mercoledì 12 luglio 2017

CALCIOMERCATO (12/07/2017)

Di Giampaolo Carboni.


INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Ruben Loftus-Cheek è un nuovo giocatore del Crystal Palace. Superate le visite mediche in giornata, il centrocampista del Chelsea si trasferisce ai londinesi in prestito per un anno per la prima esperienza tra i professionisti.


SPAGNA LIGA Clamoroso: dopo un rinnovo datato appena quarantotto ore fa, il centrocampista iberico Vitolo firma fino al 2022, ma con l'Atletico Madrid. Il club capitolino ha infatti annunciato l'accordo col giocatore a partire dal prossimo primo di gennaio, quando il mercato dei colchoneros verrà "scongelato". Il giocatore disputerà la prima parte di stagione con la maglia del Las Palmas. Il Deportivo La Coruna annuncia l'acquisto di Carles Gil de Pareja Vincent, centrocampista offensivo classe 1992, in prestito dall'Aston Villa. La Real Sociedad comunica l'acquisto di Adnan Januzaj dal Manchester United. Trasferimento a titolo definitivo per il talento belga, che ha siglato un contratto quinquennale col club basco. L'Espanyol rende noto l'acquisto di Mario Hermoso Canseco, difensore classe 1995 proveniente dal Real Madrid. Centrale ma anche terzino sinistro, Hermoso ha firmato un contratto fino al 2020.


FRANCIA LIGUE 1 Dani Alves è un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. Il brasiliano in questi minuti è stato presentato alla stampa e ha scelto la maglia numero trentadue. L'ex Juventus, classe 1983, ha firmato un contratto biennale. L'Angers rende noto di aver messo sotto contratto il centrocampista Loic Puyo a parametro zero dopo l'esperienza al Nancy. Classe 1988, il giocatore ha firmato un contratto biennale. Il Lille comunica di aver acquistato a titolo definitivo dal Paris Saint-Germain il centrocampista Boubakary Soumaré, diciotto anni. Per il nazionale francese under 18 contratto fino al 2020.

ITALIA SERIE A La Juventus comunica di aver perfezionato l’accordo con il Bayern Monaco per l’acquisizione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2018, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Douglas Costa de Souza a fronte di un corrispettivo di sei milioni di euro da versare entro sette giorni dal tesseramento. Il contratto prevede, inoltre, la facoltà per Juventus di esercitare, entro il 30 giugno 2018, il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore per un corrispettivo di quaranta milioni di euro pagabili in due esercizi. Al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, potrà maturare a favore del Bayern un corrispettivo aggiuntivo di un milione di euro. Attraverso il proprio profilo Twitter il Verona ha dato l'ufficialità dell'arrivo di Thomas Heurtaux dall'Udinese e ai ritorni di Alex Ferrari e Franco Zuculini. Il Verona ha anche depositato il contratto del calciatore Gianmarco Caon. Classe 2001, questo centrocampista nato a Milano arriva dal Varesina Sport a titolo temporaneo. La Roma ha depositato in Lega Calcio il contratto di Andrei Trusescu. Classe 1999, è un terzino sinistro arrivato dall'Acs Fc Danut Coman, accademia che ha proprio come presidente l'ex calciatore rumeno che ha dato nome alla formazione. La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Martin Graiciar dal Slovan Liberec. Antonio Donnarumma è ufficialmente il nuovo terzo portiere del Milan con un contratto sino al 2021. Il Milan ha anche preso il giovane Bargiel dal Ruch Chorzow. Alejandro Gomez ha rinnovato con l'Atalanta fino al 2022:stessa data per il nuovo rapporto tra Baselli ed il Torino. Per quanto riguarda il Genoa l'ex Presidente (a questo punto) Enrico Preziosi ha interrotto le attività dal primo luglio scorso come il figlio Fabrizio.


RUSSIA RUSSIAN PREMIER LEAGUE Lo Spartak Mosca rende noto che l'attaccante Zé Luis ha rinnovato il proprio contratto. Il capoverdiano, ventisei anni, ha rinnovato fino al 2021.

SVIZZERA SWISS LEAGUE Nuova avventura per Djamel Mesbah. Il terzino algerino, chiusa l'esperienza al Crotone, ha firmato un contratto annuale con il Losanna. Il Chiasso comunica di aver tesserato, con un contratto annuale con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione sportiva, il calciatore italiano, classe 1984, Orlando Urbano.


SCOZIA SCOTTISH LEAGUE Colpo in entrata per il Celtic Glasgow, che attraverso i propri canali ufficiali annuncia l'arrivo di Olivier Ntcham dal Manchester City. Per lui contratto di quattro anni.

