martedì 10 maggio 2011

CALCIO COPPA UEFA OTTAVI DI FINALE RITORNO (09-10/12/1997)

Di Redazione.



BOCHUM-AJAX 2-2 (10/12/1997.Andata:2-4.QUALIFICATO:AJAX.NELLA FOTO IN ALTO UNA FASE DELLA GARA)

Bochum:

Ajax:

Arbitro:

Reti:

INTER-STRASBURGO 3-0 (Andata:0-2.QUALIFICATA:INTER)

Inter:Pagliuca,Bergomi,Sartor,Galante,West,Moriero (86'Branca),Cauet,Simeone,J.Zanetti,Djorkaeff,Ronaldo.Allenatore:Simoni.

Strasburgo:Vencel,Collet,Ismael,Dogon,Okpara,Baticle,Raschke (51'Rolt),Dacourt,M'Goghi (71'Kinet),Miceli (76'Conteh),Nouma.

Arbitro:Ouzounov (Bulgaria).

Reti:28'Ronaldo 49'J.Zanetti 73'Simeone.

Ammoniti:Simeone,Raschke,Vencel,Ismael,Nouma,Sartor,Collet,J.Zanetti,Dacourt,Bergomi.

Espulso:Dogon (82').


Note:Al 13'Ronaldo si è visto respingere un calcio di rigore da Vencel. 46650 spettatori per un incasso di 1759000000 lire.

LAZIO-RAPID VIENNA 1-0

Lazio:Marchegiani,Pancaro,Nesta,Negro,Chamot,Fuser (81'Venturin),Marcolin,Almeyda,Nedved, Casiraghi,Boksic.A disposizione:Ballotta,Di Lello,Grandoni,Gottardi,Laurentini,Rambaudi.Allenatore:Eriksson.

Rapid Vienna:Hedl,Hiden,Jerkan,Ratajczyk,Prosenik, Zingler,M.Wagner (73'Gruener),Braun,Wimmer (82'Jovanovic),Ipoua,Stumpf (61'Penska).Allenatore:Dokupil.

Arbitro:Wojcik (Polonia).

Rete:86'Venturin.

La Lazio scende in campo concentrata e, forte del risultato conseguito all'andata amministra una partita dalle poche emozioni. La superiorità in campo della compagine biancoceleste è evidente specialmente a centrocampo dove il Rapid Wien non riesce ad imporsi rinunciando ben presto alla manovra offensiva per privilegiare i lanci lunghi dalle retrovie a servire le punte che non riusciranno però ad impegnare Marchegiani se non con un tiro di Ipoua nella ripresa. Al 14’ del primo tempo l’arbitro Wojcik annulla un gol di Casiraghi per fallo sul portiere, poi ancora, Fuser e Nedved nel primo tempo e Boksic nel secondo, impegnano il portiere Hedl ed all’86’ Venturin, servito da un colpo di tacco di Casiraghi scocca il tiro dell’uno a zero che proietta la Lazio ai quarti di finale della Coppa Uefa.



© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published