domenica 30 luglio 2017

CALCIOMERCATO (30/07/2017)

Di Giampaolo Carboni.


INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Attraverso i propri canali ufficiali, l’Huddersfield Town ha comunicato il rinnovo contrattuale per il ventunenne Joel Coleman. Il calciatore firma fino al 2019 con opzione per un altro anno.


SPAGNA LIGA Attraverso i propri canali ufficiali, il Maiorca ha comunicato il rinnovo di Fernando Cano. L’attaccante ha prolungato fino al 2020.


ITALIA SERIE A Il presidente Massimo Ferrero e la Sampdoria comunicano di aver rinnovato il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lucas Sebastián Torreira. Per la soddisfazione di tutti il centrocampista,trentasei presenze con la maglia blucerchiata si è legato al club fino al 30 giugno 2022.


ITALIA LEGA PRO La Sicula Leonzio comunica l'acquisizione del difensore classe 1989 Giorgio Gianola. Il Cosenza comunica di aver trovato l'accordo per il prolungamento del contratto con il calciatore Umberto Saracco. L’estremo difensore classe 1994 originario di Moncalieri, che in tre stagioni con la maglia rossoblù ha difeso la porta silana in quindici occasioni tra Campionato e Coppa Italia, ha siglato un accordo biennale fino al 30 giugno 2019.


ITALIA SERIE D L’ex attaccante della Nuorese Giovanni Longobardi (1982), è stato ingaggiato dalla Turris. La Nuorese ha coperto uno dei ruoli più delicato con l’acquisto del portiere Antonino Calandra (1997), cresciuto nelle giovanili del Palermo ma con esperienze anche al Fondi.


CALCIOSARDO In Eccellenza anche il centrale difensivo Francesco Fiore lascia il Tonara. La Ferrini ingaggia l’esterno sinistro difensivo Giacomo Garau, proveniente dal La Palma Monte Urpinu, confermati gli elementi migliori incluso l’esterno offensivo Alberto Migoni. Sempre in tema di esterni offensivi arriva alla Monastir Kosmoto Pierluigi Achenza, dal Muravera. In Promozione l'Idolo Arzana festeggia lo storico salto nella categoria regalandosi l'acquisto di Mario Masia, Jurado, Carlo Mameli e Caredda. In Prima Categoria nuova avventura per il bomber Gianluca Siazzu, quarantadue anni, che lasciata l’Ilva approda nel neopromosso Azzanì. Il Seui Arcuerì Francesco Cocco,capocannoniere del campionato amatori con il Real Seui torna nella squadra del paese. In Seconda categoria nuovo tecnico per il Sedilo:la squadra oristanese andrà Gianfranco Pittalis. Arrivano due centrocampisti per il Ploaghe 1994: sono stati ingaggiati Michele Poddighe e Alessio Cadeddu, provenienti rispettivamente dall’Ossese e dall’Ottava. Infine, Roberto Mascia, ex mister del Sant’Elena e del Quartu 2000, allenerà lo Sporting San Francesco, squadra quartese di Seconda. Nel calcio femminile Paola Di Marino, ex difensore centrale del Napoli, è una nuova giocatrice della Sassari Torres. La società rossoblu, prossima protagonista della serie B di calcio in rosa, assesta un nuovo colpo e dimostra di voler fare sul serio in vista della prossima stagione.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published