martedì 10 luglio 2018

CALCIOMERCATO (10/07/2018)

Di Giampaolo Carboni.


INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Nel pomeriggio Riyad Mahrez (27) ha superato le visite mediche ed è diventato ufficialmente un nuovo calciatore del Manchester City. Ad annunciarlo è il Leicester, che tramite il proprio sito ufficiale ha comunicato di aver trovato un accordo con i Citizens per una cifra record (al momento non resa nota) per il club. Il fantasista algerino ha firmato un contratto quinquennale. Un nuovo portiere per il Southampton. Angus Gunn (22) passa ufficialmente dal Manchester City ai Southampton, firmando un contratto di cinque anni. Dopo l'ultimo anno passato in prestito al Norwich, l'estremo difensore dell'Under 21 inglese lascia la squadra di Pep Guardiola a titolo definitivo. La Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’Arsenal i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lucas Sebastián Torreira. Il centrocampista uruguayano saluta il club genovese dopo aver maturato settantaquattro presenze e quattro gol. Nuno Espirito Santo ha rinnovato il suo contratto con il Wolverhampton fino al 2021. Il tecnico portoghese è stato l'artefice della promozione in Premier League con novantanove punti in classifica.


SPAGNA LIGA Antonio Adan è da oggi un nuovo portiere dell'Atletico Madrid. A comunicare l'ufficialità del trasferimento è stata la società cedente, il Betis Siviglia. Quindi, nel comunicato dei Colchoneros, viene reso noto che l'estremo difensore - che tra le altre ha difeso in passato anche la porta dei cugini del Real e pure del Cagliari - ha firmato un contratto valido per le prossime due stagioni. Il Valencia comunica l'acquisto di Daniel Wass, centrocampista danese, a titolo definitivo dal Celta. Accordo fino al 2022, clausola rescissoria di ottanta milioni di euro. Il Getafe comunica l'acquisto di Ruben Yanez dal Real Madrid. Il portiere, lo scorso anno in prestito al Cadice, si è trasferito a titolo definitivo firmando un contratto triennale. Il Leganes comunica l'acquisto del giovane Facundo Garcia. Centrocampista argentino, diciotto anni, è stato acquistato a titolo definitivo dall'Olimpo siglando un accordo quinquennale. Il Barcellona è concentrato a rinforzare la squadra nell'immediato ma pensa anche al futuro. Va in questa direzione il rinnovo del giovane terzino sinistro, Juan Miranda, che resterà in blaugrana fino al 2021, con opzione per altri due anni. Per il giocatore, classe 2000, è stata inserita una clausola rescissoria di ben duecento milioni di euro.

GERMANIA BUNDESLIGA Holgen Badstuber continuerà la sua avventura allo Stoccarda. Il centrale difensivo, ventinove anni, ha siglato un contratto fino al 2021. In questi mesi il giocatore è stato cercato dalla Lazio. L'attaccante Nico Gonzalez è ufficialmente un giocatore dello Stoccarda.

FRANCIA LIGUE 1 Avventura in Francia per l'attaccante gambiano Yusupha Njie. Il classe 1994 ha infatti lasciato il Portogallo, dove giocava nel Boavista, per accasarsi nel Reims, che ha annunciato il suo ingaggio per le prossime quattro stagioni. Con una nota sul proprio sito ufficiale il Caen annuncia l'acquisto di Malik Tchokounté dal Paris Fc. L'attaccante, ventinove anni, si trasferisce a titolo definitivo e firma un contratto triennale. Il Monaco ha acquistato il terzino sinistro di ventitré anni Antonio Barreca, che arriva nel Principato dai granata. Con una nota sul proprio sito ufficiale, il Marsiglia comunica il rinnovo contrattuale del difensore Rolando. Trentadue anni, il giocatore di origini capoverdiane si è legato all'Om per una stagione.

