giovedì 12 luglio 2018

CALCIOMERCATO (12/07/2018)

Di Giampaolo Carboni.


INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Altro arrivo dal Nizza per il Fulham. Dopo Seri il club londinese ha ufficializzato quest'oggi l'acquisto anche del difensore Maxime Le Marchand. Seconda avventura consecutiva in prestito al Newcastle per Kenedy, attaccante brasiliano di proprietà del Chelsea. L'operazione è stata ufficializzata dai Magpies con un post sul loro account ufficiale su Twitter.

SPAGNA LIGA Clement Lenglet è un nuovo giocatore del Barcellona. Il difensore francese ha firmato fino al giugno del 2023 con una clausola rescissoria fissata a trecento milioni di euro. Il Barça ha pagato quasi trentasei milioni di euro che erano la clausola rescissoria prevista dal contratto con gli andalusi.


GERMANIA BUNDESLIGA L'Eintracht Francoforte ha annunciato tramite il proprio sito ufficiale l'acquisto di Gonçalo Paciencia dal Porto. L'attaccante era recentemente finito nel mirino di Genoa e Sampdoria prima di firmare per il club tedesco.

FRANCIA LIGUE 1 Il centrocampista del Wolverhampton Prince Oniangue lascia il Wolverhampton per accasarsi al Caen a titolo definitivo. A riferirlo è il sito del club inglese.

ITALIA SERIE A L'attaccante Alberto Cerri passa in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus al Cagliari. Il Frosinone comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Cristian Molinaro. Il difensore classe 1983 ha sottoscritto un contratto con la società giallazzurra fino al 30 giugno 2019. Il Crotone comunica di aver ceduto alla Fiorentina le prestazioni sportive del difensore Federico Ceccherini. La Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo biennale con diritto di opzione all’Atalanta i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Duván Esteban Zapata. All'attaccante colombiano trentadue presenze ed undici gol nella sua esperienza da blucerchiato va un sincero ringraziamento per l’impegno dimostrato in questa stagione e il più grande in bocca al lupo da parte del presidente Massimo Ferrero e di tutta la società per il prosieguo della carriera. Il Parma comunica il tesseramento del calciatore Bruno Eduardo Regufe Alves (Pòvoa de Varzim, 27 novembre 1981) che ha firmato un contratto annuale con scadenza 30.06.2019. Il difensore la scorsa stagione era in forza ai Rangers Glasgow (venticinque presenze e due reti), club dal quale si è svincolato nelle ultime ore, e nei prossimi giorni raggiungerà i suoi nuovi compagni in ritiro dopo alcuni giorni di permesso concessi considerata la sua partecipazione con la Nazionale portoghese ai Mondiali. Antonio Rosati sarà il terzo portiere del Torino. Alex Cossalter (18) è un attaccante molto quotato a livello giovanile. Esordiente in D a sedici anni, ha maturato una certa esperienza in due stagioni con l'Union Feltre, tanto da attirare l'attenzione di svariati club della massima serie. Ha firmato con il Bologna: il prossimo anno aiuterà la Primavera felsinea a risalire di categoria. Trasferimento a titolo definitivo già formalizzato. Massimiliano Benucci (19) lascia l'Arezzo, dove lo scorso anno ha collezionato diciassette presenze ed un goal in C, per trasferirsi all'Empoli. Operazione a titolo definitivo già conclusa per il centrocampista ex Varese e Grosseto.


TURCHIA SUPER LIG Il Galatasaray ha comunicato di aver trovato l'accordo con l'Everton per l'acquisto dell'attaccante nigeriano Henry Onyekuru. Il giocatore, che ha giocato l'ultima stagione in prestito all'Anderlecht, parte per la Turchia in prestito oneroso per due milioni di euro.

BRASILE BRASILERAO Rinnovo di contratto fino al 2021 per Bruno Nazario, attaccante brasiliano dell'Hoffenheim. Contestualmente il club tedesco ha ufficializzato il prestito del calciatore all'Atletico Paranaense fino a dicembre 2019. E' stato uno dei migliori della Costa Rica in questi Mondiali, si è liberato a fine giugno dallo Sporting Clube de Portugal per scadenza di contratto e il Santos ne ha subito approfittato. Bryan Ruiz (32) è ufficialmente un nuovo attaccante del club brasiliano, che l'ha annunciato tramite i suoi canali social.

BELGIO JUPILER LEAGUE Si conclude dopo sette anni l'esperienza professionale di Pol Garcia Tena (23) in Italia. Il terzino spagnolo, approdato al settore giovanile della Juventus nel 2011 e poi finito in una lunga serie di prestiti fra Vicenza, Como, Crotone, Latina e Cremonese, è stato ceduto ai belgi del Sint-Truiden. L'ex canterano di Espanyol e Barcellona ha sottoscritto un contratto biennale con opzione per altri due anni.

