lunedì 27 giugno 2011

CALCIOMERCATO:TUTTI GLI AFFARI DEL GIORNO (27/06/2011)

Di Giampaolo Carboni.

SPAGNA LIGA Il difensore centrale Manolo Lucena (28) ha rinnovato il contratto che lo lega al Granada, club di proprietà del patron dell'Udinese Pozzo, sino al giugno 2013.Sempre in casa Granada ha rinnovato anche il portiere José Juan Figueras (32) sino al giugno 2012.

GERMANIA BUNDESLIGA Il Bayern Monaco preleva in prestito, sino al prossimo mese di dicembre, dal Gamba Osaka il giovane attaccante Takashi Usami (19). Lo ha annunciato la società nipponica sul proprio sito web.

ITALIA SERIE A Con il seguente comunicato la Juventus ha annunciato, tramite le pagine del proprio sito ufficiale, l'approdo del terzino destro della nazionale svizzera Stephan Lichtsteiner (27), proveniente dalla Lazio, al club bianconero, per le visite mediche di rito:"Stephan Lichtsteiner è a Torino. Il difensore svizzero è stato sottoposto alle rituali visite mediche presso la Clinica Fornaca di Sessant, il centro Isokinetic e l'Istituto di Medicina dello Sport".

RUSSIA PREMIER LIGA L'attaccante esterno della nazionale nigeriana Victor Nsofor Obinna (24), dopo numerose stagioni di sballottamento tra l'Inter, società che ne deteneva il cartellino, e i continui prestiti tra Italia, Spagna e Inghilterra, è ufficialmente un giocatore della Lokomotiv Mosca.Domenico Criscito (24) è ufficialmente un giocatore dello Zenit San Pietroburgo, lo ha annunciato il club russo tramite una nota apparsa sul proprio sito web ufficiale. Il difensore della nazionale italiana ha firmato un contratto di cinque anni con il club allenato da Luciano Spalletti. Criscito si unirà alla squadra il giorno 8 luglio, per il ritiro estivo, e andrà a guadagnare una cifra vicina a 2,8 milioni a stagione sino al 2016.

TURCHIA SUPER LIG Prosegue l'avventura al Galatasaray del difensore Gokhan Zan (30).Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il club turco ha reso noto il rinnovo del contratto del calciatore fino a giugno 2014. Zan è arrivato nell'estate 2009 dal Besiktas.

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP Il grande legame con Sven Goran Eriksson torna a farsi sentire. Per la terza volta nella sua carriera (dopo Manchester City e Notts County), Kasper Schmeichel (24) va a difendere i pali della squadra allenata dal tecnico svedese, ora al Leicester. Il portiere danese ex Leeds, figlio dell'indimenticato Peter, ha firmato un triennale. Le "Volpi" hanno già ingaggiato il centrocampista Neil Danns (28) e il difensore Lee Peltier (25).

SPAGNA LIGA ADELANTE Il regista Antonio Longás (26), in scadenza di contratto con il Cartagena, ha trovato l'accordo con il Gimnàsticsino al giugno 2013.Ufficializzata dall'Osasuna la cessione in prestito al Numancia, club di Segunda Division, di Nacho Zabal (24). Il portiere rimane legato al club di Pamplona fino al giugno 2013.

GERMANIA ZWEITE BUNDESLIGA Ufficializzato dal Paderborn 07, club di Zweite Bundesliga, l'acquisto del portiere Jens Grahl (22). Il giocatore approda in neroazzurro a titolo definitivo dall'Hoffenheim.

FRANCIA LIGUE 2 In uscita dal Lens a parametro zero, il difensore centrale maliano di origine ivoriana Eric Chelle (33) è stato ingaggiato dall'Istres, club di Ligue 2. Chelle ha firmato fino al giugno 2012, con opzione di rinnovo per un'ulteriore stagione.

ITALIA SERIE BWIN  Il Sassuolo ha ufficializzato il rinnovo contrattuale siglato da Angelo Rea (29). Il difensore centrale neroverde ha prolungato il proprio accordo fino al giugno 2013. Sassuolo che oggi ha anche ufficializzato di aver affidato la propria formazione Primavera a Paolo Mandelli.Annunciato sulle pagine del sito ufficiale della Reggina il riscatto esercitato dal club amaranto su Francesco Zizzari (29). Il cartellino dell'attaccante era in compartecipazione con il Pescara. Reggina, che annuncia anche di aver acquistato in comproprietà dal Genoa l'attaccante esterno 21enne Antonino Ragusa, nell'ultima stagione con il neo tecnico Breda alla Salernitana.

ITALIA LEGA PRO Il Cuneo ha ingaggiato il difensore Luca Carretto (27),nell'ultima stagione alla Canavese. La società piemontese ha inoltre trovato l'accordo per confermare alcuni pezzi pregiati della squadra che ha conquistato la promozione in Lega Pro: Enrico Fantini, Davide Lodi, Matteo Longhi, Davide Sentinelli, Daniele Galfrè e Andrea Bono.Il Piacenza ha annunciato gli avvenuti riscatti dell'attaccante Giuseppe Angarano (19) e del portiere Luca Stocchi (20), entrambi precedentemente in comproprietà con l'Inter. I due giovani atleti dovrebbero dunque partecipare al prossimo campionato di Prima Divisione con la maglia del club emiliano.Annunciato dalla Reggina l'avvenuto riscatto di Giuseppe Saraò (23) da parte della Vibonese, club di Seconda Divisione. Il portiere aveva già militato in biancorossonero nel corso dell'ultima stagione.L'Us Poggibonsi comunica di aver acquistato il portiere, classe 1991, Marco Gori. L'estremo difensore toscano, nato a Greve in Chianti (FI) il 18/05/1991, arriva a titolo definitivo in Viale Marconi dopo aver difeso, nelle passate stagioni, i colori di Sangimignano, Lavagnese e Monteriggioni (Serie D).Il Prato ha ufficializzato il nome del nuovo tecnico. Ecco il comunicato integrale del tecnico toscano: "La società comunica che Vincenzo Esposito sarà il nuovo tecnico per la prossima stagione, 2011/12. Il mister torna dunque a Prato dopo aver militato nella squadra biancazzurra come giocatore e dopo aver allenato il club, con il quale, sempre da tecnico, è riuscito a vincere la Coppa Italia di Serie C nel 2001 ed il campionato di Serie C2, Girone A, nella stagione 2001/2002". Lo Spezia ed Ighli Vannuchi insieme fino al 2012. Questa mattina il fantasista ha incontrato la dirigenza bianca confermando l'intenzione di onorare il contratto in essere, che vede il giocatore legato allo Spezia fino al giugno 2012.La Neapolis Mugnano s.r.l. comunica agli organi di stampa e non di aver affidato la guida tecnica della squadra per la stagione sportiva 2011/12 al Sig. Ezio Castellucci. Per il tecnico si tratta di un ritorno alla corte dei presidenti Moxedano e Bouchè, infatti fu proprio il trainer laziale a guidare la Neapolis alla vittoria del campionato di Serie D due stagioni orsono. Entrambe le parti, società ed allenatore, si dichiarano molto soddisfatte per l'accordo raggiunto.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published