ITALIA SERIE A Cristiano Ronaldo è ufficialmente della Juventus:a comunicarlo ufficialmente è stato il Real Madrid (NELLA FOTO IN ALTO) con il costo del cartellino del trentatreenne campione portoghese è di centododici milioni di euro,per un colpo che resterà nella storia della società bianconera e del calcio mondiale. Il centrocampista Lorenzo Crisetig (1993) è un nuovo calciatore del Frosinone:arriva in prestito dal Bologna. Il Torino è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo dal Monaco il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Soualiho Meité oltre a Gleison Bremer (1997) a titolo definitivo dall'Atletico Mineiro. Sempre in casa granata rinnovo sino al 30 giugno 2023 per Sasa Lukic. Il Sassuolo comunica di aver completato le seguenti operazioni di mercato: - Pierini Nicholas (1998, attaccante): ceduto allo Spezia a titolo di prestito con diritto di riscatto e controriscatto. - Erlic Martin (1998, difensore): ceduto allo Spezia a titolo di prestito. - Franchini Simone (1998, centrocampista): ceduto alla Reggina a titolo di prestito. - Masetti Andrea (1998, difensore): ceduto al Pontedera a titolo di prestito. - Rossini Jonathan (1989, difensore): ceduto all’Albissola a titolo definitivo.

PORTOGALLO LIGA SAGRES Aveva risolto il suo contratto in seguito al terremoto che aveva creato panico nel mondo dello Sporting Clube de Portugal ad inizio giusto, ma adesso Bruno Fernandes (23) torna sui suoi passi. La notizia era nell'aria da qualche giorno, adesso è anche ufficiale: il club portoghese ha annunciato il ritorno dell'ex Sampdoria, che lo scorso anno è stato votato come miglior giocatore della Liga Sagres.

BRASILE BRASILERAO Leandrinho lascia il Napoli. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, l'Atlético Mineiro ha reso noto di aver acquistato il calciatore classe 1998 in prestito fino al prossimo giugno.

SCOZIA SCOTTISH LEAGUE La Roma rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo ai Rangers Glasgow i diritti alle prestazioni sportive di Umar Sadiq. Rangers che hanno anche preso,sempre con la formula del prestito, il centrocampista senegalese classe 1996 Lassana Coulibaly.

GRECIA SUPER LEAGUE L'Olimpiakos comunica l'acquisto di Daniel Podence. L'ala destra, ventitré anni ad ottobre, arriva dallo Sporting Lisbona.

GIAPPONE J LEAGUE Fernando Torres ha annunciato la sua nuova squadra in conferenza stampa: "Giocherò nel Sagan Tosu. E' stato uno dei primi club che si è interessato a me e mi ha convinto con il suo progetto sportivo. Penso che giocare in Giappone per me sarà una interessante avventura sportiva".

QATAR QATAR STARS LEAGUE Un paio di settimane fa il Mainz ha annunciato la fine del rapporto con Nigel De Jong (33) per la scadenza di un contratto non rinnovato. Adesso l'ex Milan ha trovato una nuova squadra, ma non più in Europa: il centrocampista olandese è ufficialmente un nuovo calciatore dell'Al-Ahly Doha.

MALTA PREMIER LEAGUE L'ex centrocampista della Primavera del Cagliari Claudio Pani giocherà nello Sliema Wanderers.

ITALIA SERIE A WOMAN La nuova società dell'Atalanta Mozzanica riparte dalla conferma del capitano Daniela Stracchi.

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP Reece Burke saluta il West Ham e si accasa all'Hull City. I Tigers hanno infatti annunciato oggi l'ingaggio del difensore classe 1996, che abbandona così una volta per tutte, dopo una serie di prestiti, la squadra nella quale ha svolto tutto il settore giovanile.

SPAGNA LIGA ADELANTE Nuova esperienza in prestito per il giovane Luis Javier Suarez, attaccante colombiano classe 1997. Il calciatore ha lasciato infatti nuovamente il Watford, dopo aver trascorso la scorsa stagione in prestito al Valladolid: Suarez è infatti stato annunciato come un nuovo calciatore del Gimnastic Tarragona, che ne ha confermato l'arrivo in prestito per la prossima stagione. Marco Motta non è più un giocatore dell'Almeria. Le parti hanno trovato un accordo per la risoluzione anticipata del contratto in scadenza nel 2019. Lascia dopo un anno e mezzo, quarantasei presenze e tre reti.

