domenica 16 luglio 2017

CALCIOMERCATO (16/07/2017)

Di Giampaolo Carboni.


INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Attraverso il proprio sito ufficiale, il Manchester United ha ufficializzato il rinnovo contrattuale di Sergio Romero. L'ex portiere della Sampdoria arrivato ad Old Trafford nel 2015 ha firmato un nuovo accordo fino a giugno 2021 con l'opzione per un altro anno.


SPAGNA LIGA Il Siviglia ha ufficializzato l'acquisto di Nolito dal Manchester City. La squadra spagnola ha comunicato che il giocatore arriverà in Spagna per le visite mediche e dopo firmerà un contratto triennale.

GERMANIA BUNDESLIGA Il Friburgo ha annunciato ufficialmente l'estensione di contratto di Nicolas Hofler. Il centrocampista di ventisette anni è in forza alla squadra tedesca dal 2005 comprese le giovanili e ha già giocato ben centosei partite con il Friburgo. Il club non ha comunicato i dettagli del rinnovo.

FRANCIA LIGUE 1 L'Olimpique Marsiglia ha riscattato dal Tottenham l'attaccante Clinton N'Jie. Il camerunese era in prestito ai francesi nell'ultima stagione.

ITALIA SERIE A Lucas Biglia è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Ecco il comunicato del club rossonero, pubblicato dal sito acmilan.com: "Ac Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Ss. Lazio le prestazioni sportive di Lucas Biglia, che ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2020". La Roma è lieta di annunciare di aver sottoscritto con l’Istanbul Basaksehir Fk il contratto per l’acquisizione titolo definitivo di Cengiz Under, a fronte di un corrispettivo fisso di tredici milioni e quattrocentomila euro e, variabile, fino ad un massimo di un milione e mezzo di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della As Roma e del calciatore di determinati obiettivi sportivi. Il giocatore turco ha firmato un contratto che lo legherà al club giallorosso fino al 30 giugno 2022.

OLANDA EREDIVISIE L'ex centrocampista del Milan Marco van Ginkel torna al Psv Eindhoven. A ufficializzare il nuovo prestito (il terzo) del classe 1992 è lo stesso club olandese sui propri canali.

BRASILE BRASILERAO Diego Alves è un nuovo giocatore del Flamengo. Il Valencia ha appena annunciato sui propri canali ufficiali l'addio del portiere brasiliano, che torna in patria a titolo definitivo e firma un contratto di tre anni coi rossoneri.

TUNISIA LIGUE 1 CHAMPIONSHIP Marco Simone è il nuovo allenatore del Club Africain Tunisi:accordo biennale per lui.

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP Tom Huddlestone è nuovamente un giocatore del Derby County. Il centrocampista infatti ha lasciato l'Hull City per circa due milioni di sterline e ha firmato un nuovo contratto di due anni, con un opzione per il terzo. Huddlestone torna al Derby dopo dodici anni.

GERMANIA ZWEITE BUNDESLIGA Il Friburgo ha annunciato ufficialmente la cessione di Havard Nielsen al Fortuna Dusseldorf. L'attaccante di ventiquattro anni ha firmato un contratto fino al 2020 con la sua nuova squadra.

ITALIA LEGA PRO Matteo Barzotti, attaccante classe 1992, rinnova il suo contratto fino al 30/6/2018 e debutterà nei professionisti con la maglia del Monza 1912. Alla sua seconda stagione in biancorosso è alla sua sesta esperienza alle dipendenze di Mister Zaffaroni. Il patron del Matera Saverio Columella si è assicurato a titolo definitivo il cartellino del centravanti croato Marko Dugandzic. Il Südtirol comunica sul proprio sito ufficiale di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive dell'attaccante Rocco Costantino, che nell'ultimo biennio ha militato in forza alla Vis Pesaro in Serie D, segnando complessivamente trentacinque gol, di cui ben venticinque nel campionato scorso. Il ventisettenne abruzzese si è legato al club biancorosso con un contratto biennale, cioè sino al 30 giugno 2019. Il Pordenone comunica sul proprio sito ufficiale che Giancarlo Migliorini ha rassegnato le sue dimissioni da direttore generale. Il Catania comunica sul proprio sito ufficiale di aver acquisito a titolo definitivo dalla Fidelis Andria il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ramzi Aya, nato a Roma l’8 febbraio 1990. Il difensore ha sottoscritto un contratto biennale, legandosi agli etnei fino al 30 giugno 2019. Inoltre il Catania comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Maks Barisic, a titolo temporaneo, alla stessa Fidelis Andria. Lo riporta il sito ufficiale degli etnei.

ITALIA SERIE D Il direttore sportivo Edoardo Oggianu e l'allenatore Tomaso Tatti si son dimessi lasciando così il San Teodoro. Il Latte Dolce ha acquistato gli esterni offensivi Daniele Contu (1995) proveniente dal Carbonia e l'ex Torres Gianmarco Marcangeli (1998). Stefano Senigagliesi è il nuovo allenatore della Sangiustese.


CALCIOSARDO Due acquisti per la Virtus San Sperate che ha acquistato dal Sestu i centrocampisti Francesco Cardia e Celeste Arrai.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published