Di Redazione.
INGHILTERRA PREMIER LEAGUE La notizia ora è ufficiale, Kevin Schade (NELLA FOTO IN ALTO) è un nuovo giocatore del Brentford. L'attaccante classe 2001 arriva in prestito dal Friburgo. In estate il club inglese potrà riscattarlo a titolo definitivo e il giocatore firmerò un contratto quinquennale.
FRANCIA LIGUE 1 Tarek Issaoui ed Henry Oware hanno firmato il loro primo contratto da professionista con il Troyes. A renderlo noto è lo stesso club, che ha annunciato come i due difensori si sono impegnati fino al 30 giugno 2026.
BRASILE BRASILERAO Nuova esperienza in prestito per Robson Bambu. Come riporta il sito ufficiale della società della Costa Azzurra, il difensore brasiliano del Nizza passa al Vasco da Gama con la formula del prestito con diritto di riscatto fino a dicembre 2023.
ARGENTINA PRIMERA DIVISION Juan Manuel Sanchez Mino cambia squadra. Il trentatreenne terzino argentino, ex giocatore tra le altre di Boca Juniors, Torino ed Elche, dopo l'esperienza al Colón de Santa Fe ha firmato un contratto con il Lanús fino al 31 dicembre 2023.
COREA DEL SUD K LEAGUE 1 Roberto Di Matteo riparte da questo paese. L’ex centrocampista della Lazio è stato nominato consulente tecnico dello Jeonbuk. A darne l’annuncio lo stesso club con un messaggio pubblicato sui social network.
NAZIONALI Nuovo commissario tecnico per la Bosnia Erzegovina. Si tratta di Faruk Hadžibegić.
ITALIA SERIE B Il Brescia comunica il prolungamento di contratto con Massimo Bertagnoli. Il centrocampista delle Rondinelle rinnova fino al 30 giugno 2026. Arrivato nell’agosto 2021, il classe 1999 ex Chievo Verona, ha già totalizzato in maglia biancoblù cinquantacinque presenze e quattro gol. Il rinnovo fa parte della politica societaria volta all’orgoglio e all’attaccamento per questi colori, un segnale forte di fiducia, appartenenza e vicinanza, dopo il grave infortunio subito dal calciatore.
ITALIA SERIE C L'Acr Messina ha annunciato sui propri canali social il ritorno di Ezio Raciti sulla panchina. Il tecnico, protagonista un anno fa della rimonta salvezza dei peloritani, sarà affiancato da Daniele Cinelli. È con una nota ufficiale che l'Ancona "comunica l’inserimento all’interno del proprio organigramma della figura di Libero Brignoccoli in qualità di dirigente. Ex fischietto, tra il 1991 e il 1995, anno del suo ritiro, ha diretto quindici partite del massimo campionato italiano e due gare di Coppa Italia. In Serie B ha invece arbitrato quarantotto gare negli stessi anni. Brignoccoli, per molti anni, è stato un manager di numerose compagini del territorio. Ha vissuto esperienze nel calcio, ma anche nel volley. Ha svolto incarichi federali come delegato di Lega, adesso è pronto a tuffarsi nella nuova avventura a tinte biancorosse. Per lui, tra l’altro, si tratta di un ritorno. Brignoccoli, infatti, era già stato nell’Ancona nella stagione 1997-1998 in Serie B. "Sono entrato a far parte di questa società formata da persone serie e preparate. Metterò a disposizione la mia esperienza acquisita prima come arbitro e poi come dirigente , per poter far crescere ancor di più il club", queste le sue prime parole nella nuova veste.
CALCIO FEMMINILE ITALIA SERIE A Dopo Arcangeli arriva anche il secondo colpo italiano del Parma Femminile in questa finestra di mercato. Dalla Juventus arriva infatti in prestito Margherita Brscic, difensore centrale classe 2001 che nella prima parte di stagione ha vestito la maglia del Genoa in Serie B.
Nessun commento:
Posta un commento
Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato
Any anonymous or linked comments will NOT be published