POLONIA ESTRAKLASA Il nazionale albanese Armando Sadiku è un nuovo giocatore del Legia Varsavia. Classe 1991, il giocatore si trasferisce a titolo definitivo dallo Zurigo e firma un contratto triennale con i campioni del paese.

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP Il Chievo Verona comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Leeds United le prestazioni sportive del calciatore Caleb Ekuban. Luke McGee, portiere del Tottenham, passa al Portsmouth a titolo definitivo. Per lui contratto triennale coi Pompeys.

SPAGNA LIGA ADELANTE Sergio Herrera (24) è il nuovo portiere dell'Osasuna, raccogliendo così l'eredità lasciata da Salvatore Sirigu (30) tra i pali della formazione spagnola. Il club ha annunciato di aver prelevato l'estremo difensore dall'Huesca. David Barral (34) è un nuovo calciatore del Cadice. Il club spagnolo, mediante il proprio profilo su Twitter, ha annunciato l'ingaggio dell'attaccante che s'era svincolato lo scorso 30 giugno dall'Apoel Nicosia. Si chiude definitivamente l'esperienza di Carlos Blanco Moreno (21) con la Juventus. Il difensore spagnolo, prelevato nel 2014 dalle giovanili del Barcellona, ha chiuso l'annata in prestito al Losanna dopo due stagioni vissute con la primavera bianconera. Ma non è arrivato alcun rinnovo di contratto, così il giovane centrale si è legato al Gimnàstic de Tarragona da svincolato, firmando per le prossime due stagioni con opzione per un ulteriore prolungamento. Carlos Blanco Moreno torna dunque nella sua Catalogna.

ITALIA SERIE B La Cremonese comunica il tesseramento di Francesco Renzetti. Classe 1988, nato a Montecarlo, Francesco è un difensore esterno. Elemento d’esperienza cresciuto nel Settore Giovanile del Genoa ha all’attivo una stagione in seria A con il Cesena e 8 in serie B con le maglie di Albinoleffe, Padova e Cesena dove ha giocato nell’ultima stagione. Il suo trasferimento dal Genoa avviene con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Il Cesena ha ufficializzato sul proprio sito tre operazioni di mercato. L'attaccante Nicola Dalmonte ha raggiunto l'accordo per il prolungamento del contratto, mentre dopo Vita arrivano altri due calciatori dal Sassuolo. Si tratta di Ettore Gliozzi, attaccante classe 1995 nell'ultima stagione al Sudtirol, e di Giovanni Sbrissa, centrocampista classe 1996, nell'ultima stagione fra Vicenza e Brescia. I due arrivano in prestito gratuito con diritto di riscatto e contro-opzione a favore degli emiliani. Il Pescara comunica ufficilamente di aver acquisito a titolo definitivo dalla Juventus per le prossime quattro stagioni le prestazioni sportive dell’attaccante classe 1993 Simone Andrea Ganz. Il Foggia comunica di aver acquisito a titolo definitivo Francesco Fedato, attaccante classe 1992 che arriva dalla Sampdoria. Il giocatore si è legato ai satanelli fino al 30 Giugno 2020. La Juve Stabia ha comunicato sul proprio sito di aver ceduto a titolo definitivo il portiere classe 1987 Danilo Russo al Venezia. La Cremonese ha ufficializzato sul proprio sito l'arrivo di Alberto Almici, esterno difensivo classe 1993, dall'Atalanta. Il calciatore arriva in prestito con diritto di riscatto. Lo Spezia comunica di aver formalizzato l'accordo con l'Inter per l'arrivo in prestito, con diritto di opzione e contro opzione, dell'attaccante classe 1993, Francesco Forte. Sempre dall'Inter arriva, in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto, il portiere classe 1993, Raffaele Di Gennaro. L'Empoli ha preso Castagnetti dalla Spal. La Ternana ha acquistato Albadoro dal Forlì. Il portiere Zappino ha rinnovato per un anno con il Frosinone.

