mercoledì 11 maggio 2011

CALCIOMERCATO:GANSO AL CORINTHIANS VIA MILAN? (11/05/2011)

Di Giampaolo Carboni.

Paulo Henrique Ganso potrebbe raggiungere il Milan, passando però dal Corinthians. Un modo per aggirare la clausola rescissoria di 50 milioni di euro che blinda il contratto del fantasista brasiliano con il Santos. Nel documento che lo lega al club verdeoro, infatti, sono previste due differenti cifre per l’annullamento: una per il mercato esterno di 50 milioni e una per il mercato interno di “soli”, si fa per dire, 29 milioni. L’idea è quella di far acquistare Ganso dal Corinthians, che poi lo girerebbe al Milan nel corso della prossima sessione invernale di mercato, garantendo ai dirigenti di via Turati di arrivare al fantasista risparmiando un bel po’ di soldi.
Secondo le indiscrezioni provenienti dal Brasile, Ganso avrebbe incontrato più volte i vertici del Corinthians e l’accordo economico sarebbe praticamente cosa già fatta. Per il Milan, però, la strada non è totalmente in discesa. Il diavolo rossonero non è l’unica società europea ad avere messo gli occhi addosso al talento del Santos. Non è escluso, insomma, che il “puparo” dell’operazione Ganso sia un altro club europeo. Non è detto neppure che l’interessamento del Corinthians per Ganso non nasconda la voglia del club paulista di realizzare un vero e proprio affare, scatenando un’asta invernale fra i maggiori club europei interessati al giocatore. Se così fosse, il Milan potrebbe addirittura veder incrementare il prezzo del cartellino del gioiello brasiliano.
Ci sarebbe una terza ipotesi, che non è possibile escludere fino a quando il “giallo Ganso” non verrà sciolto. L’avvicinamento del trequartista al Corinthians, con relativi rumors annessi, potrebbe essere parte di una strategia per spingere il Santos ad abbassare le pretese. I vertici santisti difficilmente accetterebbero lo "smacco" di una diretta concorrente. È quindi probabile che, trovandosi con le spalle al muro, accolgano la richiesta del ragazzo di trasferirsi in rossonero. L'agente del giocatore, Thiago Ferro, ha negato la veridicità di queste ricostruzioni. Che le dichiarazioni facciano parte della strategia? Non si sa. La cosa certa è che le probabilità del Santos di tenere il gioiellino diminuiscono: la falla nella cassaforte è già stata individuata.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published