Di Redazione.
Atletico Sorso diciotto Tre Stelle Sassari zero. Finisce con una storica goleada la partita disputata domenica 5 allo stadio Piramide di Sorso. Gara valevole per la tredicesima giornata del campionato del girone G di Seconda Categoria. Il punteggio non è certamente usuale, ma a volte capita, specie a livello giovanile o nel calcio femminile, con risultati ancora più clamorosi. Difficile invece trovare un simile divario nel mezzo di una stagione agonistica, per giunta in un campionato ufficiale Figc.
Fioccano perciò le polemiche, specie nei social. Il quesito è sempre lo stesso: ci si poteva fermare prima? La partita è stata anzitutto un testa coda. I sorsensi, squadra organizzata e società ambiziosa, guidano la classifica con trenta punti, i sassaresi dei Tre Stelle ultimi a quota uno punto, con un solo pareggio realizzato ed undici sconfitte. Primo tempo chiuso sull'otto a zero.
Questo il parere di Giovanni Carlo Farre, Presidente del sodalizio sassarese «I nostri rivali potevano gestire meglio la gara. Siamo arrivati a Sorso senza portiere ed abbiamo schierato tra i pali un ragazzo. Altri due erano in panchina, senza esperienza. Durante la gara abbiamo subito anche qualche infortunio ma siamo rimasti in campo lo stesso. Potevamo ricorrere ad altri mezzi e ritirarci ma non lo abbiamo fatto, per onorare lo sport. Certo, i miei giocatori a fine gara erano abbastanza scossi, come è normale che sia dopo un risultato del genere. Ad ogni modo continueremo il campionato, ricordando che siamo stati ripescati in Seconda due settimane prima dell'inizio della stagione» dice Farre.
Pierluigi Mannoni, Presidente dell'Atletico Sorso, parla a nome dei suoi. «Ci dispiace per il punteggio ma non potevamo fare altro. Fermarci sarebbe stato un'ulteriore sgarbo nei confronti degli avversari. C'è poi da tenere conto la voglia del gol degli attaccanti e soprattutto la differenza reti, che in caso di parità di punti a fine campionato potrebbe fare la differenza per la promozione» dice. L'Atletico Sorso punta infatti a vincere il girone. Sorso permettendo, secondo in classifica. E domenica sarà derby. Una gara molto attesa. Di certo non sarà un diciotto a zero.
Nessun commento:
Posta un commento
Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato
Any anonymous or linked comments will NOT be published