venerdì 10 gennaio 2025

CALCIOMERCATO (10/01/2025)

Di Redazione.


SPAGNA LIGA Rubén Estephan Vargas Martínez (NELLA FOTO IN ALTO) vola in Spagna e lascia la Germania dopo cinque anni e mezzo. L'esterno offensivo della nazionale svizzera, classe 1998, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029 con il Siviglia, che lo ha prelevato dall'Augusta. Vargas, ventotto anni, è cresciuto nel settore giovanile del Lucerna, con cui ha anche esordito tra i professionisti. Per lui cinquanta presenze con otto reti nella selezione elvetica.

ITALIA SERIE A Attraverso il proprio sito ufficiale, il Parma ha reso noto il secondo acquisto invernale, quello dell'esperto portiere Richard Marcone, proveniente dalla Turris. Il norvegese classe 1997 Egil Selvik è ufficialmente un nuovo portiere dell'Udinese. A renderlo noto è lo stesso club friulano con un comunicato.

ARGENTINA PRIMERA DIVISION Sette anni e mezzo dopo il suo approdo in Europa, Lucas Nicolás Alario torna in Argentina. L'attaccante classe 1992 è un nuovo giocatore dell'Estudiantes: arriva a titolo gratuito dopo essersi liberato dall'Internacional Porto Alegre, dove era arrivato a gennaio. Ha firmato un contratto fino al 31 dicembre 2026. In carriera ha vestito anche le maglie di Colon, River e di due squadre tedesche, Bayer Leverkusen ed Eintracht Francoforte, realizzando in totale oltre cento reti.

BOLIVIA LIGA DE FUTBOL PROFESSIONAL Dalla Juventus a questo campionato, passando per Usa, Cile, Colombia e Argentina. L'ex meteora del settore giovanile bianconero, Guido Vadalá, ha firmato con il Blooming, formazione di Santa Cruz de la Sierra. L'attaccante argentino, ventisette anni, era arrivato a Torino nell'ambito dell'affare Tevez, ma era tornato al Boca Juniors dopo solo un anno.

NAZIONALI Il portoghese Queiroz è il nuovo commissario tecnico della Tunisia. Altra tappa per l'allenatore giramondo, l'ennesima selezione di una carriera che fin qui, club a parte, lo ha portato a guidare il Portogallo, gli Emirati Arabi Uniti, il Sudafrica, l'Iran, la Colombia, l'Egitto ed il Qatar.

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP Rinforzo di spessore per il Plymouth, che si prepara ad affrontare un'impegnativa seconda parte di stagione nel tentativo di risalire una classifica che lo vede attualmente in ultima posizione. Dall'Holstein Kiel arriva Tymoteusz Puchacz: il venticinquenne nazionale polacco (quattordici presenze e convocato per l'ultimo Europeo) si trasferisce in prestito fino a giugno.

ITALIA SERIE B Il Brescia è lieto di comunicare che il centrocampista classe 2007 Giacomo Maucci ha stipulato il suo primo contratto professionistico con le Rondinelle. Altro colpo in entrata per la Salernitana che ha depositato presso la Lega B il contratto del difensore Luka Lochoshvili. Il classe 1998, come si legge nella sezione apposita sul sito, arriva a titolo temporaneo dalla Cremonese dove in questa prima parte di stagione ha disputato otto gare fra Serie B e Coppa Italia. Si tratta del quinto acquisto in questo mercato del neo direttore Marco Valentini e ora si attende il comunicato ufficiale dei due club per capire se nell'accordo è stato inserito, come pare, un diritto di riscatto del suo cartellino a favore dei campani. La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che la società Brera Holdings Plc ha provveduto al closing della seconda fase del passaggio di quote azionarie come definito dall’accordo dello scorso 9 dicembre 2024. Nel dettaglio la Brera Holdings ha aumentato la propria quota di partecipazione passando dal 21,74% al 34,62%. Conclusa la prima fase della transazione il 31 dicembre 2024, questo successivo aumento consolida ulteriormente la posizione di Brera Holdings nel nostro club con soddisfazione delle parti come si evince dalle parole del presidente esecutivo di Brera, Daniel McClory: “Aver completato questo ulteriore ampliamento dell’acquisizione della quote della Juve Stabia dimostra il nostro impegno nella costruzione di una piattaforma leader di proprietà multi-club. La ricca storia e il potenziale competitivo della Juve Stabia si allineano perfettamente con la nostra strategia di scalare le operazioni e generare valore a lungo termine. Siamo entusiasti di sostenere la continua crescita e il successo di un club di Serie B come quello stabiese insieme al presidente Andrea Langella”.

