venerdì 13 luglio 2018

CALCIOMERCATO (13/07/2018)

Di Giampaolo Carboni.


INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Xherdan Shaqiri è un nuovo giocatore del Liverpool. L'ex fantasista dell'Inter arriva a titolo definitivo dallo Stoke City e prende la maglia numero ventitré. E' arrivata l'ufficialità: Antonio Conte non è più l'allenatore del Chelsea. Il club inglese, con uno stringato comunicato in cui si parla di 'separazione' con l'allenatore italiano, ha ricordato anche i successi ottenuti sotto la sua guida augurandogli i migliori successi nella futura carriera. Con un comunicato ufficiale il Southampton annuncia l'acquisto di Jannik Vestergaard. Venticinque anni, difensore centrale, arriva a titolo definitivo dal Borussia Mönchengladbach e ha firmato un contratto quadriennale.


SPAGNA LIGA David Soria lascia il Siviglia e si accasa al Getafe. I due club hanno annunciato infatti di aver trovato l'accordo per una cessione a titolo definitivo con diritto di recompra a favore degli andalusi esercitabile nei prossimi due anni. Il portiere classe 1993 effettuerà a breve le visite mediche e firmerà il suo nuovo contratto. William Carvalho è un nuovo calciatore del Betis Siviglia. Il centrocampista portoghese arriva a titolo definitivo dallo Sporting Lisbona e firma un contratto fino al 2023. Carvalho, classe 1992, piaceva molto anche all'Inter. Attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, l'Osasuna ha comunicato di aver acquistato, a titolo definitivo dal Valencia, Ignacio Vidal Miralles, meglio noto come Nacho Vidal, difensore spagnolo classe 1995. Per il centrale contratto fino al 2022. Il Valencia avrà il cinquanta per cento sulla futura rivendita. Rinforzo d'esperienza per il Leganes. Attraverso i propri canali il club spagnolo ha comunicato di aver raggiunto un accordo con il Deportivo La Coruna per Juan Francisco Moreno Fuertes, conosciuto come Juanfran. Il laterale destro arriva in prestito con diritto di riscatto. Rinforzo per il Rayo Vallecano, club neo promosso: attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, il club biancorosso ha comunicato di aver acquistato, a titolo definitivo, il trequartista Gael Kakuta. Per il classe 1991 contratto quadriennale. Victor Lopez e l'Alaves, avanti insieme. Attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale il club spagnolo ha comunicato il rinnovo fino al 2021 dell'esterno destro classe 1997. Dopo aver lasciato il Betis Siviglia, Ruben Castro si accasa al Las Palmas. L'esperto attaccante classe 1981 ha firmato fino al 2020. Il centrocampista del Newcastle Mikel Merino ha lasciato la Premier League per accasarsi alla Real Sociedad. Il giocatore ha firmato un contratto fino al giugno del 2023. "Questa è casa tua". Scrive così su Twitter l'account dell'Espanyol, che accoglie l'arrivo di Rufete, diventato il nuovo direttore sportivo. L'ex Valencia è stato presentato e si è detto pronto per il nuovo incarico. Unai Simon rinnova con l'Athletic Bilbao. Il portiere classe 1997 ha firmato un nuovo contratto fino al 2023 coi biancorossi.


GERMANIA BUNDESLIGA Con una nota sul proprio sito ufficiale il Borussia Moenchengladbach annuncia l'acquisto dell'attaccante Alassane Plea dal Nizza. Venticinque anni, il giocatore ha firmato un contratto quinquennale.

FRANCIA LIGUE 1 Loic Remy è un nuovo giocatore del Lille. L'attaccante francese, classe 1987, arriva dal Las Palmas e firma un contratto fino a giugno 2020. L'Angers rende noto l'acquisto di Harrisson Manzala, esterno destro di centrocampo proveniente dall'Amiens. Il congolese ha firmato un contratto quadriennale.  Il Reims, attraverso i propri account social, ha annunciato l'acquisto del centrocampista diciannovenne Aksel Aktas. Il giocatore proviene dal Sochaux.