ITALIA LEGA PRO Il Gubbio comunica che in data odierna sono stati ufficializzati i seguenti calciatori: Andrea Paolelli difensore classe 1997 ex Viterbese, Leonardo Fontanesi difensore classe 1996 ex Brescia, Alessio Lo Porto difensore classe 1996 ex Tuttocuoio e Nicola Malaccari (è un ritorno) centrocampista classe 1992 proveniente dalla Maceratese. Il Monopoli piazza un importante colpo in attacco mettendo sotto contratto Michele Paolucci, classe 1986 nell'ultima stagione all'Ancona. Il calciatore era svincolato e arriva a titolo definitivo nel club pugliese. Il Padova ha ufficializzato sul proprio sito l'arrivo in prestito dal Cagliari di Alessandro Capello, attaccante classe 1995 che nell'ultima stagione ha vestito la maglia dell'Olbia segnando otto reti in trentaquattro presenze:presi anche Serena e Candido. Con la formula del prestito, in casa Gavorrano arriva un promettente giovane. Dal Napoli è infatti giunto il classe 1998 Luigi D'Ignazio:il Gavorrano ha anche preso Bruni. Attraverso una nota ufficiale, l'Arzachena comunica di aver raggiunto l’accordo con Danilo Bonacquisti, che vestirà la maglia sarda anche per la prossima stagione. Il capitano arriva quindi al settimo anno in biancoverde. Giovane rinforzo per l'Olbia: il club sardo ha annunciato l'arrivo di Roberto Ibukun Ogunseye, attaccante classe 1995 prelevato dall'Inter e che ha siglato un contratto fino al 2020. La Lucchese ha annunciato sul proprio sito l'arrivo in prestito del portiere classe 1995 Marco Albertoni, dal Genoa, nella passata stagione in forza alla Pistoiese. Il Pisa con una nota sul proprio sito ufficiale ha comunicato di aver acquistato il centrocampista classe 1989 Davide Di Quinzio, nell'ultima stagione al Como,. Il giocatore ha firmato un contratto biennale . Rinforzo in attacco per il Pordenone: il club neroverde ha da poco annunciato l'arrivo di Federico Gerardi, nella scorsa stagione al FeralpiSalò. Inoltre preso in prestito dal Brescia il difensore Alberto Boniotti. Lo Spezia comunica di aver ceduto a titolo temporaneo al Bassano Virtus 55 Soccer Team (che ha anche preso Karkalis per la difesa), le prestazioni sportive del centrocampista classe 1996, Federico Proia. Bel colpo per il centrocampo della Paganese: il club campano ha infatti annunciato, via Facebook, l'arrivo di Nicholas Bensaja, classe 1995, dal Pescara. Il centrocampista Papini è un nuovo calciatore della Pistoiese. De Sousa ha firmato un biennale con il Racing Fondi. Dal Frate è un nuovo calciatore del Monza. Zinani e Franchini passano dal Carpi alla Fermana. Il portiere Sanchez ha rinnovato con il Giana Erminio. Ceccarelli ha firmato un rinnovo biennale con il Prato. Il terzino Talarico ha firmato per l'Arezzo. La Reggiana ha acquistato il centrocampista Bobb dal Chievo Verona. L'Andria ha preso Esposito che ha firmato un contratto di due anni. Torelli e Rolfini son due nuovi calciatori del Fano. Vassano e Migliacca son due acquisti per il Bisceglie (ha anche rinnovato Petti). Tomei è un nuovo portiere del Siracusa. Granata passa dal Napoli alla Sicula Leonzio. Brumat e Crisanto son due nuovi calciatori del Siena. La Virtus Francavilla Calcio rende noto di aver acquisito, in data odierna, le prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Prestia, proveniente dall’Us Catanzaro 1929. Il difensore classe 1993, che si lega alla società biancazzurra con un contratto biennale, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Palermo. Ha collezionato notevoli presenze tra i professionisti con le maglie di Ascoli e Crotone in B, Parma in serie A ed esperienze nella massima serie rumena rispettivamente con Otelul Galati e Petrolul Ploiesti. Lo scorso anno ha militato tra le fila del Catanzaro in Lega Pro con oltre trentacinque presenze. Il calciatore sarà a disposizione di Mister Gaetano D’Agostino nel ritiro di Chianciano Terme.

ITALIA SERIE D Attraverso una nota ufficiale, il Rezzato comunica che in data odierna è stato raggiunto l'accordo con il difensore Angelo Siniscalchi, classe 1984 ex Mantova. Il giocatore era svincolato di autorità dopo aver provveduto alla messa in mora del club virgiliano. L'ex attaccante ddel Lanusei Tommaso Papini è un nuovo calciatore della Massese. Pino Murgia è il nuovo allenatore del Montecatini.

CALCIOSARDO In Eccellenza continua la campagna di rafforzamento della nuova Torres che ha messo sotto contratto cinque nuovi giocatori tutti fuoriquota:sono gli esterni offensivi Andrea Borrielli (1997) e Gabriele Pintori (2001),i centrocampisti Vittorio Spanu (1997) e Stefano Sotgiu (2001) e la prima punta Roberto Galante (1999). In Promozione retromarcia al Tempio dove l'avvocato Monica Liguori Presidentessa della squadra dimessasi lo scorso 14 marzo ha ripreso la guida dei galletti. L'Usinese ha acquistato il fantasista Alessandro Auzzas ex Valledoria. Il difensore Alan Barrili giocherà nel Barisardo. In Seconda Categoria la Paulese ha preso dal Norbello (il cui futuro è incerto) la punta Alberto Sanna ed il centrocampista Simone Schirra.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published