mercoledì 13 gennaio 2016

CALCIOMERCATO:RONALDINHO HA TROVATO L'ACCORDO CON LA FLUMINENSE (13/01/2016)

Di Giampaolo Carboni.


SPAGNA LIGA Il Valencia ha un nuovo direttore sportivo. I taronges, attraverso il proprio sito ufficiale, hanno comunicato che la direzione della squadra è affidata a Jesus Garcia Pitarch. Il cinquantaduenne dirigente in passato ha lavorato anche con l'Atletico Madrid, Hercules di Alicante e Real Saragozza. Il Siviglia ha reso noto tramite il proprio sito l'accordo col portiere sergio Rico per il rinnovo di contratto fino al 2019, con l'inserimento di una clausola rescissoria da trenta milioni di euro. Dal suo debutto nel 2014, Rico ha giocato sessantuno partite con la maglia del club spagnolo.


GERMANIA BUNDESLIGA Il Bayer Leverkusen ha annunciato sul proprio sito ufficiale di aver prelevato dal St. Pauli il promettente centrocampista Sam Schreck, classe 1999. Il nazionale under 17 tedesco è considerato uno dei maggiori talenti del calcio tedesco e inizialmente si unirà alla squadra giovanile delle Aspirine.

FRANCIA LIGUE 1 Vagner Love è un nuovo giocatore del Monaco. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il club del Principato ha reso noto l'acquisto dell'attaccante brasiliano che ha sottoscritto col suo nuovo club un contratto di un anno e mezzo. Il giocatore classe 1984 è reduce dall'avventura al Corinthians.

ITALIA SERIE A Juan Camilo Zuniga è un nuovo calciatore del Bologna. A darne notizia il Napoli con una breve nota apparsa sul sito ufficiale: "Juan Camilo Zuniga è stato ceduto a titolo temporaneo al Bologna fino al 30 giugno 2016". L'Atalanta comunica di aver acquisito dal Watford, a titolo temporaneo, il calciatore Alessandro Diamanti, legato da contratto pluriennale alla società cinese del Guangzhou. Diamanti, che indosserà la maglia numero ventitré raggiungerà il centro Bortolotti di Zingonia domani e, nel pomeriggio, sarà a disposizione di mister Reja. Quarto acquisto del mercato invernale per il Palermo. Da oggi anche Norbert Balogh è un nuovo calciatore rosanero. L'attaccante ungherese arriva a titolo definitivo dal Debrecen e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2020. Domani Balogh, che ha scelto la maglia numero ventidue, sosterrà il suo primo allenamento con i nuovi compagni di squadra.

PORTOGALLO LIGA SAGRES José Postiga (19) è un nuovo calciatore del Varzim. Il club portoghese, attraverso il proprio sito web, ha confermato di aver prelevato l'attaccante in prestito semestrale dal Rio Ave. José Postiga è il fratello di Hélder Postiga (33), punta che giocò in prestito alla Lazio da gennaio a giugno 2014. Ivan Saponjic (18) è ufficialmente un nuovo calciatore del Benfica. La punta serba lascia così il Partizan Belgrado dopo aver firmato un contratto con le aquile portoghesi per i prossimi cinque anni e mezzo. A ufficializzarlo ci ha pensato il sodalizio lusitano attraverso il proprio profilo Twitter.

RUSSIA RUSSIAN PREMIER LEAGUE Hugo Almeida (31) saluta l'Anzhi Makhachkala. Il portoghese ex Cesena era legato al club russo fino al giugno 2017, ma ha rescisso il contratto nelle ultime ore. L'Anzhi, attraverso il proprio sito, ha infatti comunicato che è stato firmato un accordo bilaterale per concludere anzitempo il contratto. Sempre in casa Anzhi Bernard Berisha (24) è ufficialmente un calciatore della società. Il club russo ha annunciato l'ingaggio dell'esterno offensivo albanese, proveniente dallo Skënderbeu, dopo le visite mediche e la firma su un contratto valido per i prossimi tre anni e mezzo.