FRANCIA LIGUE 2 Lascia temporaneamente il Saint-Etienne il centrocampista ventiduenne Habib Maiga. Ad annunciare il suo trasferimento è il suo nuovo club, il Metz: la squadra appena retrocessa ha fatto sapere di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito per una stagione) del mediano ivoriano classe 1996.

ITALIA SERIE B Attraverso una nota ufficiale, il Foggia comunica di aver sottoscritto con Marco Zambelli un contratto biennale, valido quindi fino al 30 giugno 2020. L’Empoli comunica di aver ceduto a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Piu al Carpi. Attraverso una nota ufficiale, il Padova comunica che Samuele Perisan è un giocatore biancoscudato: il portiere arriva in prestito annuale dall’Udinese. Tre rinforzi di non poco conto per il Brescia e tutti a costo zero. Dal Cittadella arriva il portiere Enrico Alfonso (30), mentre Rondanini (23) e Luca Miracoli (26) sono stati protagonisti in serie C rispettivamente con le maglie di Siena e Sambenedettese. Trasferimenti ultimati in ogni parte. Gabriel Strefezza (1997) passa in prestito dalla Spal alla Cremonese. Evangelisti ha firmato un rinnovo biennale con l'Avellino.

ITALIA SERIE C L'Arzachena con una nota sul proprio sito ufficiale ha annunciato l'arrivo in prestito fino al termine della stagione del portiere Roberto Pini, classe 1997, dalla Viterbese. La Viterbese comunica di aver raggiunto l’accordo biennale con il centrocampista classe 1993 Paolo Valagussa. Attraverso una nota ufficiale, la Pro Patria comunica che Giovanni Fietta è un nuovo centrocampista della formazione bustocca. Edoardo Sbampato (20). Il giovane centrale del Chievo Verona, dopo un semestre passato ai margini della Virtus Francavilla, si è accordato per la prossima stagione con l'Alessandria. Ne dà l'annuncio il sito ufficiale dei Grigi. Fabrizio Danese, difensore centrale classe 1995 si trasferisce dal Chievo Verona in prestito alla stessa Alessandria. Dopo una stagione nella Primavera dell'Inter, per Tommaso Brignoli (18) è arrivato il tempo di misurarsi con un club professionistico. Il centrocampista nativo di Desio e cresciuto nel Renate passa in prestito al Monza. Attraverso una nota ufficiale, la Sambenedettese comunica un doppio arrivo. Tra i pali è arrivato, con contratto annuale, Andrea Sala, classe 1993 reduce dall'esperienza alla Ternana, mentre per la trequarti c'è Lorenzo Panaioli, centrocampista classe 1999 che ha firmato un contratto triennale con la il club rivierasco. Attraverso una nota ufficiale, il Ravenna comunica l'acquisto di giornata: torna in giallorosso William Jidayi. Il Vicenza comunica che Nicola Pasini ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2020. Il centrale difensivo, classe 1991, ha totalizzato cinquantanove presenze e due reti nelle ultime due stagioni con il Bassano Virtus, in passato ha vestito le maglie di Pistoiese, Unione Venezia e Carrarese collezionando centocinquantadue presenze in Lega Pro e ventidue in B con Carpi e Spezia. Arriva in biancorosso anche il portiere Albertazzi. Attraverso una nota ufficiale, la Virtus Entella comunica che Roberto Boscaglia sarà il nuovo allenatore della prima squadra nella prossima stagione sportiva. Con lui il vice Giacomo Filippi e il preparatore atletico Marco Nastasi. Attraverso una nota ufficiale, la Reggina comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Petar Zivkov. Il calciatore austro-serbo, classe 1995, ha sottoscritto un contratto annuale con opzione per il secondo. Oltre a lui arriva in Calabria anche Conson che ha sottoscritto un contratto di due anni. Colpo in entrata per l'Olbia. I sardi hanno appena reso noto l'ingaggio di Antonio Martiniello. L'attaccante classe 1996, durante la scorsa stagione è stato in forza alla Cavese. La Giana Erminio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore classe 1998 Filippo Pirola che ha firmato un contratto annuale. La Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo all’Albissola i diritti alle prestazioni sportive del portiere Giacomo Piccardo. Albissola che ha anche ingaggiato un altro estremo difensore Paolo Maria Bambino. Il Sudtirol ha preso in prestito dallo Spezia il difensore classe 1996, Marco Crocchianti ed il centrocampista, classe 1996 Stefano Antezza con Ravaglia sempre con la medesima formula dal Bologna mentre Barilli giunge come neo direttore dell'area tecnica della formazione biancorossa. Terminato il periodo di addestramento tecnico, il difensore Mirko Romagnoli classe 1998 ha firmato oggi un contratto triennale che lo lega al Siena mentre Arrigoni,altro nuovo acquisto,ha firmato un biennale. La Spal ha ceduto in prestito Fabio Della Giovanna (1997) al Sudtirol e Riccardo Mastrilli (1997) al Teramo.

