martedì 3 gennaio 2023

CALCIOMERCATO (03/01/2023)

Di Redazione.


INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Ufficiale un nuovo acquisto completato dal Leeds. Il club rinforza la propria linea difensiva con l'arrivo dell'austriaco Maximilian Wober (NELLA FOTO IN ALTO), ventiquattrenne prelevato a titolo definitivo dal Salisburgo per una cifra non rivelata ma senz'altro superiore ai dieci milioni di euro. In attesa di poter ottenere il permesso di lavoro e quindi il definitivo via libera, ha firmato con i Whites fino al 30 giugno 2027. Fine dell'esperienza in prestito al Norwich per il centrocampista offensivo Aaron Ramsey, soltanto omonimo del gallese ex Juventus. Il classe 2003 rientra anticipatamente all'Aston Villa per curarsi al meglio dal recente infortunio al ginocchio che l'ha afflitto. Era al Norwich, seconda serie inglese, da agosto.

SPAGNA LIGA Il Betis Siviglia rende noto di aver trovato l'accordo per il rinnovo di Juami. Ventinove anni, l'attaccante si è legato ai biancoverdi fino al 2026.

GERMANIA BUNDESLIGA L'Augsburg ha ufficializzato un giovanissimo innesto per la propria squadra. Arriva infatti dal Belgio il centrocampista esterno Arne Engels, diciannovenne prelevato a titolo definitivo per circa centomila euro dal Club Nxt, la squadra giovanile del Bruges che milita in seconda serie belga. Ha firmato fino al 2027. Nuovo acquisto formalizzato dall’Eintracht Francoforte con l’arrivo dell'anno, un profilo al momento destinato alla squadra giovanile. Il club tedesco ha prelevato il giovane portiere albanese Simon Simoni, diciotto anni, dalla Dinamo Tirana, tesserandolo a partire dal primo gennaio. Vera e propria colonna del Borussia Moenchengladbach, di cui difende i colori da ormai quasi dieci anni tanto da poter esserne considerato un simbolo, il centrocampista tedesco Christoph Kramer (trentuno anni) ha spostato in avanti la conclusione del rapporto lavorativo (era in scadenza). Ufficiale la firma sul rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2025. Rinnovo di contratto con lo Stoccarda per Silas Katompa, attaccante esterno ventiquattrenne congolese passato agli onori delle cronache nell’estate 2021, quando rivelò di essere stato tesserato con il falso cognome Wamangituka per via di una macchinazione del suo ormai ex agente. Prima volta che firma con la vera identità, il nuovo accordo è sottoscritto fino al 30 giugno 2026. L'Hertha Berlino gioca d'anticipo, assicurandosi Florian Niederlechner, ma a partire dal 1° luglio 2023 quando il giocatore sarà ufficialmente svincolato. L'attaccante, trentadue anni, chiuderà la sua stagione all'Augsburg e ha firmato fino al 2025 con i berlinesi.

FRANCIA LIGUE 1 Auxerre scatenato: il club ha annunciato un altro rinforzo per gennaio, un giovane difensore che arriva nel club di Ligue 1 fino a giugno. Ufficiale l'acquisto fino a giugno di Isaak Toure, diciannovenne prelevato in prestito dall'Olimpique Marsiglia.

OLANDA EREDIVISIE Dopo aver fatto la trafila nel Lione, in cui gioca da quando ha sette anni, il centrocampista franco-spagnolo Florent Sanchez (diciannove anni) lascia la Ligue 1 e la Francia per andare a giocare di più. Ufficializzato il suo prestito al Volendam fino al termine della stagione.

BELGIO JUPILER LEAGUE Nelle scorse ore il Bruges ha reso noto il successore di Hoefkens, esonerato nonostante la squadra belga sia agli ottavi di Champions, a fronte comunque di un quarto posto non soddisfacente in campionato. Panchina affidata all’inglese Scott Parker, che ha come ultima esperienza il Bournemouth, con cui si è separato all’inizio di questa stagione. Si è presentato ieri in conferenza stampa: “Per me è una grande sfida, dopo una vita intera lascio il Regno Unito ma sento che è la scelta giusta. Non vedo l’ora di iniziare”.