ITALIA SERIE A L'Udinese ha ufficializzato l'arrivo di Nicholas Opoku, difensore classe 1997, dal Club Africain. Il Genoa, attraverso i propri canali social, ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante Christian Kouamé. Il giocatore ivoriano, classe 1997, arriva a titolo definitivo dal Cittadella. Sta per riprendere la stagione della Juventus Primavera, che avrà una grande novità in panchina: il nuovo tecnico, infatti, è Francesco Baldini, che ha da poco vinto Scudetto e Supercoppa Under 17 con la Roma. Il presidente Massimo Ferrero e la Sampdoria comunicano che Giovanni Invernizzi assume la carica di responsabile tecnico del Settore Giovanile. La società informa nel contempo che dalla stagione 2018/2019 il Settore Giovanile avrà una nuova configurazione tecnica: la Primavera risponderà alla direzione della prima squadra, nelle persone di Walter Sabatini e Carlo Osti, mentre Invernizzi sarà il responsabile dell’Academy. Il Cagliari Calcio comunica di avere acquistato a titolo definitivo dalla Juventus il giocatore Alessandro Lombardi. Classe 2000, nella seconda parte della stagione scorsa è stato in forza alla Primavera rossoblù, contribuendo alla promozione della squadra con due gol in dieci partite mentre son state quattro le sue presenze alla Viareggio Cup. In vista del campionato Primavera 1, l’acquisto di Lombardi rappresenta un ottimo rinforzo a disposizione di mister Canzi. L'Inter ha ufficializzato l'arrivo in prestito del difensore Laurens Serpe (16) del Genoa.

ARGENTINA PRIMERA DIVISION Cristian Pavon ha rinnovato col Boca Juniors. A ufficializzarlo è stato il presidente degli Xeneizes Daniel Angelici, sul proprio profilo Twitter: "Oggi abbiamo firmato un importante adeguamento contrattuale per Pavon. Abbiamo anche aumentato il valore della sua clausola rescissoria affinché tutti i tifosi del Boca possano continuare a goderselo in campo". Pavon era stato accostato ad Arsenal, Barcellona e Real Madrid nelle ultime settimane. Julian Illanes, giovane difensore di proprietà della Fiorentina, è passato all'Argentinos Juniors in prestito con diritto di riscatto ad un milione e duecentomila euro per l'ottanta per cento del cartellino. Il Gimnasia La Plata ha annunciato l'acquisto dell'ex attaccante della Fiorentina, la scorsa stagione al Talleres, Santiago Silva. La punta ha firmato per una stagione fino al 2019.

CINA CHINESE SUPER LEAGUE E' il giorno di chiusura quello di quest'oggi per il campionato cinese negli ultimi anni foriero di colpi sensazionali e soldi spesi in tutto il mondo. Eder Citadin Martins (NELLA FOTO IN ALTO) è un giocatore del Jiangsu Suning. A comunicarlo è stato l'Inter attraverso il proprio profilo Twitter, dando l'in bocca al lupo all'italo-brasiliano per la sua nuova avventura. Il trasferimento è a titolo definitivo.

MESSICO PRIMERA DIVISION Ricky Alvarez nei giorni scorsi ha rescisso il suo contratto con la Sampdoria ed è diventato un nuovo calciatore dell'Atlas. Felice per la nuova esperienza in messico il fantasista argentino, che tramite Twitter ha mandato un messaggio ai suoi nuovi tifosi: "Nuova sfida. Grazie Atlas per questa nuova opportunità nella mia carriera. Sono molto entusiasta per tutto ciò che verrà".

