mercoledì 5 luglio 2017

CALCIOMERCATO (05/07/2017)

Di Giampaolo Carboni.

INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Alexandre Lacazette diventa il colpo del giorno nel mercato internazionale: il giocatore francese è un nuovo attaccante dell'Arsenal, che ne ha annunciato l'acquisto sul sito ufficiale. Partirà con la squadra per Sydney e potrebbe debuttare in casa nell'Emirates Cup del 29 luglio. L'Huddersfield ha annunciato il ritorno del ventenne trequartista Kasey Palmer, in prestito dal Chelsea. Il giocatore è stato tra i protagonisti della promozione in Premier, anche se ha saltato la seconda parte della stagione a causa di un infortunio al tendine d'Achille. Ingaggiato anche lo svincolato Daniel Williams e Mounie attaccante proveniente dal Montpellier. Anche Scott Liam Malone è un nuovo giocatore dell'Huddersfield: la neopromossa ha tesserato il giocatore dal Fulham, come annunciato sul proprio sito ufficiale. Il Chelsea ha concluso l'acquisto di Daishawn Redan, promettente attaccante olandese di sedici anni. Arriva dall'Ajax. Il laterale sinistro Josh Tymon abbandona l'Hull City per firmare un contratto fino al 30 giugno 2022 con lo Stoke City. Il giovane centrocampista olandese, Kees de Boer, ha firmato per tre stagioni con lo Swansea. Arriva dall'Ajax.

SPAGNA LIGA Il Malaga ha ottenuto il prestito con riscatto obbligatorio (ma vincolato alla permanenza in Liga) di Roberto Jimenez, portiere dell'Espanyol. L'Atletico Madrid ha confermato il rinnovo, per un'altra stagione, di Fernando Torres. Il centravanti giocherà così la sua undicesima annata per i biancorossi. Theo Hernandez cambia maglia ma non città: il difensore dell'Atletico Madrid passa infatti ai concittadini del Real, come comunicato dai colchoneros sul proprio sito ufficiale. Il club sottolinea come il giocatore francese abbia più volte declinato le proposte di rinnovo dei biancorossi. Lionel Messi ha rinnovato il suo contratto con il Barcellona. L'argentino giocherà con la maglia blaugrana fino al 30 giugno 2021. L'accordo verrà formalizzato la prossima settimana, quando il fuoriclasse tornerà dalle vacanze. Il Celta Vigo ha annunciato l'arrivo dal Fulham del centrocampista Jozabed Sanchez Ruiz. Lo spagnolo ha firmato un contratto quadriennale. L'attaccante brasiliano Charles, trentatré anni, è un nuovo giocatore dell'Eibar. Svincolato dopo due stagioni a Malaga, ha firmato un contratto di un anno, con rinnovo automatico in caso di raggiungimento di almeno venticinque presenze. Con un comunicato ufficiale sul proprio sito, la Real Sociedad ha annunciato di aver ceduto il trequartista Pablo Hervias all'Eibar. Il ventiquattrenne spagnolo ha giocato tra le fila dell'Elche nell'ultima stagione. Josep Segura è il nuovo manager sportivo dell'area calcistica del Barcellona: il sito ufficiale informa che l'ex giocatore blaugrana sarà il responsabile di tutta la gestione sportiva, pur non togliendo responsabilità al segretario Roberto Fernandez. Giuseppe Rossi lascia il Celta Vigo, stavolta ufficialmente: dopo le parole degli scorsi giorni, l'attaccante italo-americano si svincola dalla formazione spagnola in seguito alla fine del suo contratto col club galiziano. L'Alaves ha ottenuto il prestito, per una stagione, di Alfonso Pedraza, esterno del Villarreal che nella passata stagione ha giocato nel Leeds. Il Leganes ha ufficializzato l'approdo di Ivan Cuellar, portiere che arriva dallo Sporting Gijon: ha firmato per due anni.

GERMANIA BUNDESLIGA Il Friburgo ha annunciato l'acquisto in prestito con diritto d'acquisto del difensore centrale Philipp Lienhart, canterano del Real Madrid. Il ventenne giocatore ha dichiarato: "Credo che questo club sia il posto giusto per continuare a crescere". L'Augsburg ha annunciato l'arrivo dell'attaccante austriaco Michael Gregoritsch. Il giocatore arriva dall'Amburgo e ha firmato un contratto quinquennale.