BRASILE BRASILERAO Non si ferma a Luis Suarez il mercato del Gremio. La squadra, tornata in Serie A dopo un anno di purgatorio, potrà contare per le prossime due stagioni del terzino Fabio Pereira da Silva, meglio noto come Fabio, che torna così in patria dopo quattordici anni e mezzo. Trentadue anni, il giocatore arriva dal Nantes. Ufficiale: Gerson non è più un giocatore dell'Olimpique Marsiglia. Lo rende noto il club francese, che fa sapere come il centrocampista classe 1997 (in azione in Serie A con le maglie di Roma e Fiorentina) sia tornato in Brasile, nel Flamengo che aveva lasciato nell'estate del 2021 per tornare in Europa, proprio al Marsiglia. Ha fatto, in sostanza, il percorso inverso a titolo definitivo. Il difensore italo-brasiliano Bruno Uvini (trentuno anni) torna a giocare in Brasile. Svincolato dall’estate dopo il termine dell’esperienza giapponese nel Tokyo Fc, l’ex Napoli ha firmato con il Gremio un contratto della durata di un anno, fino al 31 dicembre.

ARGENTINA PRIMERA DIVISION Non sembra trovare pace e stabilità per maturare Nahuel Bustos, attaccante argentino di ventiquattro anni e di proprietà del Manchester City. Interrotto anzitempo il prestito in Brasile, al San Paolo, lo aspetta un altro trasferimento a titolo temporaneo anche se a casa, in Argentina. Va in prestito al Talleres de Cordoba fino al 31 dicembre del 2023. Nuova avventura e ritorno in patria per Jose Mauri, centrocampista ventiseienne visto in azione in Serie A con le maglie di Milan, Empoli e Parma. Fermo da aprile dopo il termine della parentesi americana al Kansas City, è ora un nuovo giocatore del Sarmiento Junin.

GERMANIA ZWEITE BUNDESLIGA Poco impiegato nella prima parte della stagione (ha giocato appena più di un’ora in otto presenze tra le varie competizioni), il centrocampista ventiseienne Nicolai Rapp lascia il Werder Brema, anche se solo in prestito. Lo attende fino al termine della stagione il Kaiserslautern.

FRANCIA LIGUE 2 Nuova avventura per il difensore Dennis Appiah. Il difensore trentenne ha lasciato il Nantes trasferendosi a titolo definitivo al Saint Etienne.

ITALIA SERIE B Alberto Gilardino guiderà il Genoa fino al termine della stagione. Lo ha comunicato il Genoa sui propri canali social ribattendo la notizia del suo incarico ad interim e cancellando questa formula. L'ex attaccante dunque ha convinto la società ligure e ora avrà il compito di guidarla verso il ritorno in Serie A.

CALCIO FEMMINILE ITALIA SERIE A Il Parma comunica il trasferimento in ingresso, per la propria Prima Squadra Femminile, a titolo temporaneo dalla Juventus, di Nicole Arcangeli (Rimini, 23.10.2003), attaccante, che indosserà la maglia numero trenta. Cessione in prestito anche per una calciatrice della Juventus. Il club bianconero ha infatti ufficializzato il passaggio fino al termine della stagione di Asia Bragonzi al Pomigliano.

CALCIO FEMMINILE ITALIA SERIE B La Fiorentina comunica di aver ceduto a titolo temporaneo i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista classe 2001 Azzurra Corazzi alla Ternana. Chiusa la parentesi con la Pro Sesto, e rescisso il contratto con il club, mister Antonio Filippini riparte dal Genoa.

ISCRIVITI GRATUITAMENTE AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER ESSERE CONTINUAMENTE AGGIORNATO SULLE PRINCIPALI NEWS IN MODO CHIARO

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published