mercoledì 30 maggio 2018

IL SUICIDIO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI (30/05/1994)

Di Redazione.


Agostino Di Bartolomei (NELLA FOTO IN ALTO) non c'è più. Stamattina a San Marco, la frazione di Castellabate dove viveva, ci ha lasciato sparandosi al petto con la sua pistola Smith & Wesson calibro trentotto. Giusto ad oggi son trascorsi dieci anni esatti dalla finale di Coppa dei Campioni persa dalla sua Roma (di cui era capitano) contro il Liverpool. I motivi del suicidio, tra le tante voci si parla anche di alcuni investimenti andati male nonché di un prestito che gli era stato appena rifiutato, divennero abbastanza chiari quando fu rinvenuto un biglietto in cui il calciatore spiega il suo gesto, da ricollegarsi probabilmente alle porte chiuse che il mondo del calcio gli serrava continuamente: mi sento chiuso in un buco. Di Bartolomei era nato a Roma l'8 aprile del 1955.

Il 15 agosto 2020 in un intervista a Giancarlo Dotto uscita sul "Corriere dello Sport" il suo ex compagno di squadra Maurizio Turone disse riguardo il suo suicidio "Non ci credevo. Per quanto ne so, a incidere molto sulla sua decisione, fu di non essere mai stato preso in considerazione a fine carriera per un ruolo in società".

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published

Post più popolari