FRANCIA LIGUE 1 Marcus Thuram, attaccante del Sochaux nonché figlio del celebre Lilian (ex Parma e Juventus), è a una nuova svolta della sua carriera. Ha firmato un contratto con il Guingamp. Edgar Lé è ufficialmente un nuovo giocatore del Lille: i francesi concludono un'altra operazione interessante tesserando il giovane difensore di scuola Barcellona che si è messo in mostra con il Belenenses e con la maglia della Nazionale portoghese. Awaziem è un nuovo calciatore del Nantes di Claudio Ranieri:arriva ai gialloverdi in prestito.

ITALIA SERIE A La Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al Crotone i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ante Budimir. L'Atalanta ha comunicato, sul proprio sito, l'ufficialità dell'ingaggio del calciatore sloveno Josip Iličić: "Atalanta B.C. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Fiorentina il calciatore Josip Iličić. Josip è nato a Prijedor il 29 gennaio 1988. Giocatore dal grande talento, fantasia e inventiva, è un mancino naturale dotato di un tiro potente e preciso. Dopo le esperienze in Slovenia con Bonifika Koper, Interblock Ljubljana e Maribor, viene portato in Italia dal Palermo nell'estate del 2010. L'impatto con il campionato italiano è subito importante: segna quattro gol nelle prime sette partite giocate e chiude la sua prima stagione in Italia con otto gol ed otto assist all'attivo. Lascia Palermo dopo tre anni in cui realizza venticinque gol e diciotto assist in centosette partite complessive e nell'estate del 2013 si trasferisce alla Fiorentina con cui ha giocato le ultime quattro stagioni, risultando nel 2015/2016 il miglior marcatore della squadra in campionato con tredici reti. Lascia la viola con un bottino importante: trentasette gol e diciannove assist in centotrentotto partite giocate. Di rilievo l'esperienza internazionale maturata in questi anni sia a livello di club che di nazionale. Al suo attivo ha trentacinque presenze,undici gol e quattro assist in Europa League (comprese le qualificazioni), arrivando in maglia viola fino alla semifinale nella stagione 2014/2015. Con la Nazionale slovena in sette anni è vicino alle cinquanta presenze, con tre reti segnate, l'ultima realizzata il 10 giugno nel match di qualificazione ai Mondiali vinto 2-0 contro Malta". Anche Lorenzo Bertini è un nuovo calciatore dell'Atalanta. Il club orobico ha depositato in Lega il contratto dell'attaccante classe 2001 che arriva a titolo definitivo dal Cesena. Angelo Palombo smette con il calcio giocato ed entra nello staff del tecnico Marco Giampaolo alla Sampdoria. L'Inter ha rinnovato per un anno il contratto del portiere Tommaso Berni e ha preso con un contratto fino al 2022 il giovane figlio d'arte Zaniolo dalla Virtus Entella oltre al promettente Jens Odgaard sino al 2021.

PORTOGALLO LIGA SAGRES Il Real Madrid ha annunciato la cessione di Fabio Coentrao allo Sporting Lisbona, fino al giugno del 2018. Di seguito il comunicato ufficiale del club spagnolo: "Il Real Madrid e lo Sporting Club hanno raggiunto un accordo per la cessione di Fabio Coentrao fino al giugno 2018".

TURCHIA SUPERLIG Il Fenerbahce ha ufficializzato l'acquisto, per tre stagioni, del portiere camerunense del Malaga Carlos Kameni.

RUSSIA RUSSIAN PREMIER LEAGUE Il Corinthians ha ufficializzato la cessione dell'ala brasiliana Leo Jaba, che giocherà nell'Akhmat Grozny.

GRECIA SUPER LEAGUE Il centrocampista offensivo slovacco Robert Mak, di proprietà dello Zenit San Pietroburgo, ha fatto il proprio ritorno al Paok Salonicco. L'Olympiakos ha annunciato l'approdo di Emmanuel Emenike, attaccante che arriva dal Fenerbahce. Nel suo personale giro del mondo ha toccato l'Africa del Sud, la Russia e l'Inghilterra, oltre alla Turchia e, ora, la Grecia.

BRASILE BRASILERAO La Chapecoense, tramite un comunicato sul proprio sito, ha annunciato l'esonero del tecnico Vagner Mancini. Al suo posto è stato promosso Emerson Cris come tecnico ad interim, con Mancini che ha pagato gli scarsi risultati delle ultime settimane che hanno portato alla Chape un solo punto nelle ultime quattro partite.

AUSTRALIA A LEAGUE Oriol Riera, attaccante spagnolo di trentuno anni e svincolato dal Deportivo La Coruna dopo il prestito all'Osasuna, ha firmato un contratto biennale con il Western Sydney Wanderers.