ITALIA SERIE C L'Alcione Milano ha ingaggiato il centrocampista Acella in prestito fino a giugno dalla Cremonese. Migliardi è un nuovo calciatore del Pontedera a titolo definitivo dal Novara. L'Avellino ha chiuso con un contratto biennale per il centrale Manzi proveniente dalla Virtus Entella. La Triestina è lieta di comunicare di aver perfezionato l’ingaggio del laterale destro francese Côme Bianay Balcot esterno della corsia destra classe 2005 proveniente dal Torino. Il Lumezzane corre ai ripari dopo l'infortunio al portiere Carnelos e annuncia l'arrivo in prestito dal Verona dell'estremo difensore Toniolo. L'Arzignano pesca in Serie B per rinforzare la propria difesa. Dal SudTirol arriva infatti in prestito il giovane centrale Shiba che nella prima parte di stagione aveva vestito la maglia del Taranto. A centrocampo arriva invece Brevi dal Foligno che ha firmato un contratto sino a fine stagione con opzione per un ulteriore annata. La Cavese ha preso il centrocampista classe 2000 Daniel Sannipoli in prestito dall'Avellino.

ITALIA SERIE D L'Arzignano ha annunciato la cessione in prestito dell'attaccante classe 2002 Davide Stefanoni al Piacenza. Chiusa l'avventura con il Ravenna, club da quale è stato esonerato lo scorso 23 ottobre, dopo il pareggio in casa dello United Riccione e con i giallorossi a meno undici dalla vetta del Girone D, mister Mauro Antonioli riparte sempre dalla quarta serie, nel Girone F e più nello specifico dalla Vigor Senigallia, che lo ha annunciato come nuovo tecnico del club. L'Atletico Uri ha ingaggiato il portiere classe 2004 Lorenzo Bortoletto dal Montecchio Maggiore, l'esterno Marco Tognoni dalla Luparense, il centrocampista Luigi Scanu dall'Ossese (si tratta di un ritorno in giallorosso in lui) e l'attaccante montenegrino Sasa Cicarevic.

CALCIOSARDO In Eccellenza il Monastir ha ingaggiato per il proprio reparto offensivo il figlio d'arte David Edoardo Suazo proveniente dal Chisola. La Ferrini Cagliari ingaggia il mediano camerunense Pierre Ahanel Bile Jama.

CALCIO FEMMINILE ITALIA SERIE A Dopo Melania Martinovic in attacco, la Lazio mette a segno un altro acquisto di mercato prelevando la centrocampista Benoit dalla Sampdoria in uno scambio che comprende la calciatrice Sofia Colombo. Nuovo innesto in casa Como Women per la seconda parte di stagione. Il club lariano ha infatti annunciato l'arrivo del giovane portiere classe 2003 Valentina Soggiu che andrà a sostituire l'infortunata Katja Schroffenegger. L'Inter ha rinforzato il proprio reparto offensivo con la centrocampista offensiva Olivia Schough, classe 1991, dal Rosengard. Un innesto di qualità ed esperienza viste le oltre cento presenze con la nazionale scandinava con cui ha vinto due argenti olimpici a Rio de Janeiro 2016 e Tokyo 2020.

WINFORLIFE (10/01/2025)

Di Redazione.



© Riproduzione riservata.

CALCIO F.A CUP:TRENTADUESIMI DI FINALE (10/01/2025)

Di Redazione.

Aston Villa-West Ham (VEDI QUI TUTTI I DATI DELLA GARA)

Wycombe-Portsmouth (VEDI QUI TUTTI I DATI DELLA GARA)

CALCIO LIGA:19°GIORNATA (10/01/2025)

Di Redazione.

Rayo Vallecano-Celta Vigo (VEDI QUI TUTTI I DATI DELLA GARA)

VEDI QUI LA CLASSIFICA DELLA LIGA

© Riproduzione riservata. 

CALCIO SERIE A:20°GIORNATA (10/01/2025)

Di Redazione.

Lazio-Como (VEDI QUI TUTTI I DATI DELLA GARA)

VEDI QUI LA CLASSIFICA DELLA SERIE A

CALCIO BUNDESLIGA:16°GIORNATA (10/01/2025)

Di Redazione.

Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen (VEDI QUI TUTTI I DATI DELLA GARA)

VEDI QUI LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA

TEATRO:L'ILLUSIONE CONIUGALE AD OLBIA (10/01/2025)

Di Redazione.


Massimo e Giovanna che affrontano le sfide ed i dubbi legati alla loro vita coniugale. Attraverso un gioco di confessione sincero e divertente entrambi i coniugi rivelano le loro relazioni extra-coniugali. Massimo ha avuto numerose avventure, mentre Giovanna ne ha avuta solo una. La gelosia di Massimo nei confronti di quest’ultima relazione di Giovanna determina situazioni imbarazzanti e comiche.