ARGENTINA PRIMERA DIVISION Due nuovi acquisti ed un importante rinnovo per il tecnico Eduardo Domínguez. L'Huracan ha infatti prelevato in prestito per diciotto mesi dall'Estudiantes di La Plata il centravanti classe 1992 Diego Mendoza. Il club avrà anche la possibilità di acquisire il cinquanta per cento del cartellino del giovane attaccante. In precedenza era arrivato anche il mediano Matías Fritzler (29), ex Lanus, oltre al terzino destro Carlos Araujo (34) - anch'egli proveniente dalla società granata - e a Mariano Gonzalez (34), ex tra le altre di Inter, Palermo e Porto, che nell'ultima stagione ha collezionato trentadue presenze e siglato cinque reti con la maglia del Club y Biblioteca Ramón Santamarina in B Nacional. Contratto di un anno e mezzo per tutti e tre. Il centrocampista offensivo e capitano del Globo, Patricio "Pato" Toranzo (33) ha infine prolungato il suo rapporto contrattuale fino al giugno 2018. Salvo sorprese, quindi, l'estroso trequartista chiuderà la sua carriera con la maglia biancorossa. Bel colpo dell'Independiente che ha acquistato dal Belgrano il talentuoso esterno offensivo argentino Emiliano Rigoni (22), costato un milione e mezzo di dollari (più di venti milioni di pesos) per il cinquanta per cento del cartellino. Rigoni, che può giocare indefferentemente su entrambe le fasce a centrocampo, oggi si è sottoposto alle rituali visite mediche e firmerà un contratto di tre anni e mezzo. Il club di Avellaneda ha praticamente concluso anche l'acquisto dell'attaccante Leandro Fernandez (24), autore di quindici reti con la maglia del Godoy Cruz nell'ultimo campionato. L'ex Defensa y Justicia arriverà alla corte di Mauricio Pellegrino per un milione e settecentomila dollari per il cinquanta per cento del cartellino. Anche per lui contratto fino al giugno 2019. In uscita, potrebbe partire la seconda punta classe 1994 Martín Benítez, destinazione Turchia. Il Galatasaray ha infatti offerto cinque milioni di euro per il cinquanta per cento mentre la dirigenza del Rojo pretende otto milioni per l'ottantacinque per cento del cartellino. La trattativa prosegue e ci sono buone possibilità che vada a buon fine. Bottinelli è l'ottavo rinforzo dell'Arsenal Sarandì.

BRASILE BRASILERAO Attraverso il proprio account Twitter in tarda serata Ronaldinho ha ufficializzato di aver troccato l'accordo con la Fluminense.

SVIZZERA SWISS LEAGUE Lo Young Boys, società di Berna, ha concluso l'acquisto di Yoric Ravet, centrocampista offensivo di proprietà del Grasshoppers. Due milioni di euro il prezzo versato dai gialloneri. Sadiku ceduto in prestito al Vaduz dallo Zurigo. Kololli passa in prestito al Biel dallo Young Boys. Arnold ha rinnovato sino al 2019 con il Lucerna.

NAZIONALI Paul Put lascia la guida della Giordania. Il tecnico belga, nominato ct lo scorso luglio, s'è dimesso dalla carica a causa delle sue precarie condizioni di salute. Cinquantanove anni, Put nel corso della sua carriera ha allenato in patria Lokeren, Lierse e Mouscron.

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP Karel Fraeye è stato esonerato dal Charlton Athletic. Il sodalizio londinese è penultimo:l'incarico è stato affidato a Wim de Corte.

FRANCIA LIGUE 2 Stéphane Moulin, allenatore dell'Angers rivelazione del campionato francese, ha raggiunto l'accordo con la dirigenza del club per il rinnovo di contratto fino a giugno 2019 (due anni in più rispetto al precedente accordo).


