venerdì 30 settembre 2011

INTERISTA ESTRAE IL COLTELLO ED UCCIDE RIVALE JUVENTINO (22/05/2010)

Da "La Nuova Sardegna".

Accecato dal tifo per l’Inter, proprio nella serata che doveva essere la più bella per i colori nerazzurri, ha ucciso a coltellate il rivale juventino che aveva “osato” insultare Materazzi. La festa si è trasformata in tragedia a Torino, quando fuori da un bar, dove si stavano riversando in strada, come nel resto della città, i tifosi della squadra di Mourinho dopo il trionfo in Champions League.
Rocco Acri, 60 anni, ed Edmondo Bellan, 63, avevano seguito nello stesso locale la partita Il primo aveva sostenuto la formazione di Mourinho, il secondo invece aveva gufato sperando in una vittoria dei bavaresi, come del resto la gran parte dei supporter bianconeri.
Quando fuori iniziava la festa dei nerazzurri, nel bar torinese è esplosa la lite. Fattore scatenante, la scritta sulla maglietta indossata dal difensore neroazzurro Marco Materazzi, entrato durante il recupero per concedere la standing ovation a Milito, durante la festa al Santiago Bernabeu: “Rivolete anche questa?”. Una scritta che ironizzava sulla richiesta di restituzione dello scudetto 2005/06, vinto sul campo dai bianconeri ma assegnato a tavolino ai nerazzurri. “Sfotti pure - ha detto Bellan rivolto allo schermo televisivo dove si vedeva il “Matrix” nerazzurro - ma quella non è una squadra italiana. Che maglietta vergognosa, è un uomo di m..”. Acri, seduto a un tavolo vicino, si è alzato in piedi e gli si è avvicinato. I due hanno cominciato ad insultarsi ed è volato qualche schiaffo. Il titolare del locale, salomonicamente, li aveva allontanati entrambi. Una volta fuori, proprio mentre i tifosi dell’Inter iniziavano ad affollare le strade con cortei e caroselli, Acri e Bellan si sono affrontati. “Adesso te la faccio pagare”, ha detto l’interista allo juventino prima di estrarre un coltello a serramanico e scaricargli addosso tre fendenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published