ITALIA SERIE D Il Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Trapani Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Silvestri, nato a Dolo (Venezia) il 26 ottobre 1991. Il Modena continua a costruire la squadra che nella prossima stagione possa puntare al ritorno fra i professionisti e nella giornata di oggi ha annunciato altri tre acquisti. Si tratta del portiere Mattia Piras, classe 1999 che arriva in prestito dal Vicenza Virtus, del terzino mancino Enrico Zanoni, classe 1999 che arriva in prestito dall'Atalanta e del centrocampista centrale Andrea Boscolo Papo, classe 1991 prelevato a titolo definitivo dal Mestre. Gran bel colpo del Gravina che si è assicurato il centravanti Kola Agodirin. Il Latte Dolce ha ingaggiato l'attaccante Lamine Doukar (1993) dallo Stintino:confermato anche Alessandro Masala. Il Castiadas ha acquistato i fuoriquota Alessandro Mela e Lorenzo Melis dalla Sigma Cagliari e confermato Simone Contu e Mirco Carboni. Il Budoni ha ingaggiato la punta esterna ex San Teodoro Varela.

CALCIOSARDO In Eccellenza si muove in maniera decisa il Samassi con ben dieci innesti:il direttore sportivo Ovidio Concu lascia l'incarico a Gianni Argiolas. Il cambio interno avviene con le conferme di sei giocatori - il portiere Atzeni, i centrocampisti Angheleddu e Sogus, i fuoriquota Riccardo Massa (1998), Francesco Aru (1999), Lorenzo Alberghina (1999) e l'arrivo degli esterni offensivi Alberto Atzori (1995), ex Selargius e Monastir Kosmoto (che ha dovuto rinunciare al difensore Giuseppe Silvetti per motivi personali sostituendolo prontamente con Daniele Porcu), e Matteo Podda (1996), reduce dai dodici gol fatti con l'Orrolese. In difesa sono arrivati Paolo Uccheddu e Nicola Scintu.  Come esterno basso ma anche alto arriva in prestito dal Monastir Daniele Bratzu, classe 1999 cresciuto nel Carbonia. Approdano a Muravera anche Gianmarco Medda, mediano del 2000 dall'Orrolese, l'attaccante Francesco Melis, tredici gol in Prima con la Libertas Barumini mentre dalla Villacidrese arrivano gli interessanti Diego Pinna e Luca Muscas. In attaccante arrivano Michele Suella e Mattia Caddeo. L'Arbus fa il colpo doppio: i gemelli Luca e Bruno Floris classe 2000 vestiranno la maglia granata. In Promozione il Seulo dovrebbe tenere il proprio bomber Salvatore Boi mentre se ne vanno il portiere Michele Pili,l'esterno di difesa Mirko Atzeni e l'attaccante Marco Marcialis. In Seconda la punta Gianluca Siazzu (1975) giocherà nella squadra del suo paese d'origine Torpé.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published