ITALIA SERIE B Stefano Pettinari ha firmato quest'oggi il contratto che lo lega al Como fino al termine della stagione. Ha scelto la casacca col numero otto. Ventiquattro anni il prossimo 27 gennaio, il calciatore proveniente dal Vicenza è, in realtà, di proprietà della Roma che lo ha girato in riva al Lario. Triplo colpo sull'asse Lazio-Salerno. La Salernitana ha infatti ufficializzato l'arrivo dai bianocelesti di Franjo Prce, Chris Oikonomidis e Ronaldo Pompeu Da Silva. Si tratta in tutti e tre i casi di un trasferimento a titolo temporaneo fino al 30 Giugno 2016. La Salernitana ha anche ufficializzato l'arrivo dell'esterno destro Luca Ceccarelli, classe 1983, che arriva dal Bologna in prestito fino a giugno. Il calciatore è in grado di giocare da difensore e anche da centrocampista. Inoltre alla Salernitana torna pure Martiniello dalla Paganese. Il Sassuolo ha comunicato attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale di aver acquistato dal Cesena Stefano Sensi. Il giocatore resterà a Cesena in prestito fino al termine della stagione. Sempre la Salernitana comunica di aver perfezionato l'accordo con la Fiorentina per il trasferimento a titolo temporaneo fino al 30 Giugno 2016 del difensore classe 1995 Ricardo Bagadur. Un giovane portiere per il Cesena: attraverso il sito ufficiale della Lega B si apprende infatti che i bianconeri hanno prelevato a titolo temporaneo dal Torconca il classe '98 Alessandro Morri.

SPAGNA SEGUNDA DIVISION B Pablo Maffeo (18) saluta il Manchester City per legarsi in prestito semestrale al Girona. Il terzino destro tornerà ai citizens al termine della stagione, a comunicarlo è stato il sodalizio iberico attraverso il proprio sito.


ITALIA LEGA PRO Giacomo Casoli lascia il Como, a titolo definitivo, per accasarsi al Matera. Lo ha reso noto la società lariana, attraverso il proprio sito ufficiale. Quarto colpo di mercato per la Maceratese: la formazione marchigiana ha infatti annunciato l'arrivo di Matteo Colombi. Il giocatore, come fa sapere il sito ufficiale del club, ha firmato con la Maceratese un contratto fino al 30 giugno 2017. In uscita, invece, il portiere Mattia Di Vincenzo, che si trasferisce all'Amiternina di Scoppito, in serie D. Il Mantova, attraverso i suoi canali ufficiali, ha comunicato di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni del calciatore Andrea Giannarelli, classe 1996, di ruolo centrocampista cresciuto nelle giovanili della Juventus. Ha esordito in Lega Pro nella stagione 2014/2015 nelle fila del Barletta. Nella stagione 2015/2016 è stato tesserato dal Pisa e trasferito al Tuttocuoio. Il calciatore si aggrega al gruppo di Mister Javorcic. Il Pontedera comunica di aver ratificato la risoluzione consensuale del contratto di prestazioni sportive del centravanti Rivolino Gavoci, classe 1991, cinque presenze ed un gol in questo primo scorcio di stagione in maglia granata. Per lui futuro alla Sambenedettese. La Fidelis Andria rende noto d'aver ingaggiato l'attaccante, classe 1992, Alessandro De Vena. Il calciatore, proveniente dal Santarcangelo, arriva alla corte di mister Luca D'Angelo a titolo definitivo. De Vena sarà presentato ai giornalisti questo pomeriggio alle ore 17.30, presso la sala stampa dello stadio "Degli Ulivi". La Virtus Lanciano comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con diritto di riscatto al Pavia, le prestazioni sportive dell'attaccante Elio De Silvestro. L'Aquila ha preso il portiere Scotti.La Lupa Castelli Romani ha ufficializzato sul proprio sito l'arrivo del centrocampista classe 1993 Gianmarco Falasca dall'Olbia.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published