domenica 2 luglio 2017

CALCIOMERCATO (02/07/2017)

Di Giampaolo Carboni.


INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Il West Bromwich Albion ha ufficializzato l'arrivo di Jay Rodriguez dal Southampton. Il ventisettenne ha firmato un contatto di quattro anni con i Baggies ma nessuno dei due club ha rivelato le cifre dell'affare. Prolungamento di contratto per Dan Gosling. Il centrocampista del Bournemouth ha firmato un rinnovo fino al 2021.


SPAGNA LIGA Attraverso il proprio sito ufficiale il Valencia ha annunciato l'acquisto di Nemanja Maksimovic. Il centrocampista serbo ha firmato un contratto di cinque anni con la squadra spagnola e arriva dall'Astana. Dopo verrà presentato in conferenza stampa.

GERMANIA BUNDESLIGA Claudio Pizarro lascia il Werder Brema. Il club tedesco ha confermato l'intenzione di non rinnovare il contratto in scadenza dell'attaccante che ha segnato appena un gol in diciannove apparizioni nell'ultima stagione di Bundesliga: "Abbiamo informato Claudio a metà maggio che non avremmo prolungato il suo contratto", ha spiegato Baumann.

FRANCIA LIGUE 1 Rinnovo contrattuale per Jeremy Sorbon. Il giocatore del Guingamp, si legge sul sito ufficiale del club, si è legato con i rossoneri fino al 2019.


ITALIA SERIE A L'Inter è felice di annunciare l'ingresso in Società di Dario Baccin, che dal 01 luglio 2017 ha iniziato ufficialmente la sua avventura in nerazzurro in qualità di Vice Direttore Sportivo. Conclusa nel 2010 la sua lunga esperienza come calciatore professionista, Baccin ha intrapreso la carriera di dirigente sportivo e, dopo una breve parentesi a Siena, ha ricoperto fino al giugno 2017 l'incarico di Direttore Area Tecnica e Settore Giovanile del Palermo. Riportando al Chief Sport Officer Piero Ausilio, in nerazzurro avrà specifiche responsabilità sulla gestione dei giovani calciatori professionisti in prestito, supervisione della squadra Primavera e diretta collaborazione con il Chief Sport Officer per la gestione del calciomercato. A Baccin il benvenuto di tutto il Club e il migliore in bocca al lupo per il suo nuovo percorso con i nostri colori.

PORTOGALLO LIGA SAGRES Bruno Miguel Semedo Varela rientra al Benfica. Come informa il sito ufficiale degli encarnados, il club di Lisbona ha trovato un accordo col Vitoria Guimaraes per il ritorno del portiere classe 1994.

BELGIO JUPILER LEAGUE Il Rasenballsport Lipsia Lha annunciato ufficialmente la cessione in prestito per una stagione di Massimo Bruno. Il ventitreenne belga giocherà nell'Anderlecht, squadra nella quale ha già militato dal 2002 al 2006 e dal 2011 al 2014.

GRECIA SUPER LEAGUE Colpo in entrata per il Panathinaikos. Il club greco ha tesserato l’ex Hapoel Tel Aviv Omri Altman, centrocampista offensivo. L’israeliano di ventitré anni ha firmato fino al 2020 arrivando da svincolato.

CROAZIA PRVA LIGA Il Nk Istra ha ufficializzato oggi l'acquisto del difensore centrale Christian Bubalović, che arriva dai maltesi del Birkirkara. Alto un metro e novantuno centimetri e nato in Austria, ma con doppia nazionalità croata, nel 1991, in passato ha militato, tra le altre, anche nel Rapid Vienna e nell'Energie Cottbus.

AUSTRIA ERSTE LIGA Stefano Pellizzari (20) dà l'arrivederci al campionato italiano e vola oltre confine. Lo ha accolto il Wsg Wattens Swarovski con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto. Cresciuto nella Reggiana e nel Cesena, nel 2014 Pellizzari è approdato nelle giovanili della Juventus, per poi andare a maturare prima ad Entella e poi con la Carrarese. Gioca come difensore centrale.

ITALIA LEGA PRO Il Gavorrano comunica di aver rinnovato l’accordo con il calciatore Francesco Marianeschi, classe 1989, centrocampista, che vestirà quindi la maglia rossoblu’ anche nella prossima stagione. Un grande in bocca al lupo a Francesco da parte di tutta la famiglia mineraria. La società Santarcangelo Calcio comunica di aver affidato l’incarico di direttore sportivo a Gianluca Stambazzi con accordo sino a giugno 2019. Il nuovo ds, cui la società dà il benvenuto, augurandogli buon lavoro, sarà presentato ufficialmente alla stampa nei prossimi giorni. E' il colpo dell'attacco del Mestre ed ora c'è anche la data della sua presentazione ufficiale a stampa e tifosi: Felipe Sodinha, primo grande acquisto degli Orange, sarà presentato martedì 4 luglio allo stadio Francesco Baracca. Dalle 19:00 alle 20:30 circa infatti si terrà un evento dal titolo “Un Patto per Mestre – poche fiabe, solo sostanza” in cui l'ex Mantova sarà la ciliegina sulla torta.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published