ITALIA SERIE B Il Verona comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del difensore Alessandro Crescenzi dal Pescara. Il classe 1991 ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021. Attraverso una nota ufficiale, il Padova comunica un tris di arrivi. In prestito dal Cagliari, arriva l’attaccante classe 1995 Alessandro Capello, mentre c'è un doppio arrivo dall'Atalanta: in prestito annuale con opzione e contro opzione in favore dei bergamaschi, è approdato alla corte di Bisoli il difensore Eyob Zambataro, a titolo definitivo con opzione di riacquisto in favore dei lombardi, il portiere Davide Merelli. Il giocatore ha siglato col Padova un contratto fino a giugno 2021. La Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del portiere Michele Cerofolini (1999) al Cosenza (che ha rinnovato per un anno con il centrocampista classe 1993 Domenico Mungo). Attraverso una nota ufficiale, il Benevento comunica di aver perfezionato l’accordo con la Juventus per il trasferimento a titolo definitivo, con diritto di recompra in favore dei bianconeri, del centrocampista Andres Felipe Tello Muñoz. Il colombiano ha siglato un contratto con i giallorossi fino al 30 giugno 2021. Il Trapani comunica la cessione a titolo definitivo al Pescara del calciatore Manuel Marras. Scambio sull'asse Cittadella-Spezia. Alla formazione ligure va il centrocampista Paolo Bartolomei, che approda in bianconero a titolo definitivo, mentre ai veneti va Federico Proia, anche lui centrocampista. Attraverso una nota ufficiale, il Cittadella comunica di aver raggiunto l’accordo per l’arrivo in Veneto dell'attaccante Giuseppe Panico. Il classe 1997 arriva dal Genoa. L'Atalanta ha annunciato sul proprio sito ufficiale la cessione a titolo temporaneo con diritto d'opzione il centrocampista Davide Agazzi al Livorno che ha anche annunciato il ritorno in labronico di Alessandro Diamanti nell'ultima stagione al Perugia e preso in prestito biennale Michele Rocca dalla Sampdoria e Di Gennaro dal Renate. Il Benevento comunica di aver formalizzato l’accordo con il Novara per l’acquisto a titolo temporaneo, con opzione e obbligo di riscatto, del diritto alle prestazioni sportive del portiere classe 1996 Lorenzo Montipò. L'Empoli comunica di aver ceduto alla Cremonese a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore di Alberto Picchi.