SVIZZERA SWISS LEAGUE Con un post sul proprio account Twitter il Basilea ha ufficializzato l'acquisto dall'Udinese di Silvan Widmer (NELLA FOTO IN ALTO). Si chiude, dunque, dopo cinque anni e centoventinove presenze l'avventura del laterale elvetico in Friuli.

DANIMARCA SUPERLIGAEN Rezan Corlu (21) lascia la Roma. Al termine di una stagione vissuta da fuoriquota di due anni con la formazione Primavera, l'ala danese di origini turche torna in Danimarca, dove giocherà con la maglia del Lyngby. Trasferimento in prestito e giocatore già presentato negli scorsi giorni.

NAZIONALI Jerzy Brzeczek è il nuovo ct della Nazionale polacca. Ex centrocampista della Polonia negli anni novanta, l'ultima stagione ha allenato il Wisla Plock. Ad annunciarlo è il sito della Federazione polacca.

ITALIA SERIE B Il Brescia è lieto di annunciare di aver raggiunto l’accordo con Lorenzo Andrenacci per il rinnovo contrattuale fino al giugno 2019. Il ventitreenne portiere ha firmato un nuovo contratto che lo legherà alle rondinelle per la stagione 2018-2019. Inizia a muoversi il mercato del Livorno, finora limitato al solo arrivo di Tino Parisi dal Siracusa. I labronici, appena passati sotto la conduzione tecnica di Cristiano Lucarelli, si sono assicurati dal Catania l'esterno sinistro Antonio Porcino (23), il terzino ex Siena Dennis Iapichino (27) ed il centrale Andrew Delly Marie-Sainte, di proprietà del Prato ma impiegato nell'ultimo anno dalla Primavera del Napoli. Ne dà notizia il sito ufficiale del club toscano. Lo Spezia comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Genoa le prestazioni sportive del portiere classe 1989 Eugenio Lamanna. La Ternana comunica di aver ceduto alla Cremonese le prestazioni sportive dei calciatori Adriano Montalto e Mirko Carretta. I due attaccanti si trasferiscono in Lombardia a titolo definitivo. Il Cittadella comunica di aver raggiunto l’accordo per l’arrivo in maglia granata del difensore classe 1997 Alberto Rizzo dal Trapani. La Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Atalanta le prestazioni sportive di Anton Kresic. Nato a Dieburg (Germania) il 29 gennaio 1996, Kresic è un difensore di nazionalità croata. Cresciuto nello Zagreb, nel febbraio 2015 è passato all’Atalanta disputando il campionato Primavera e poi la B con il Trapani. Il Palermo annuncia che Danilo Ambro ha firmato il suo primo contratto da professionista: il nuovo legame tra il centrocampista classe 1999 e la Società di viale del Fante scadrà il 30 giugno 2022. I rosanero hanno inoltre comunicato di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore classe 1989 Antonio Mazzotta. Il terzino palermitano si è legato al club rosanero fino al 30 giugno 2020 Attraverso una nota ufficiale, il Brescia comunica di aver acquisito dal Brighton il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ales Mateju. Il classe 1996 giunge in Lombardia a titolo temporaneo con opzione di riscatto. Vincenzo Vivarini è il nuovo allenatore dell'Ascoli:prenderà il posto di Serse Cosmi. Attraverso una nota ufficiale, il Crotone comunica che il calciatore Augustus Kargbo ha firmato un contratto di addestramento tecnico. Il Verona comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del calciatore Riccardo Perazzolo (difensore, classe 2000) al Torino e del calciatore Rayyan Baniya (difensore, classe 1999) al Mantova.