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP Secondo quanto riferito dal sito ufficiale del club, l'Everton ha completato oggi la cessione di Brendan Galloway al Sunderland, in prestito annuale.

SPAGNA LIGA ADELANTE Il Real Saragozza ha ufficializzato il prolungamento del contratto del tecnico Alberto Berna fino al 30 giugno 2019.

ITALIA SERIE B Attraverso una nota ufficiale, il Venezia comunica di aver trovato l’intesa con il difensore Matteo Bruscagin e con il centrocampista Marco Pinato, entrambi svincolati dal Latina. La formalizzazione dei rispettivi contratti, con scadenza al 30 giugno 2019, avverrà al superamento delle visite mediche in programma nella mattinata di venerdì 7 luglio. Attraverso una nota ufficiale, la Cremonese comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo contrattuale del centrocampista Michele Cavion. Queste le parole del giocatore: “Sono felicissimo di continuare l’avventura in grigiorosso. Il rinnovo è una grande soddisfazione, non vedo l’ora di ricominciare per ripagare la fiducia di chi mi ha voluto ancora a Cremona. Ora speriamo di regalare altre soddisfazioni con questa maglia”. Il futuro sarà probabilmente all'Udinese, ma intanto Mamadou Coulibaly ha firmato il primo contratto professionistico col Pescara. Questo il comunicato ufficiale del club: "La Delfino Pescara 1936 è lieta di comunicare di aver stipulato il primo contratto da professionista con Mamadou Coulibaly". Pescara che ha anche preso Cappelluzzo. Il Frosinone, attraverso il proprio sito, comunica di aver raggiunto un accordo con il calciatore ucraino Vasyl Pryyma per la risoluzione consensuale del contratto. Il difensore classe 1991 ha collezionato, in un anno e mezzo in Ciociaria, venticinque presenze complessive. Sempre il Frosinone ha ingaggiato in prestito il centrocampista di proprietà del Genoa Andrea Beghetto (22). Il Pescara, attraverso il proprio sito, comunica di aver assegnato l’incarico come preparatore portieri della prima squadra a Gabriele Aldegani. “Sono felice di questa nuova avventura. Voglio ringraziare la società ed il presidente per la grande opportunità che mi é stata concessa. Spero e mi auguro di cuore di ripagare con il lavoro sul campo la fiducia che mi é stata data”, le sue parole.

GERMANIA DRITTE LIGA Cambio di maglia per Benedikt Gimber, difensore del Hoffenheim che si trasferisce in prestito al Ssv Jahn Regensburg. Gimber è legato all'Hoffenheim fino a giugno 2020.

ITALIA LEGA PRO Attraverso una nota ufficiale, il Bisceglie comunica che in data odierna è stato raggiunto l´accordo per la riconferma del terzino sinistro Ferdinando Raucci. Il classe 1997 ha sottoscritto un contratto biennale, che lo legherà al club stellato fino al 30 Giugno 2019. Attraverso una nota ufficiale, la Feralpisalò comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del difensore Raffaele Alcibiade e del centrocampista Luca Magnino. I due giocatori hanno firmato un contratto triennale. Attraverso una nota ufficiale, la Robur Siena comunica che è stato raggiunto l'accordo con il portiere Pasquale Pane. Il classe 1990 ha firmato un contratto biennale con i bianconeri, e si è così espresso al momento della firma: “Sono molto contento di vestire questa gloriosa maglia. Cercherò sempre di dare il 100% e non vedo l’ora di iniziare questa avventura”. Attraverso una nota ufficiala, la Giana Erminio comunica che in data odierna è stato sottoscritto un altro rinnovo: accordo annuale per il giovane Marco Capano, centrocampista classe 1996 con due stagioni all’attivo in Lega Pro con la maglia biancazzurra. La notizia era nell'aria, ora arriva l'ufficialità: Lorenzo Vitale ha consensualmente risolto il suo contratto con la Pistoiese. La causa della separazione, come si legge nella nota del club, è da ricondursi a motivi strettamente personali che lo stesso direttore sportivo ha manifestato alla società nelle ultime ore. Contestualmente, i toscani comunicano di aver ingaggiato Federico Bargagna come responsabile dell’area tecnica. Attraverso il proprio sito, l'AlbinoLeffe comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Borgosesia Calcio le prestazioni sportive di Vasilica Mihai Gusu, difensore classe 1996. Il romeno, nonostante la giovane età, è stato uno dei punti di forza del Borgosesia Calcio nella passata stagione e si è messo in luce come una delle più grandi rivelazioni del campionato di Serie D 2016/2017. Nel suo passato calcistico può vantare anche una breve parentesi in Lega Pro con la maglia della Carrarese Calcio. Luca Palesi, centrocampista classe 1997, continuerà a giocare con la maglia del Monza anche in Lega Pro. Cresciuto nel vivaio biancorosso, dopo una parentesi nella Primavera del Genoa, è tornato da protagonista nella scorsa trionfante stagione e ieri ha firmato un contratto che lo legherà ai brianzoli fino al 2020. La Sicula Leonzio comunica, attraverso il propri canali ufficiali, che si interrompe il rapporto professionale intercorso tra la società bianconera e il mister Massimo D'Urso, chiamato ad riavvicinarsi a casa per improrogabili motivi familiari. Nelle giornate a venire sarà comunicato il tecnico che affiancherà Pino Rigoli alla guida della Sicula Leonzio. Gasparri ha rinnovato per un anno con il Monza. Pastore è un nuovo calciatore dell'Alessandria mentre Cristiani ha firmato un biennale con il Siena. Zampa e Lo Bosco son due nuovi calciatori del Monopoli. Il mister Franzini ha rinnovato per un'altra stagione il proprio rapporto con il Piacenza. Sciamanna è il nuovo attaccante della Reggina.