ITALIA SERIE C Il Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Cristian Ezequiel Llama, nato a Lomas de Zamora, in Argentina, il 30 giugno 1986. I Attraverso una nota ufficiale, la Giana Erminio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Antonio Palma, che ha firmato un contratto biennale. Doppio arrivo in casa Catania. Attraverso una nota ufficiale, i siciliani comunicano l'approdo in rossazzurro del centrocampista Federico Angiulli e dell'attaccante Alessandro Marotta: entrambi hanno sottoscritto un contratto triennale. Attraverso una nota ufficiale, la Sicula Leonzio comunica di avere acquisito a titolo definitivo dalla Virtus Entella, con diritto di recompra in favore della società ligure, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Giunta, centrocampista classe 1999. Attraverso una nota ufficiale, il Renate comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall'Inter il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Armand Rada. Il centrocampista classe 1999, alla sua prima avventura nel terzo campionato professionistico italiano, ha siglato un contratto fino al 30 giugno 2021. E' stato annunciato quest'oggi, nel corso di una lunga conferenza stampa, il nuovo tecnico del Siracusa. A guidare la formazione siciliana sarà mister Giuseppe Pagana. Si rinforza la difesa del Piacenza. Attraverso una nota ufficiale, il club comunica l'approdo in biancorosso del terzino Giulio Mulas. Il centrocampista classe 1994 Guido Bennati, è stato riconfermato nella rosa dell'Albissola. La Virtus Verona ha annunciato sul proprio sito le firme dell'attaccante classe 1987 Matteo Momentè e del centrocampista classe 1998 Nicola Danieli. Il primo è finalmente un calciatore rossoblù dopo che lo scorso febbraio un cavillo di natura burocratica ne aveva stoppato il tesseramento. Il secondo invece arriva in prestito dal Chievo Verona. Il Gozzano comunica di aver raggiunto l’accordo con Mattia Rolando Eugio attaccante poliedrico in grado di occupare più posizioni nel reparto avanzato classe 1992. La Sambenedettese ha ufficializzato sul proprio sito l'arrivo di tre calciatori. Si tratta della mezzala classe 1998 Katriel Islamajn del centrocampista classe 1991 Carlo Ilari, lo scorso anno al Teramo, e del difensore classe 1993 Luca Cecchini, la scorsa stagione alla Lucchese. Il Renate comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Alberto Spagnoli. Come annunciato stamattina in conferenza stampa dal presidente, la Pistoiese comunica di essersi assicurata dalla Roma le prestazioni sportive del portiere Lorenzo Crisanto, nato a Prato il 20 aprile 1998. Il giocatore arriva nella società presieduta da Orazio Ferrari con la formula del prestito, firmando un contratto fino al 30 Giugno 2019. La Giana Erminio ha annunciato sul proprio sito gli arrivi di Andrea Mandelli, centrocampista classe 1997 nella passata stagione al Crema in D, e di Amin Ababio, centrocampista classe 1993 lo scorso anno a Mariano in Eccellenza. Il Vicenza comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dall’Avellino, il diritto alle prestazioni sportive del terzino Matthias Solerio. Era una semplice formalità. La ratifica, ufficiale, di un accordo raggiunto tempo addietro, con una stretta di mano. Per la stagione 2018/2019 l’allenatore della Vibonese è Nevio Orlandi, sotto la cui guida si è raggiunto lo storico traguardo della promozione diretta in C. Conferme nella rosa dei calabresi per Mengoni, Raso e Di Santo ed arrivo del calciatore Carrozza in prestito dal Crotone. Triplo arrivo in casa Arezzo. Il club amaranto si è infatti assicurato, con la formula del prestito dalla Fiorentina, il jolly difensivo Luca Mosti e il centrale Pierluigi Pinto, entrambi classe 1998. Sempre dalla formazione viola, ma in prestito con diritto di riscatto, arriva alla corte di Dal Canto Amidu Salifu, centrocampista classe 1992. E' a titolo definitivo, l'arrivo in amaranto del centrocampista Basit Abdallah, classe 1999 proveniente dal Carpi. Ma i rinforzi odierni arrivano anche in attacco: Mattia Persano (classe 1996) giunge in Toscana dal Lecce con diritto di riscatto, mentre Nicolò Bruschi a titolo definitivo dal Sassuolo. Sempre in attacco a titolo definitivo, ma dal Perugia, arriva Choe Song Hyok, primo coreano (classe 1998) a vestire la maglia amaranto nella storia del club; e dalla formazione umbra arriva anche il difensore classe 2000 Matteo Fracassini, anch'egli a titolo definitivo. Ultimo acquisto, Kristian Keqi, centrocampista classe 1996. La Carrarese rende noto di aver perfezionato l'acquisto dal Genoa, a titolo temporaneo annuale, dell'estremo difensore Alessio Rollandi classe 1999. Il Piacenza ha annunciato sui propri canali ufficiali l'arrivo del centrocampista classe 1988 Gianluca Nicco, ex dell'Alessandria ed anche l'approdo del terzino Troiani. Il Pordenone comunica di aver rinnovato di una stagione il contratto al difensore Michele De Agostini. Il nuovo accordo scadrà nel giugno 2019. Inoltre arriva in prestito dall'Atalanta Mazzini. Il Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito annuale) dal Genoa i diritti alle prestazioni sportive del terzino classe 1998 Mario Ierardi, che nella scorsa stagione ha disputato quattordici partite (di cui  nove da titolare) in C nel Ravenna. La Vis Pesaro comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Sampdoria i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ibourahima Balde. L'Albinoleffe comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del classe 1995 Federico Pacciardi. Attraverso una nota ufficiale, l'Arzachena comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del terzino Riccardo Pandolfi. Il classe 1996 ha sottoscritto un contratto biennale. Il Monopoli comunica di aver acquisito, in data odierna, a titolo temporaneo dal Torino, i diritti alle prestazioni sportive dell'attaccante esterno Filippo Berardi (1997) e Paolucci dal Pescara. La Pro Patria ha comunicato di aver perfezionato oggi il trasferimento in biancoblu a titolo temporaneo dal Chievo Verona dell'esterno sinistro senegalese Ansoumana Sanè (classe 1996), il quale è vicino alle cento presenze in C dopo l’esperienze a Pontedera, Pro Piacenza e, la scorsa stagione, alla Viterbese. Sanè verrà presentato ufficialmente lunedì mattina, allo “Speroni, insieme agli altri nuovi acquisti tigrotti. La Ternana comunica che il calciatore Filippo Tiscione ha risolto consensualmente il contratto che lo legava alla società rossoverde. La Lucchese comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione del contratto di Iacopo Fanucchi.

ITALIA SERIE D Giovanni Rais è il nuovo direttore generale del neopromosso Savoia. Marco Puntoriere è un nuovo calciatore del Castrovillari.

CALCIOSARDO In Eccellenza l'attaccante Sandro Cherchi vestirà la maglia del Guspini. Mariano Murino e Gianfranco Ibba saranno i nuovi allenatori del Tortolì.  Il Bosa ha preso in prestito dalla Torres i classe 1998 Antonio Sechi e Gavino Depalmas. In Prima Categoria ci sarà anche il Tempio ai nastri di partenza del prossimo campionato avendo i galletti rilevato il titolo della Star Sport di Olbia.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published