Di Redazione.
Match incredibili, giocate spettacolari e gol strabilianti, c'è tutto questo nella prima giornata dei quarti di finale della Kings League World Cup Nations. Prova di forza della Colombia che abbatte l'Uzbekistan. Il Marocco firma un'impresa storica, ottenendo la parità nei minuti finali ed imponendosi agli shootout. Il resoconto delle due partite disputate:
Colombia-Uzbekistan 6-1
La Colombia parte fortissimo siglando due gol nei primi tre minuti, il secondo addirittura col rinvio precisissimo del portiere Camilo Mena. Viene subito chiamato il rigore presidenziale, ma l'attesissimo James Rodriguez si lascia ipnotizzare dal portiere dell'Uzbekistan. Intenzionato a rientrare immediatamente in partita, poco dopo anche il presidente uzbeko ci prova dagli undici metri, ma Abdujabborov non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Dominio assoluto dei Cafeteros, il cui muro viene abbattuto soltanto dalla marcatura di Anvarjonov nella ripresa, decisamente innocua per il perentorio successo dei sudamericani per sei ad uno.
Usa-Marocco 7-7 (1-2 agi shootout)
Fin qui la partita più bella della competizione, senza alcun dubbio. Il solito Nadir porta in vantaggio i suoi, ma gli Stati Uniti prendono la rincorsa e dominano in lungo e largo, portandosi in vantaggio di ben tre reti. Secondo tempo letteralmente cinematografico: la selezione a stelle e strisce allunga il proprio score con l'incredibile doppietta del portiere "Pollo" Cortes e le perle di Benitez. Ma il Marocco, si sa, non molla mai e dà vita ad una straordinaria rimonta avviata dallo shootout vincente di El Amrani. Al 39', ad un soffio dalla fine, è il Corona de Oro, Nadir Louah, a siglare uno straordinario gol doppio da fuori area che vale il definitivo sette a sette. Si va agli shootout, tanti gli errori ambo le parti. Ma è la decisiva parata del portiere marocchino su Hernandez a far esplodere di gioia i tifosi marocchini giunti alla Kings League Arena.
Nessun commento:
Posta un commento
Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato
Any anonymous or linked comments will NOT be published