martedì 10 maggio 2011

CALCIO SERIE D:8°GIORNATA (24/10/2010)

Di Giampaolo Carboni.

GIRONE G

BUDONI-BACOLI SIBILLA 1-1

Alla Sibilla non basta la rete di Manzo in apertura di secondo tempo per vincere sul campo del Budoni. La squadra di Carannante scende in campo molto determinata ma si trova davanti un avversario combattivo e disposto a concedere pochissimo. Le prime battute di gioco sono tutte di marca sibillina con Manzo e Cafaro a cercare la conclusione in porta. Al 9' Manzo si esibisce in un preciso calcio di punizione dal limite dell'area che Picca para in due tempi neutralizzando la minaccia. Al 21' ancora un calcio di punizione battuto dallo specialista Manzo, la palla arriva a Mendil che la spedisce direttamente in rete ma l'arbitro fischia il fuorigioco. Al 25' si fa vedere il Budoni con un angolo di Meloni ma è molto bravo Rainone a liberare la propria area di rigore allontanando il pericolo. Al 27' bella triangolazione Cafaro-Mendil ma dal limite dell'area il francese svirgola la palla. Al 30' è ancora il calciatore francese della Sibilla ad avere una ghiotta occasione ma non riesce ad approfittare dalla respinta del portiere avversario Picca su punizione di Manzo. Al 38' lancio di Di Domenico per Manzo che supera Calabrese ma conclude di pochissimo a lato
Nella ripresa mister Carannante sostituisce Cafaro con Piccolo. Dopo pochi minuti si infortuna Grillo che viene sostituito da Costagliola. Già al 10' la Sibilla sfiora il gol con Rainone il cui colpo di testa viene respinto proprio sulla linea di porta da un difensore sardo. Passa soltanto 1' e Manzo su rapida azione di contropiede fulmina Picca e porta la Sibilla in vantaggio. Il Budoni prova a mischiare le carte e sostituisce Olmetto con Pau. E' proprio il neo- entrato a rendersi protagonista pochi minuti dopo firmando il pareggio con un preciso diagonale. Ristabilita la parità il Budoni prova a spingere sull'acceleratore ed il portiere sibillino D'Auria è chiamato agli straordinari. Al 31' chiude lo specchio della porta al diagonale di Pau; al 39' in due tempi neutralizza una conclusione di Zicchi; al 40' devia sulla traversa un tiro di Ndao. Al 42' Manzo semina scompiglio nella difesa avversaria ma, lanciato a rete, viene fermato dal direttore di gara per un dubbio fallo su Biancardi. Allo scadere sui piedi del giovane Piccolo capita una ghiottissima occasione ma da buona posizione non riesce a concludere in porta. L'ultima emozione della partita la regala Rainone con un bel diagonale sugli sviluppi di un calcio di punizione di Manzo ma la palla finisce di poco alta sulla traversa. Un pareggio comunque importante che non solo allunga la striscia di risultati utili consecutivi ma consente anche di mantenere il primo posto in classifica lasciando invariato il distacco dalle dirette inseguitrici.

Budoni:Picca,Farris,Seye Mame,Calabrese,Biancardi, Scugugia,Meloni,Morello,Zucchi,Ndao,Olmetto (60'Pau). Allenatore:Cerbone.

Bacoli Sibilla:D'Auria,Rainone,Di Domenico,Risi,Grillo (50'Costagliola),C.Poziello,Cafaro (46'Piccolo),Carannante (86' Di Luccio),Mendil,Manzo,R. Poziello.Allenatore:Carannante.

Arbitro:Bellero di Casale Monferrato.

Reti:56'Manzo 67'Pau.

Ammoniti:Farris,Olmetto,C.Poziello,Manzo.

Note:Angoli:Budoni 3 Bacoli Sibilla 3.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published