domenica 6 agosto 2017

CALCIOMERCATO (06/08/2017)

Di Giampaolo Carboni.

GERMANIA BUNDESLIGA Attraverso il proprio sito ufficiale l'Hoffenheim ha comunicato il rinnovo contrattuale di Benjamin Hubner. L'attaccante ha firmato un nuovo contratto fino al 2021.

FRANCIA LIGUE 1 Il Nizza ha annunciato il tanto atteso colpo per la trequarti che risponde al nome di Wesley Sneijder. Come reso noto dalla società nizzarda il centrocampista olandese classe 1984 sarà annunciato non appena avrà superato le visite mediche.

TURCHIA SUPER LIG Ora è ufficiale, Jeremain Lens è un nuovo giocatore del Besiktas. Dopo due stagioni al Sunderland, il giocatore olandese vestirà la maglia del club turco che questa mattina lo ha accolto a braccia aperte. "Sono così felice di essere tornato in Turchia", ha detto Lens.


POLONIA ESTRAKLASA Attraverso una nota ufficiale, l'Ascoli comunica che il difensore Blazej Augustyn ha risolto consensualmente il contratto che lo legava ai bianconeri fino al 30 giugno 2018. La volontà del classe 1988 era quella di tornare in Polonia, e così sarà: il calciatore ha raggunto un accordo pluriennale col Lechia Danzica.

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP Il Norwich ha ufficializzato il suo quinto acquisto dell'estate. Si tratta di Marco Stiepermann che arriva dal Bochum e ha firmato un triennale con la squadra inglese: "Sono molto felice di aver firmato con un club di grande tradizione. Ho visto la città ed è molto carina, non è stato difficile dire sì", ha spiegato il giocatore.

SPAGNA LIGA ADELANTE Colpo in entrata per il Real Saragozza che ha ingaggiato l’esperto attaccante Gaizka Toquero. Il giocatore, ex Athletic Bilbao, arriva da svincolato dopo l’esperienza all’Alves e firma fino al 2019.

ITALIA LEGA PRO La Fidelis Andria comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del forte esterno d'attacco Enis Nadarević. Il calciatore, classe 1987, di nazionalità bosniaca, arriva ad Andria a titolo definitivo e ha sottoscritto un contratto annuale. Shaqir Tafa ha prolungato il contratto col Palermo fino al 30 giugno 2020. Contestualmente, il difensore classe 1998 è stato ceduto al Monopoli in prestito. Lo riporta il sito ufficiale dei rosanero. Attraverso una nota ufficiale, il Modena comunica di aver perfezionato il tesseramento del centrocampista Marco Arcaleni, proveniente da Club Deportivo Leganés. La Figc ha già rilasciato anche il transfert per permettere classe 1996 di essere già a disposizione nella trasferta odierna di Pontedera, dove gli emiliani giocheranno il primo turno di Coppa Italia Lega Pro. Dopo l'esperienza al Fano, l'esterno d'attacco Umberto Cazzola si accasa con il Gubbio. A darne comunicazione è la società eugubina attraverso una nota ufficiale, dove è specificato che il classe 1982, dopo un periodo di prova, è stato tesserato.

ITALIA SERIE D Il Brà ha ingaggiato a parametro zero Andrea Gasbarroni, vecchia conoscenza della Serie A lasciato libero dalla Giana Erminio, come reso noto dal comunicato ufficiale della società: "L´A.C. Bra, con orgoglio e soddisfazione, annuncia di aver raggiunto l´accordo (per le prestazioni calcistiche) con il fantasista nato a Torino il 6 agosto 1981". Queste le parole del giocatore ai microfoni del sito ufficiale: "Ho avuto la fortuna di giocare in piazze importanti, con tante soddisfazioni e tanti bei ricordi. Con la Samp e con il Palermo sono stati momenti indimenticabili, comunque mi porto dentro dei ricordi particolari e belli da ogni posto in cui sono stato. Continuo a giocare perchè ho tanta passione e mi piace questo sport. Mi piace divertirmi e divertire. Mi hanno spinto, a scegliere Bra, gli incontri e i contatti con il presidente e il mister. Germanetti mi ha fatto un´ottima impressione, una persona brava e serissima. Con Daidola ci siamo sentiti, abbiamo parlato di calcio. Sono pronto per iniziare. Mi ha convinto la serietà del Bra calcio. Bisognerà iniziare bene, la D è un campionato difficile, sono convinto che la squadra è competitiva. Sono venuto qui con entusiasmo, voglio divertirmi con i miei nuovi tifosi facendo un campionato importante". L'ex difensore della Primavera del Cagliari l'ucraino Ilia Briukhov (1998) è un nuovo giocatore del Potenza. Il Nardò comunica di aver acquisito le prestazioni sport­ive, per la stagione 2016/2017, di Pietro Balistreri. Nato a Palermo il 14 genna­io 1986 il neo acqui­sto granata, presente sin dal primo gior­no di ritiro a Polla, rappresenta il pri­mo colpo di mercato seniores nella zona d'attacco. Inoltre il. Nardò comunica di aver tesserato, con la formula del prestito dal Taranto, Gaetano Palmisano, esterno destro d'attacco, nato a Taranto il 25 maggio 1999.

CALCIOSARDO In Eccellenza l'Atletico Uri ha acquistato Luca Tedde (1993) dall'Usinese. Coppia di allenatori per il Ghilarza con l'ex allenatore del Norbello Giovannino Mura che lavorerà in tandem con Paolo Onida:nelle fila giallorosse ritorna l'esperto difensore Simone Cirina (1979) dopo l'espeienza prima da giocatore poi da mister all'Orrolese assieme al portiere Massimo Fadda (1995) ed ai fuoriquota Giovanni Marongiu (1997) e Nicolò Girat (1998) quest'ultimi due provenienti dall'Oristanese. Il Tonara ha preso il centrocampista Alessio Bruno (1994) dal Calangianus. In Prima Categoria il Buddusò ha ingaggiato l'estremo difensore Mario Canu e l'ex difensore del Gennargentu Desulo Brindonia.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published