ITALIA SERIE D Riparte dalla Serie D, dopo la breve esperienza con la Feralpisalò (dove era arrivato a marzo scorso), l'avventura calcistica del portiere Matteo Vaccarecci. Il classe 1990 ha raggiunto l'accordo con la Varesina, che, attraverso una nota ufficiale, annuncia il neo acquisto. La Triestina, mediante i propri canali ufficiali, ha annunciato l'arrivo di Davis Mensah. L'attaccante classe 1991 proviene dalla Virtus Verona, dove ha giocato tutte le partite della passata stagione da titolare, segnando tredici gol. Sassarini e Kala sono due nuovi calciatori del San Nicolò Teramo. Il Mezzolara, mediante il proprio sito ufficiale, rende noto di aver ottenuto i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista brasiliano Romulo Eugenio Togni. Il calciatore classe 1982, reduce dalla vittoria del proprio girone con la maglia del Cuneo (Serie D, Gir. A) dove ha collezionato trentuno presenze e due gol, sfoggia un curriculum a dir poco sensazionale: quattordici anni di professionismo ad alto livello tra Serie A, B e C vestendo maglie prestigiose come Pescara, Avellino, Spal, Arezzo, Sorrento, Manfredonia e Maceratese. La Vis Afragolese comunica, mediante i propri canali ufficiali, di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive dei seguenti tre calciatori: Giovanni Ruscio, centrocampista centrale classe 1981, Vincenzo Noviello, difensore centrale nato nel 1983, e del centravanti classe 1981 Marco Incoronato. Il suo contratto era scaduto in data 30 giugno 2017, e il rinnovo non c'è stato. E capitan Gaetano Caridi non ha più aspettato il Mantova, decidendo di accasarsi al Rezzato. Per il classe 1980 accordo su base annuale. Un figlio d'arte per il San Marino, che comunica di aver tesserato il centrocampista Davide Bisoli. Il classe 1996 è figlio di Pierpaolo Bisoli, fresco di nomina sulla panchina del Padova. Il difensore Gianluca Boninsegna (1997) è un nuovo calciatore del Lanusei. Ad Albano Laziale l'ex tecnico della Nuorese Mariotti ha portato due giocatori già avuti nell'esperienza in Sardegna:sono il regista Falasca e Valerio Frasca. Sempre a proposito di Nuorese il futuro della società verdeazzurra potrebbe essere più sereno dato che una cordata barbaricina sempre pronta a sostenere Michele Artedino che si era dimesso la settimana scorsa da Presidente della squadra.

CALCIOSARDO In Eccellenza il Tonara si è assicurato le prestazioni del difensore ex Triestina Francesco Fiore (1993) oltre a quelle del fuoriquota Emanuele Fois (1997) dal Bonorva. Lo Stintino ha preso dal Tergu Plubium il centrocampista senegalese Modou Abiaye Seck (1993) mentre il Calangianus ha affidato la panchina giallorossa a Massimo Brundu e l'Usinese si è assicurata le prestazioni dell'ex calciatore del Sorso Domenico Saba. In Promozione si muove l'Arbus con altri due acquisti di spessore come le punte Umberto Festa e Diego Flumini. La Monteponi Iglesias ha ingaggiato l'attaccante del Carbonia Stefano Demontis. In Prima Categoria Alberto Cera è il nuovo allenatore del Samugheo mentre Massimo Lai è stato confermato alla guida tecnica della Gioventù Sarroch.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published