ITALIA SERIE C La Paganese è lieta di annunciare di aver definito un accordo con l’allenatore Luca Fusco avente ad oggetto la guida tecnica della Prima Squadra per le prossima stagione calcistica 2018-2019. La Pro Vercelli comunica di aver ceduto a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dario Bergamelli alla Ternana. Il Cittadella comunica il trasferimento di Giacomo Caccin al Renate. La Sambenedettese comunica che si è garantita le prestazioni sportive per la stagione 2018-2019 del difensore Giacomo Biondi, classe 1993. Il Pordenone comunica che l’attaccante Marco De Anna ha sottoscritto il primo contratto da professionista (annuale con scadenza giugno 2019; opzione per ulteriore rinnovo triennale). Davide Sancinito, centrocampista classe 1987 e capitano dell'Albissola, è stato riconfermato nella rosa della prima squadra, a disposizione di mister Fossati. Il Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Ciancio al Catania. Attraverso una nota ufficiale, la Virtus Verona rende noto il raggiunto accordo con l'esperto difensore centrale Ciro Oreste Sirignano, classe 1985 reduce dall'esperienza al Santarcangelo. Attraverso una nota ufficiale, l'Arezzo comunica l'arrivo in amaranto di altri tre calciatori: si tratta dei centrocampisti Davide Zappella e Davide Buglio e dell'attaccante Andrea Zini. Solo il primo arriva in prestito, gli altri due a titolo definitivo. Attraverso una nota ufficiale, il Ravenna comunica che è stato raggiunto l’accordo con l’Atalanta per l’acquisizione in prestito fino al termine della stagione di Alessandro Eleuteri, classe 1998. Attraverso una nota ufficiale, la Carrarese rende noto di aver concluso l'acquisto a titolo definitivo dal Cuneo dell'ala mancina Andrea Addiego Mobilio, classe 1996:assieme a lui arriverà anche Piscopo che torna in Toscana dal Genoa. Attraverso una nota ufficiale, il Vicenza comunica che è stato confermato in biancorosso, dove milita dalla stagione 2012-2013, capitan Stefano Giacomelli. Per lui contratto biennale:in biancorosso giunge pure Grandi dal Cesena. Innesto a sensazione per il Monza di Marco Zaffaroni. Il brasiliano Reginaldo (34) guiderà l'attacco brianzolo nella prossima stagione. Giocatore con una vastissima esperienza alle spalle (circa trecento presenze fra serie A e B), nell'ultimo anno si è diviso fra Trapani e Pro Vercelli. L'attaccante Andrea Caracciolo l'Airone è da quest'oggi un calciatore della Feralpisalò. Jawo è un nuovo attaccante del Renate. Attraverso una nota ufficiale, la Fermana rende noto l'accordo con l’esterno di centrocampo Marco Marozzi. Il classe 1999 arriva in gialloblu in prestito dalla Fiorentina. Siena comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Novara (che ha anche annunciato Peralta dal Pisa) il difensore Andrea Sbraga e al Renate il centrocampista Andrea Doninelli. Ai due calciatori vanno i migliori auguri per il proseguo della carriera. Il Monopoli comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dall’Atalanta, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Doudou Mangni fino al 30 giugno 2021. Ai biancoverdi arriva anche l'attaccante classe 1990 Ciro De Angelis. Attraverso una nota ufficiale apparsa sul sito del club, il presidente del Mestre Stefano Serena comunica che, "nonostante in questi giorni sia stato fatto tutto il possibile per garantire che il Progetto Mestre potesse proseguire il suo cammino nel mondo professionistico, non sono state riscontrate le condizioni adatte perché ciò avvenga. Sono stati molti gli incontri con imprenditori e personaggi che si sono detti interessati a rilevare totalmente o parzialmente la Società: taluni sono stati ritenuti assolutamente poco affidabili; altri, invece, nonostante avessero i presupposti di serietà ed affidabilità economica richiesti dal Presidente, hanno infine desistito dopo un’attenta valutazione e a causa delle carenze strutturali riscontrate nel territorio". A ogni modo, "il Progetto Mestre continuerà e fin da domani la Società si attiverà procedendo con la richiesta di iscrizione al campionato di Eccellenza. Con l’augurio e la speranza che tale categoria e la possibilità di tornare a giocare al Francesco Baracca, rappresentino un nuovo stimolo per l’intera città di Mestre e del suo vasto comprensorio, come per l’imprenditoria legata ad esso. Lasciando, ben inteso, aperte le porte a chi – anche da fuori, come si è dimostrato in questi giorni – sposi la nostra causa e dimostri un serio interesse a promuovere le proprie attività investendo sul calcio del nostro territorio".

ITALIA SERIE D La Torres ha annunciato l’accordo con Daniel Bilea classe 1999 mezzala proveniente dal Cagliari. Il difensore centrale Koen Brack (1981) dopo aver contribuito negli ultimi sei mesi alla salvezza del Lanusei, ha firmato per il Cassino. Arrivano al Budoni l'esterno Nicola Raimo e l'attaccante Samuele Spano. Il portiere classe 1999 Marco Cellitti difenderà i pali del neopromosso Rotonda.

CALCIOSARDO In Eccellenza tris di acquisti per il Taloro Gavoi con gli arrivi del portiere Michele Pili dal Seulo e degli attaccanti Filippo Littarru e Simone Calaresu dal Tonara. Tante le riconferme a cominciare dai difensori Roberto Mastio, Marcello Pitta, Giovanni Secchi e Matteo Ladu, oltre ai centrocampisti Domenico Zedda, Andrea Delussu, all'attaccante Pierpaolo Falchi ed ai giovani Edoardo Sedda (2000) e Luca Isoni (1999), In Seconda Categoria Alessandro Brundu è il nuovo allenatore dell'Orani.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published