quale ha già ottenuto buoni piazzamenti nelle Penisola, ha trionfato per la seconda volta consecutiva nella prova osilese, mettendo inoltre la sua firma sulla prima piazza assoluta.
Il ghilarzese ha staccato gli otto compagni di fuga alla fine del secondo giro, all’ingresso di Osilo, mantenendo un buon margine sino al traguardo finale. Secondo posto per Gian Mario Cadoni, promettente atleta della Terranova Olbia, e terza piazza per l’iglesiente Matteo Mascia.
Tra gli allievi il primo posto è andato al 15enne olbiese della Terranova, Simone Tola, che si è trovato a suo agio in una competizione che ha proposto una buona dose di salita. Il talentuoso ciclista della Terranova ha preceduto, nell’ordine, l’oristanese Stefano Murru, del gruppo sportivo Cabella, e Andrea Pau, e il compagno di squadra Andrea Pau.
ORDINE D'ARRIVO JUNIORES
1) Filippo Sanna (Gs Bottegone Pistoia), km 57 alla media di 35, 600 km/h;
2) Cadoni (Terranova-Fancello cicli Olbia), a 35”;
3) Mascia (Monteponi Iglesias), a 40”;
4) Doneddu (Terranova);
5) Enne (Monteponi);
6) Piras (Cac Uta);
7) Cossu (Ozierese Carrera);
8) Biddau (idem);
9) Palmas (idem)
ORDINE D'ARRIVO ALLIEVI
1) Simone Tola (Terranova-Fancello cicli Olbia);
2) Murru (Cabella Oristano);
3) Pau (Terranova);
4) Accogli (Sc Tempio);
5) Atzei (Gs Pino Attene Oristano);
6) Secci (Sc Ozierese);
7) Farina (idem);
8) Canu (Gs Pino Attene Oristano);
9) Pilluttu (Las Vegas Assemini)
(Da "La nuova Sardegna")
Nessun commento:
Posta un commento
Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato
Any anonymous or linked comments will NOT be published