martedì 23 gennaio 2024

CALCIOMERCATO (23/01/2024)

Di Redazione.


SPAGNA LIGA Non tornerà in campo prima di aprile, ma il Real Madrid crede molto nelle sue qualità e per questo ha deciso di rinnovare il contratto. Eder Militao (NELLA FOTO IN ALTO) vestirà la maglia dei Blancos per altre quattro stagioni: il contratto del difensore brasiliano è stato prolungato fino al 30 giugno 2028. Arrivato nella capitale spagnola nel 2019, all'età di ventuno anni, "è diventato uno dei migliori centri del mondo", come sottolinea il Real stesso.

GERMANIA BUNDESLIGA Gradito ritorno in casa dello Schalke 04. il club ha annunciato l'arrivo in prestito di Darko Churlinov: il ventitreenne esterno sinistro della Macedonia del Nord, che aveva già giocato a Gelsenkirchen nella stagione 2021/2022 (sempre in prestito), viene ceduto dal Burnley fino al termine della stagione. Finora non è mai sceso in campo con il club inglese: la sua unica apparizione è quella con la Nazionale nel match contro l'Armenia del 17 ottobre scorso.

SVIZZERA SWISS LEAGUE Mathias Olesen lascia il Colonia e si trasferisce in prestito allo Yverdon.

SVEZIA ALLSVENSKAN Jens Stryger Larsen ha lasciato qualche giorno fa il Trabzonspor nonostante un contratto fino al 31 maggio 2025. A trentadue anni, l'ex terzino dell'Udinese (cinque stagioni in Friuli) torna in Scandinavia e si trasferisce in questo campionato, dove vestirà la maglia del Malmoe: il danese ha firmato un contratto fino al 31 dicembre 2026.

CILE PRIMERA DIVISION Arturo Vidal fa ritorno a casa. L'ex centrocampista di Juventus è Inter è stato ufficializzato in queste ore come nuovo giocatore del Colo Colo. Si tratta della squadra in cui ha militato tra il 2005 e il 2007, dove ha iniziato la sua carriera professionistica per poi andare a cercare fortuna in Europa a cominciare dal Bayer Leverkusen. Il club lo ha salutato così, con un post sul proprio profilo Instagram: "Diamo il benvenuto al calciatore più vincente della storia del Cile, il nostro grande Arturo Erasmo Vidal Pardo! Ci incontriamo di nuovo, re".

ITALIA SERIE C Malik Opoola torna alla Carrarese con un prestito semestrale dal Brindisi. Acella torna alla Giana Erminio in prestito dalla Cremonese. Dopo sei mesi con la maglia della Pro Sesto, in cui ha collezionato quattro presenze fra campionato e Coppa Italia Serie C, per Matteo Marchisano ci sarà una nuova avventura sempre in terza serie. L’esterno destro classe 2004, di proprietà del Napoli, è infatti un nuovo giocatore del Potenza. Il Novara comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Accursio Bentivegna. Il calciatore giunge a titolo temporaneo dalla Juve Stabia, Il Trento comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito sino al 30 giugno 2024 con diritto di riscatto) dall'Heracles i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante classe 2003 Antonio Satriano. Il Pro Sesto comunica di aver sollevato Francesco Parravicini dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Tutta la Società ringrazia mister Parravicini per il lavoro svolto durante la sua esperienza alla guida della Pro Sesto e rivolge all’allenatore un sincero augurio per le migliori fortune personali e sportive. Mirko Cudini torna alla guida del Foggia dopo esser stato allontanato dalla panchina dei rossoneri un mese fa.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published